annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RC Camouflage “Special Pigeon”

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Leggo che si tratta di una 36 gr velocissima V1 425 m/s , ma che non picchia .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...le decisioni giuste vengono dall'esperienza......
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate....

COMMENTA

Originariamente inviato da season Visualizza il messaggio
      Leggo che si tratta di una 36 gr velocissima V1 425 m/s , ma che non picchia .

Sono entrato sul sito RC, pur dichiarando che la velocità è una V1, non è menzionata nei valori. 425 non sono riuscito a trovarlo.
      Comunque sia se la velocità fosse veramente 425 è impossibile che non picchia. Il contraccolpo è dovuto alla velocità d'uscita per la massa spostata.
      Di solito RC per le sue cartucce da caccia non esaspera mai le velocità.
      Tullio

COMMENTA

Originariamente inviato da jzcia Visualizza il messaggio

Sono entrato sul sito RC, pur dichiarando che la velocità è una V1, non è menzionata nei valori. 425 non sono riuscito a trovarlo.
        Comunque sia se la velocità fosse veramente 425 è impossibile che non picchia. Il contraccolpo è dovuto alla velocità d'uscita per la massa spostata.
        Di solito RC per le sue cartucce da caccia non esaspera mai le velocità.
        È quanto scritto sull’ultimo Diana ove c’è un articolo sulle ultime novità in materia di cartucce.
        Comunque la cosa non mi stupisce perché con là MG2 è possibile con i 36 gr raggiungere i 435 di Vo senza pressioni proibitive , vedi Ghepard Danesi e MG2 Flash 36 della B&P

COMMENTA

È quanto scritto sull’ultimo Diana ove c’è un articolo sulle ultime novità in materia di cartucce.
          Comunque la cosa non mi stupisce perché con là MG2 è possibile con i 36 gr raggiungere i 435 di Vo senza pressioni proibitive , vedi Ghepard Danesi e MG2 Flash 36 della B&P

Quelle velocità con la MG2 non stupiscono nemmeno me.
          Ma la pressione non si sente alla spalla. Non c'entra niente con il contraccolpo.
          Tullio

COMMENTA

Ma la pressione non si sente alla spalla. Non c'entra niente con il contraccolpo.
            Sparo da anni Ghepard , MG2 flash 36 e 37 gr , RC Camouflage 37 gr con un Beretta Xplor 400 light da 2.820 gr e non ho mai sentito contraccolpi o rinculi fastidiosi , anzi rinculi normalissimi paragonabili a moltissime altre corazzate presenti in commercio , dopo se tu sei uno che vuole mettere il doppio puntino su ogni ..i...fai come vuoi , però provale prima di sparare sentenze

File allegati

COMMENTA

Sparo da anni Ghepard , MG2 flash 36 e 37 gr , RC Camouflage 37 gr con un Beretta Xplor 400 light da 2.820 gr e non ho mai sentito contraccolpi o rinculi fastidiosi , anzi rinculi normalissimi paragonabili a moltissime altre corazzate presenti in commercio , dopo se tu sei uno che vuole mettere il doppio puntino su ogni ..i...fai come vuoi , però provale prima di sparare sentenze

File allegati

COMMENTA

Non sto sparando sentenze.
                E' ovvio che il contraccolpo si sente. Più o meno potente.
                E' anche ovvio che ci sono fucili moderni che attenuano questo contraccolpo.

L'unica cosa che ho detto è che il contraccolpo non è dovuto dalla pressione delle cartucce, bensì dalla velocità di uscita del pacchetto borra_piombo e dal suo peso totale.
                Di conseguenza più è alta la velocità e più il contraccolpo aumenta. E aumenta ancora di più se a queste velocità si aggiunge più massa.
                Nulla più di questo.
                Volevo spiegare un concetto per chi lo vuole raccogliere.
                Non capisco perchè te la sei presa.

Ciò che è scritto nell'articolo, "bella cartuccia,.... bilanciata e con rinculo contenuto" sono belle parole ma prive di significato balistico.
                Tullio

COMMENTA

Vedremo di provarle queste cartucce..anche perché la RC fa tutti ottimi prodotti..uso da anni camouflage 37 con mg2 e rc 40 con la tecna e le trovo costanti e letali..sparo con un benelli Cordoba e il rinculo è accettabilissimo..cartucce particolarmente adatte a causare
                  qualche dolorino alla spalla sono le steel invece, soprattutto le americane..ma li è logico perché si cerca di spingere del ferraccio leggero alle massime velocità per renderlo performante..

COMMENTA

A che cifre trovate questa nuova Camouflage 36g ( che comunque non sappaimo se è caricata con MG2)?
                    Sapete anche i prezzi della 37g Camouflage? Devo fare un pò di scorta.
                    Grazie

COMMENTA

Le camouflage 37 gr se non ricordo male 13 euro a scatola qui da me..
                      gamma2 piace questo post.

COMMENTA

Oggi sono passato in armeria e ne ho prese un pacco piombo 6...prezzo 12 e qualcosa...speriamo di riuscire a provarle quanto prima

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X