fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
allora ho un po di cartuccine da aprire e da farvi vedere... purtroppo non ho la bilancina (quindi il lavoro sarà metà)
si tratta :
-dindina bior 26 gr pb 10
-dindina albanella 26 gr pb 9
-dindina dispersante 28 gr pn 11
-dindina olimpia senza contenitore pb 7
e due commerciali:
-eley vip borra feltro 28 gr pb 7
-cheddite speciale la regina pb 8
tra poco le foto..... to be continued... [lol.gif]
 
Re: "vivisezione" cartucce cal 20

E' sempre cosa gradita conoscere i componenti delle cartucce.
Grazie
Purtroppo e' ancora piu' utile conoscere anche :
1 - L'altezza della cartuccia finita (se hai il calibro digitale)
2 - L'innesco
3 - grammatura polvere (letto che non hai la bilancina)
___________________
cmq grazie di nuovo del lavoro
 
Re: "vivisezione" cartucce cal 20

e lo so caro blaster...ma io purtroppo non ricarico, quindi mi sono limitato a fare al meglio le foto alle polveri....spero di essere stato utile anche in piccola parte..anche solo per curiosità!
da quel poco che so la prima non ho idea??(una cheddite)??? le altre o mb o f2...
la cheddite regina dovrebbe essere granular s.... e la eley?? una csb2???
 
Re: "vivisezione" cartucce cal 20

Ciao fra 84,a vedere sembrano buone cartucce,ti dispiace dirci se sono tutte chiusura stellare ?o con orlo tondo?Mi piacerebbe sapere anche il peso della polvere della dindina albanella,e della dindina dispersante da 28 gr,e la relativa altezza di chiusura.Fatti prestare un bilancino da qualcuno,altrimenti non ci capiamo niente,dai fai uno sforzo.Ti aspetto con i dati che ti ho chiesto,a presto Maurizio.
 
Re: "vivisezione" cartucce cal 20

si sono tutte chiusure stellari..per l'attrezzatura ho cercato ma non l'ho trovata da amici qui vicino..potevo chiedere al mio amico "calibrosedici"...le posso aggiungere eventualmente in un secondo momento se riesco .....
 
Re: "vivisezione" cartucce cal 20

Urcaa, chi meglio di calibrosedici ti puo' aiutare,fagliele subito vedere,vedrai che lui risolve. subito l'enigma.Ciaooooooo Maurizio
 
Re: "vivisezione" cartucce cal 20

Ti sei scordato di fotografare la borra in feltro della Eley.... [up.gif]

Ciao
 
Re: "vivisezione" cartucce cal 20

salve , a me sembrano granular cheddite ,una con s4 , poi mbx36 , x la elley passo ma nn credo sia csb dovrebbe essere verdognola come la psb se nn sbaglio
 
Re: "vivisezione" cartucce cal 20

la seconda ovvero l'albanella non è nera come le varie s4/tecna ecc...ma tendente al verde...quindi o è mb o f2.....
 
Re: "vivisezione" cartucce cal 20

Senza dosi altezza di chiusura ecc. ecc. non è semplice. Così a occhio direi:

Dindina Bior - cheddite Granular S

Dindina Albanella - non si capisce bene dalla foto. Sembrerebbe una baschieri ma il colore non corrisponde ada alcuna polvere di loro produzione.

Dindina dispersante 28 - Mb x 36

Dindina Olimpia - Mb x 36

Eley vip borra feltro - CSB 2

Cheddite speciale la regina - Anche qui non si vede un gran che ma dovrebbe essere Granular S
 
Re: "vivisezione" cartucce cal 20

Scotti ha scritto:
Senza dosi altezza di chiusura ecc. ecc. non è semplice. Così a occhio direi:


Dindina Albanella - non si capisce bene dalla foto. Sembrerebbe una baschieri ma il colore non corrisponde ada alcuna polvere di loro produzione.

Cheddite speciale la regina - Anche qui non si vede un gran che ma dovrebbe essere Granular S

Dindina Albanella_ non riesco a capire come mai è venuta cosi scura ma ripeto è verde oliva puo essere f2x32

la cheddite con quasi certezza granular s fine

le cheddite quindi sono polveri per il caldo...diciamo per settembre/ottobre da non usare se piove e fa freddo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto