annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dispersante

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Desmopaolo
    ha commentato in 's risposta
    ogni cannetta è divisa in 2.... e non in 4.
    il diamentro non lo ricordo.... ti faccio sapere...
    ti consiglio di guardare il video

• luigi de chiara
    Quindi per ogni cannula 2 semicerchi, 2 cannule tagliate a metà 4 semicerchi, e ottieni proprio il dispersore completo, come in figura di cui sopra. L'altezza 22mm se ho letto bene. 12-14 mm di diametro credo. Basta aggiustarsela un po'.
    Ciao
    Luigi

• season
    ha risposto
    Originariamente inviato da supernitro Visualizza il messaggio
    Ciao, ma 34g in orlo tondo con la tecna? Ti brucia la polvere? Io non l’ho mai usata e non la conosco, ma è una polvere progressiva, seppur doppia base. Almeno che il dispersore non faccia parecchio ma parecchio intasamento...
    Scusa se rompo ma se hai un calibro puoi dirmi quanto fanno di diametro quelle cannule che tagli e dividi poi in 4 , grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Desmopaolo
    ha risposto
    se non ricordo male non c'era abbastanza spazio per chiudere in stellare.
    un altra variante che ho fatto con questo assetto è stata, credendo di migliorarlo, aggiungere un cartoncino per dividere la colonna del piombo, tipo metodo Garolini,
    peggiorata....
    si potrebbe fare anche in 36g ma sul mio sovrapposto rende meglio il 34g.
    qui il sig Melloni spiega meglio la costruzione del disoersore....
    https://youtu.be/pQyteGDGbJ0​​​​​​

Lascia un commento:

• Desmopaolo
    se non ricordo male non c'era abbastanza spazio per chiudere in stellare.
    un altra variante che ho fatto con questo assetto è stata, credendo di migliorarlo, aggiungere un cartoncino per dividere la colonna del piombo, tipo metodo Garolini,
    peggiorata....

• Desmopaolo
    sopra lo avevo detto. ...cmq 10 metri

• luigi de chiara
    Bene!! Così le cannucce non servono soltanto come sostegno ai pomodori!!
    Complimenti Paolo.
    PS. Immagino che avrai provato anche a chiudere stellare!? Se si, con quali risultati?
    Saluti
    Luigi

• Franuliv
    ha risposto
    A quanti metri?

Lascia un commento:

• Desmopaolo
    ha risposto
    Quando ho trovato questo assetto pensavo anch'io la stessa cosa. Infatti ho fatto altre prove con la stessa grammatura di piombo ma con sipe, Ma la rosata non veniva bene come con la Tecna.
    Con la stessa Tecna ho provato diversi inneschi Infatti il migliore risultato l'ho avuto con il 688.

Lascia un commento:

• supernitro
    ha risposto
    Ciao, ma 34g in orlo tondo con la tecna? Ti brucia la polvere? Io non l’ho mai usata e non la conosco, ma è una polvere progressiva, seppur doppia base. Almeno che il dispersore non faccia parecchio ma parecchio intasamento...

Lascia un commento:

• Desmopaolo
    ha risposto
    impossibile avere una rosata molto circolare perché il dispersore essendo fatto a mano presenterà delle piccole imperfezioni che tenderanno a spostare i pallini da una parte anziché dall'altra

Lascia un commento:

• luigi de chiara
    Non male lo sciame, anzi a quella distanza si sà la tecna viaggia stretta, complimenti. Magari si potrebbe migliorare quel leggero spostamento a sinistra. Saluti

• season
    ha risposto
    Puoi postare una foto di questo dispersore Melloni che stai usando?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Desmopaolo
    ha risposto

Lascia un commento:

• Desmopaolo
    ha risposto
    certo.
    l' assetto è cosi sviluppato--
    t5 12/70/688 tecna 1.85 x 34----- z2m 21 +dispersore Melloni 1°modello a 22 mm + pb n8 rigenerato+ cartoncino OT
    ripeto questa è la cartuccia disperate, su una trentina de me testate, che apre meglio sul mio fucile.

Lascia un commento:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X