I cani fortunatamente sono tutti corretti, ho letto su più riviste che la lunghezza ideale dei basculanti è di 63 cm cilindrico/3 stelle
Mi chiedevo se mettendo i ported cilindrico/3 stelle potessi avere migliori risultati dei normali strozzatori interni
 
Se scrivi “compatta” il mondo capisce ....”compatta”...poi se vuoi che ci applichiamo con la sfera di cristallo a interpretare il tuo pensiero be iscriviti a un forum di chiaroveggenti.
Però vero è che hai dovuto scrivere una pagina per chiarire un concetto balisticamente insupportabile. A parità di n di pallini se diminuisco l area diminuiranno gli spazi vuoti...ma dato che ha altrettanto importanza la lunghezza del fuso dello sciame di pallini...ed invece il besraglio ha 2 dimensioni...non saprai mai se effettivamente è migliore a meno di riprese superrallentata.
Per me valgono solo se in assetto da1* full mi fanno guadagnare 5-6 metri a parita di munizione. Comunque degustibus..
 
Comprato lo scorso anno un Gemini Ported 3 stelle...per il Benelli beccaccia....sinceramente sta gran differenza non l ho vista....comunque non l ho più tolto....quindi male non va :)...se vuoi comprarlo per sfizio prendilo ma non ti aspettare miracoli...ciao
 
fabio d.t. cosa non ti quadra? .. se lo strozzatore gemini, provato a cartoncino con cheddite free shot e bornaghi twenty ( DUE DELLE CATUCCE PIU PERFORMANTI NELL M2 cal.20) distribuisce mooolto piu uniformemente la rosata... di cosa stiamo parlando? che compatta leggermente di più è un altro discorso ma non si puo comparare a un 2 stelle.. il ported stringe leggermente perche spezza in parte i gas in uscita non per altro..
perchè bisogna accontentarsi se puoi avere uno strozzatore migliore? rimango io basito.. :)

Colmax ma di cosa stiamo parlando? se credi serva a compattare hai fatto bene non sperperare soldi.


Se scrivo questa frase " distribuiscono molto meglio i pallini e compattano un po la rosata " sto solo descrivendone le caratteristiche..
non sto evidenziando, come alludete voi, che il vantaggio del ported è che compatta leggermente la rosata.
Se capite male è perche leggete male... e di conseguenza seguono commenti fuori tema.
Abbiate almeno l'umiltà di dire che non avete capito cosa intendevo, perchè i commenti sterili e sparati a salve non aiutano i neofiti e non aiutano la categoria dei cacciatori.

Gli strozzatori Benelli in dotazione, a differenza di Beretta, non sono il meglio che ci possa essere..
lo dicono centinaia di pareri dei possessori, in italia e all'estero, basta conoscere qualche lingua e informarsi bene, internet è molto vasto..
Solo chi fa le dovute prove a cartoncino si rende conto della differenza.
Poi ognuno è libero di credere e di fare cio che vuole.. ma dico.. almeno qualche prova potete farla, e poi decidete.
Io uso solo i ported e consiglio vivamente di farsene prestare uno per provarlo.

Ecco di cosa rimango basito. Il fatto che uno compri il fucile commerciale dalle quotazioni di listino più alte nel panorama degli automatici a canna liscia e lo stesso non è corredato dei migliori strozzatori. Che poi ci siano strozzatori after market specifici non contemplati nella dotazione di serie, ci stà e penso ad una casa ( di cui non rammento il nome ) che rifinisce con nano ceramica gli strozzatori per chi utilizza il no-toxic, ma che Benelli fornisca strozzatori non all'altezza del marchio, del blasone .... e del listino ... mi dispiace ma è un clamoroso autogol ..... ovviamente è il mio parere personale.
 
Ho da diversi anni un ported 3 stelle Gemini nel mio crio cal 12.
La differenza l'ho notata con le cartucce senza contenitore che a differenza dell'originale mi permette di avere un pò più di tiro forse con una canna corta aiutano molto con cariche pesanti diminuendo il soffio di bocca.
Ciao Davide.
 
Mi associo alla domanda chidendo: secondo voi su un semiautomatico in calibro 20 con canna da 60cm montando uno strozzatore ported si potrebbe migliorare qualcosa utilizzando cariche che partono dai 28gr fino ad arrivare a qualche rara magnum?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto