annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dispersante

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Prova questo assetto x34 grammi (inverno) : 12/70 t4 pps ns U686 - s4/n 1,60 x 34 gr - couvette + borra feltro 12 mm + croce pb.8/9 stellare a 58,20. Dovresti ottenere nei 18 mt una buona copertura.
    Come già ti è stato consigliato x36 gr. ti serve qualcosa di più progressivo tipo A1 special opp. Jk6/b opp. MBx36

Salut Luigi
    Ditemi come, non ditemi quante... Posta alla beccaccia? No, grazie!

COMMENTA

la strozzatura incide molto su una rosata ma quando si inizia a parlate della dispersante perfetta incide anche tantissimo l intera struttura della canna, foratura e lunghezza.
      io ho canne 60 cilindriche è ho realizzato una cartuccia su misura per la caccia al coniglio che a 10 metri fa una rosata di un 80 cm di diametro.
      stessa cartuccia ma in altri fucili risultati diversi....
      Ci saranno periodo migliori

COMMENTA

Potresti postare il tuo assetto a conigli?

Grazie

Luigi
        Ditemi come, non ditemi quante... Posta alla beccaccia? No, grazie!

COMMENTA

certo.
          l' assetto è cosi sviluppato--
          t5 12/70/688 tecna 1.85 x 34----- z2m 21 +dispersore Melloni 1°modello a 22 mm + pb n8 rigenerato+ cartoncino OT
          ripeto questa è la cartuccia disperate, su una trentina de me testate, che apre meglio sul mio fucile.
          luigi de chiara piace questo post.

COMMENTA

• luigi de chiara
            luigi de chiara commentata
            Modifica di un commento
            Non male lo sciame, anzi a quella distanza si sà la tecna viaggia stretta, complimenti. Magari si potrebbe migliorare quel leggero spostamento a sinistra. Saluti

luigi de chiara piace questo post.

COMMENTA

Puoi postare una foto di questo dispersore Melloni che stai usando?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            ...le decisioni giuste vengono dall'esperienza......
            ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate....

COMMENTA

impossibile avere una rosata molto circolare perché il dispersore essendo fatto a mano presenterà delle piccole imperfezioni che tenderanno a spostare i pallini da una parte anziché dall'altra

COMMENTA

• luigi de chiara
                Modifica di un commento
                Bene!! Così le cannucce non servono soltanto come sostegno ai pomodori!!
                Complimenti Paolo.
                PS. Immagino che avrai provato anche a chiudere stellare!? Se si, con quali risultati?
                Saluti
                Luigi

• Desmopaolo
                Desmopaolo commentata
                Modifica di un commento
                se non ricordo male non c'era abbastanza spazio per chiudere in stellare.
                un altra variante che ho fatto con questo assetto è stata, credendo di migliorarlo, aggiungere un cartoncino per dividere la colonna del piombo, tipo metodo Garolini,
                peggiorata....

Ciao, ma 34g in orlo tondo con la tecna? Ti brucia la polvere? Io non l’ho mai usata e non la conosco, ma è una polvere progressiva, seppur doppia base. Almeno che il dispersore non faccia parecchio ma parecchio intasamento...
              Il mio nick dai tempi del mio primo scooter, il mitico Nitro della MBK, così è rimasto nel tempo

COMMENTA

Quando ho trovato questo assetto pensavo anch'io la stessa cosa. Infatti ho fatto altre prove con la stessa grammatura di piombo ma con sipe, Ma la rosata non veniva bene come con la Tecna.
                Con la stessa Tecna ho provato diversi inneschi Infatti il migliore risultato l'ho avuto con il 688.

COMMENTA

A quanti metri?
                  Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                  Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                  Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                  Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                  (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Desmopaolo
                    Desmopaolo commentata
                    Modifica di un commento
                    sopra lo avevo detto. ...cmq 10 metri

se non ricordo male non c'era abbastanza spazio per chiudere in stellare.
                  un altra variante che ho fatto con questo assetto è stata, credendo di migliorarlo, aggiungere un cartoncino per dividere la colonna del piombo, tipo metodo Garolini,
                  peggiorata....
                  si potrebbe fare anche in 36g ma sul mio sovrapposto rende meglio il 34g.
                  qui il sig Melloni spiega meglio la costruzione del disoersore....
                  https://youtu.be/pQyteGDGbJ0​​​​​​

COMMENTA

Originariamente inviato da supernitro Visualizza il messaggio
                    Ciao, ma 34g in orlo tondo con la tecna? Ti brucia la polvere? Io non l’ho mai usata e non la conosco, ma è una polvere progressiva, seppur doppia base. Almeno che il dispersore non faccia parecchio ma parecchio intasamento...
                    Scusa se rompo ma se hai un calibro puoi dirmi quanto fanno di diametro quelle cannule che tagli e dividi poi in 4 , grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    ...le decisioni giuste vengono dall'esperienza......
                    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate....

COMMENTA

• luigi de chiara
                      Modifica di un commento
                      Quindi per ogni cannula 2 semicerchi, 2 cannule tagliate a metà 4 semicerchi, e ottieni proprio il dispersore completo, come in figura di cui sopra. L'altezza 22mm se ho letto bene. 12-14 mm di diametro credo. Basta aggiustarsela un po'.
                      Ciao
                      Luigi

• Desmopaolo
                      Desmopaolo commentata
                      Modifica di un commento
                      ogni cannetta è divisa in 2.... e non in 4.
                      il diamentro non lo ricordo.... ti faccio sapere...
                      ti consiglio di guardare il video

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X