annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posso caricare l'S4 con la palla? (illuminatemi)

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• posso caricare l'S4 con la palla? (illuminatemi)

Salve ragazzi mi trovo in una situazione un bel po' complicata: tempo fa un mio amico carico' delle cartucce cal 12 con la vecchia S4 (quella con delle lammelle luccicanti per intenderci) ma le caricò con palla Gualandi da 31,5g ora chiedo a voi sicuramente più esperti di me se parto da 1,60 e arrivo massimo ad 1,65 va bene? a quanto dovrei chiudere? ve ne sarò grato a vita

Non sono un caricatore, ma 1,60 mi sembra assai.....
    Gabriele Pellegrino piace questo post.
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da Gabriele Pellegrino Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi mi trovo in una situazione un bel po' complicata: tempo fa un mio amico carico' delle cartucce cal 12 con la vecchia S4 (quella con delle lammelle luccicanti per intenderci) ma le caricò con palla Gualandi da 31,5g ora chiedo a voi sicuramente più esperti di me se parto da 1,60 e arrivo massimo ad 1,65 va bene? a quanto dovrei chiudere? ve ne sarò grato a vita
      Un ricaricatore con un minimo di esperienza non userebbe mai quella dose di S4 , leggo troppa approssimazione nella tua domanda Gabriele e permettimi di avere dei dubbi sulla tua esperienza come ricaricatore. La ricarica non è arte da prendere alla leggera, ci si fa male se si improvvisa , se sei alle prime esperienze affiancati ad un esperto e se vuoi ricaricare la cartuccia del tuo amico fatti dare la dose giusta di polvere, non si scherza e non si improvvisa con gli esplosivi.
      walker960walker e SPARTANO piace questo post.
      Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
      Un Cacciatore.

COMMENTA

Originariamente inviato da Gabriele Pellegrino Visualizza il messaggio
        La polvere in oggetto e cioè la S4 non è consigliabile nel caricamento a palla diciamo dalla 32gr in su in quanto troppo Vivace, comunque potremmo provare ad innescarla con innesco medio tipo 615ocx1000o686 in un bossolo d'altezza 67 con 1,60 di polvere chiudendo la palla in modo serrato avendo l'attenzione di non far sporgere la punta oltre l'orlo.Se poi hai l'opportunità di misurarne la velocità con il cronografo ancora meglio.

COMMENTA

Puoi caricare la palla gualandi utilizzando 1,60/1,65 di polvere s4 in bossolo 12/69 e non meno. Non avrai problemi di sovrapressioni, ma l'ideale sarebbe comunque che utilizzassi un innesco di media potenza, come un Ns u686 o un dfs615.
          Avrai una buona velocità, tale da arrecare seri danni anche a cinghiali di buona mole.
          L'altezza di chiusura non è ben definibile. Serra la palla fino a che resti leggermente sotto il piano dell'orlo e la borra risulti mediamente compressa.
          Ultima modifica di Scotti; 16/08/19, 19:33. Motivo: Avevo scritto birra anziché borra 😁
          Gabriele Pellegrino piace questo post.

COMMENTA

• Giurlandonesalvatore
            Modifica di un commento
            Che piacere rivederti scrivere su questo forum.I miei complimenti Tino

Sbaglio o il Sig. Scotti si è palesato!? Ma che bello! Ciao Tino... non scappare di nuovo.....
          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
          Sta il cacciator fischiando
          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da walker960walker Visualizza il messaggio
            Sbaglio o il Sig. Scotti si è palesato!? Ma che bello! Ciao Tino... non scappare di nuovo.....
            L'avevo notato anch'io, in effetti son parecchi che non scrivono più ma che leggono sempre!
            Bentornato!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Originariamente inviato da Scotti Visualizza il messaggio
              Puoi caricare la palla gualandi utilizzando 1,60/1,65 di polvere s4 in bossolo 12/69 e non meno. Non avrai problemi di sovrapressioni, ma l'ideale sarebbe comunque che utilizzassi un innesco di media potenza, come un Ns u686 o un dfs615.
              Avrai una buona velocità, tale da arrecare seri danni anche a cinghiali di buona mole.
              L'altezza di chiusura non è ben definibile. Serra la palla fino a che resti leggermente sotto il piano dell'orlo e la borra risulti mediamente compressa.
              GRAZIE! Infatti ho fatto 1,65 ed è anche molto precisa
              avrei anche della Sipe SNIA Vecchia e mi hanno consigliato 1,70

COMMENTA

• Giurlandonesalvatore
                Modifica di un commento
                Ma vedi che l'avevo già consigliato Io prima..!!

Mi spiace ma 1,70 di sipe è poco.! devi almeno arrivare a 1,80 per essere preciso sino ai 40mt e passa con l'innesco forte, sennò fai 1,85 con innesco debole(615 0 cx1000 o 686) e assestare la palla Gualandi da 32,5 sempre e sotto il bordino per evitare nei semiautomatici brutte sorprese.
              walker960walker piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...
              X