Dose per ogive Nosler Ballistic tip da 120 grani

Palle leggere e molto espansive. Se vai con le dosi piu' alte ottieni effetti esplosivi sui selvatici, con grande perdita di carne. Sono d'accordo con Pieffe. Se pratichi la caccia ai nocivi, quelle palle leggere caricate con dose alta di polvere (ma qui mi fermo, perche' non ho il 7 ne' uso quelle palle e quella polvere) avrebbero un'ottima radenza per i tiri lunghi, anche se il 7 e' un po' esagerato per tali prede. Poi bisognerebbe anche sperimentare con piu' di una dose di polvere per ottenere la miglior precisione,indispensabile per i tiri lunghi ai nocivi. Non so quante palle ti abbiano regalato, ma se non ne hai tante poi rischi di finire con poche cartucce quando hai finito di sperimentare e hai trovato una dose che da' buone rosate.
 
Non so se il passo di rigatura del 7RM in questione, consenta di sbizzarrirsi sul tiro varmint e palle leggere (oltre a mandare a quel paese la canna in poco tempo) in ogni caso le polveri progressive come la 160 sono adatte a palle pesanti, bisognerebbe cambiare anche la tipologia della polvere (meno progressiva)
 
Grazie mille a tutti ,
mi chiedevo anche se magari posso utilizzarle al poligono .....
Grazie ancora
 
Ciao a tutti , mi sono state regalate delle ogive modello Nosler Ballistic Tip da 120 Grani per 7mm rem mag , ho polvere Vihtavuori N160 , che dose posso mettere nei bossoli , sulla tabella di ricarica vihtavuori parte con palle da 140 o 180 grani chi mi aiuta grazie mille

Benvenuto gery ... hai aperto il post con un help... è sbagliato fare così perchè nessuno capisce quale sia il tuo quesito e soprattutto non capisce dal titolo l'aiuto.
Per un futuro scrivi nel titolo a cosa si riferisce il post

Grazie

PS ho cambiato il titolo
 
Giusto: a palla leggera polvere vivace, a palla pesante polvere progressiva. Come ho detto non conosco La V N160 e non sapevo che fosse progressiva. Io uso quasi esclusivamente polveri U.S., veicoli Ford, armi merrecane, e cerco sempre il Made in U.S.A (non sempre possibile). Ma ogni tanto qualche corno ai lavoratori americani glielo faccio. Per esempio ho una pistola Beretta, una della Sig, una di Tanfoglio, un sovrapposto CZ, e la .22 Hornet della Browning e' fatta in Giappone. Ma poi ormai Made in U.S.A. non significa molto. Se tutti i pezzi di una cosa sono fatti all'estero ma la cosa e' poi montata negli U.S., e' legale metterci l'etichetta Made in U.S.A. Per esempio, credo che la Beretta U.S.A in Virginia importi tutti i pezzi fatti a Gardone, V.T. e li assemblino in Virginia. Economia globale, man!
 

gery

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti , mi sono state regalate delle ogive modello Nosler Ballistic Tip da 120 Grani per 7mm rem mag , ho polvere Vihtavuori N160 , che dose posso mettere nei bossoli , sulla tabella di ricarica vihtavuori parte con palle da 140 o 180 grani chi mi aiuta grazie mille
 
Perchè x una cinquantina di euro vuoi abbrustolire la canna del tuo mag.??????????????
Regalale a qualcuno che ha un'altro 7 mm vedi 7x74, 7.08, 7x57, ecc... e le può usare tranquillamente e con + beneficio di te..
Mandi
 
Per il 7RM non ci fai nulla con quella grammatura, troppo leggere...
Parti da 140/150 minimo. Infatti la dose della polvere parte dai pesi che ti ho indicato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto