Io intanto ne ho caricate un po’ in bossolo 70mm/cx1000 con 1.20 x 26 gr. Piombo 7 1/2, sotto il consiglio de nostro amico, anche se forse con il caldo asfissiante che ci sarà forse sarebbe stato meglio 1.10 x 26. Che ne pensate voi?
 
Hai ragione, solitamente uso il 3 stelle originale, anche se questa stagione vorrei provare un gemini ported sempre 3 stelle che mi è stato regalato. In casi estremi, tipo durante il passo oppure in inverno inoltrato quando i colombacci diventato smaliziati, per non rinunciare al piccolo calibro, monto una prolunga 5cm 1 stella, (76 cm 1 stella).
 
Ottima scelta la strozzatura *** stelle, personalmenta la classifico tutta caccia. Dal 1999 sparo con un calibro 20 camerato mm70 con canna lunga cm 65 e strozzatura fissa *** stelle. Anche i colombacci odiano il mio fucile.
piero
 

matteor91

Utente Registrato
Messaggi
823
Punteggio reazioni
115
Punti
143
Salve a tutti amici, ho acquistato da poco un barattolo di sipe n, lotto recente (2017), e vorrei confezionare qualche buona cartuccia che si adatti alla caccia alle tortore in preapertura e quindi con clima caldo intorno ai 30 gradi.
Posso effettuare sia stellare che orlo tondo. Grazie a tutti!
 
Salve a tutti amici, ho acquistato da poco un barattolo di sipe n, lotto recente (2017), e vorrei confezionare qualche buona cartuccia che si adatti alla caccia alle tortore in preapertura e quindi con clima caldo intorno ai 30 gradi.
Posso effettuare sia stellare che orlo tondo. Grazie a tutti!

Ti passo una carica che mi ha dato parecchie soddisfazioni, caricane un paio è provale alla placca ed eventualmente aggiustala per il tuo fucile.
Plast.mm 702 – 3615\10001,20Sgmm2526,007,5mm 60,00ST

Saluti
piero
 
Prova come segue:
Plast., mm 70 tipo 2 – 3, innesco 615, polvere SIPEn. gr. 1,15, contenitore Sgmm25, piombo gr. 26,00 n°7 o 7,5, chiusura stellare a mm 59,80.
Saluti da
piero
P.S. Caricane al solito un paio e provale alla placca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto