Re: Valutazione fucili

Toto 391 ha scritto:
Saluto gli amici è non voglio offendere nessuno ma se o comprato il Benelli PASION usato daun signore che adoperato a beccacce per una sola stagione ed fucile ancora in garanzia Benelli che idem al Benelli 121 e lo pagato 550 € per me il Benelli 121 puo valere se in ottimissime condizioni non piu di 300€
COSAAAAA il pasion uguale al 121 SETIENNE!!!abbi pazienza ma sei fuoristrada il pasion e' la copia del 121 ma e' come prendere un paio di PRADA dai cinesi "o come si dice da noi TROMBARE CON LE MUTANDE" ovviamente il prezzo riferito da mimmotursi si riferisce ad armi messe bene come nuove ma il pasion lascia perdere andra' anche bene ma non si possono assolutamente fare paragoni e non e' una mia opinione e'un dato di fatto saluti
 
Re: Valutazione fucili

ciao Anconetani la canna Franchi pur essendo un'ottima canna non ha le caratteristiche della francese per diversi motivi ma il piu' importante secondo me e' la ferrosita' dell'acciaio che unito alla particolare conicita' della strozzatura e alla foratura ,"se ne trovano poche anche in 18.2" rendono quest'ultima MICIDIALE .inoltre essendo canne "finite a mano "si riscontra una minima differenza seppur sostanziale da una ad un'altra e pur essendo tutte ottime alcune sono addirittura STUPEFACIENTI ti posso garantire che fra le numerose che ho avuto ne ho posseduta una( da tiro al piccione in 2 st 70 cam 18.2) che era letteralmente impressionante come "pulizia di abbattimento" ad elevate distanze con 36g da non credere.e feriti ne fanno pochi sempre che uno ci colga ahahah poi che siano piu' strozzate e' vero ma come resa dai retta nn hanno eguali saluti
 
Re: Valutazione fucili

JK6 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Sapreste dirmi il valore dei seguenti fucili:

- Sovrapposto Investarm cal 28 estr. man.
- Monocanna Investrarm cal 28
- Benelli 121 cal 12 canna saint-etienne
- Benelli 121 cal 12

Grazie mille.
Se in ottime condizioni:
- Sovrapposto Investarm cal 28 estr. man. € 250,00
- Monocanna Investrarm cal 28 € 100,00
- Benelli 121 cal 12 canna saint-etienne € 300,00/400,00 - non sono d'accordo ma 800
- Benelli 121 cal 12 € 250/300,00 - - non sono d'accordo ma 500
Ciao
 
Re: Valutazione fucili

Le canne Franchi sono belle canne ma le Manufrance sono un altra cosa......
 
Re: Valutazione fucili

mimmotursi ha scritto:
- Benelli 121 cal 12 canna saint-etienne € 300,00/400,00 - non sono d'accordo ma 800


ok per il fatto che è un gran fucile ma 800 euro a mio parere è cifra che non sta ne in cielo ne in terra a meno che non si trovi nuovo / mai sparato / immacolato.

Ammesso che sia in condizioni buone/molto buone penso sia piu "realistica" una forbice compresa tra i 350 e i 550....thò 600 se ha bei legni e tutte le bruniture ok.
 
Re: Valutazione fucili

pipposcolopax ha scritto:
Toto 391 ha scritto:
Saluto gli amici è non voglio offendere nessuno ma se o comprato il Benelli PASION usato daun signore che adoperato a beccacce per una sola stagione ed fucile ancora in garanzia Benelli che idem al Benelli 121 e lo pagato 550 € per me il Benelli 121 puo valere se in ottimissime condizioni non piu di 300€
COSAAAAA il pasion uguale al 121 SETIENNE!!!abbi pazienza ma sei fuoristrada il pasion e' la copia del 121 ma e' come prendere un paio di PRADA dai cinesi "o come si dice da noi TROMBARE CON LE MUTANDE" ovviamente il prezzo riferito da mimmotursi si riferisce ad armi messe bene come nuove ma il pasion lascia perdere andra' anche bene ma non si possono assolutamente fare paragoni e non e' una mia opinione e'un dato di fatto saluti
Ciao pipposcolopax mi spiegi perche piu di uno compra carcassa del Passion e ci monta le canne Setienne del 121
 
Re: Valutazione fucili

Saluto gli amici è non voglio offendere nessuno ma se o comprato il Benelli PASION usato daun signore che adoperato a beccacce per una sola stagione ed fucile ancora in garanzia Benelli che idem al Benelli 121 e lo pagato 550 € per me il Benelli 121 puo valere se in ottimissime condizioni non piu di 300€
 
Re: Valutazione fucili

x mimmotursi:
Prova a portarlo ad una armeria, anche seria, e vedi............. cosa ti offrono! [meaculpa.gif]
Il 121(con canna S. Etienne) è comunque un fucile degli anni '70/80 quando costava dai 140.000 alle 250.000 Lire, non credo che dopo 30/40 abbia potuto decuplicare...il suo valore!
Ti sapevo(leggendo) innamorato del Cosmi (questo sì, si è rivalutatao nel tempo!), scopro che hai un debole anche per il vecchio Benelli, questo ti fa onore ........a parte.... la valutazione. [eusa_clap.gif]
 
Re: Valutazione fucili

ciao toto perche' probabilmente la sua carcassa e' "sfatta"dall'uso e dal tempo e quindi per per continuare ad andare a caccia con la manufrance ricorre a questo "surrugato".ma facciamo un conto veloce,una carcassa di pasion costa circa 400 euro ,una manufrance a seconda di che tipo va dalle 200 alle 400 euro con 7/800 euro trovi dei 121 "vergini" (se giri) alla fine quanto hai speso? ah dimenticavo se nn mi sbaglio devi fare una piccola modifica alla biella per assemblare il pasion e se te la fanno pagare devi aggiungere anche quella e teniamo sempre presente che nonhai un'arma originale(nn mantiene il prezzo) la matematica nn e' un opinione ahahaha ciao
 
Re: Valutazione fucili

tra i miei 121 c'e anche una cassa pasion con canna manufrance65****,fatta la modifica da me,il fucile èun sl80 in tutto,bei legni,piastrine piega etc etc ha bisogno solo di un gran rodaggio per arrivare alla fluidita dei vecchi 121..

il problema è riuscire a trovare dei 121 in ottime condizioni,se ti piace l'estetica ...il massimo sarebbe trovare un sl80 con canna francese praticamente nuovo,ma è dura..

allora l'escamotage della cassa pasion va bene..

comunque a meno di colpi di fortuna,io ne ho avuto uno solo,un 121 in buono stato si trova dai 350 ai 500..
altra storia per i 201..........

ciao Gian
 
Re: Valutazione fucili

JK6 ha scritto:
x mimmotursi:
Prova a portarlo ad una armeria, anche seria, e vedi............. cosa ti offrono! [meaculpa.gif]
Il 121(con canna S. Etienne) è comunque un fucile degli anni '70/80 quando costava dai 140.000 alle 250.000 Lire, non credo che dopo 30/40 abbia potuto decuplicare...il suo valore!
Ti sapevo(leggendo) innamorato del Cosmi (questo sì, si è rivalutatao nel tempo!), scopro che hai un debole anche per il vecchio Benelli, questo ti fa onore ........a parte.... la valutazione. [eusa_clap.gif]

APPROVO IN TOTO e prima del "mostro COSMI"... TASSATIVAMENTE, ESCLUSIVAMENTE, UNICAMENTE E FAVOLOSAMENTE 25 anni di 121 special SL80 e 201 special SL80 :p :p :p , ma da una ARMERIA per cedere un USATO - un mio usato tenuto MANIACALMENTE BENE (ogni fine stagione "tagliando in fabbrica", ora da Cosmi !!!) NON CI ANDRO' MAI: preferisco metterlo in rastrelliera blindata e tenermelo, tanto 3/600 euro non ci cambiano la vita, Amico mio.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Valutazione fucili

mimmotursi ha scritto:
JK6 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Sapreste dirmi il valore dei seguenti fucili:

- Sovrapposto Investarm cal 28 estr. man.
- Monocanna Investrarm cal 28
- Benelli 121 cal 12 canna saint-etienne
- Benelli 121 cal 12

Grazie mille.
Se in ottime condizioni:
- Sovrapposto Investarm cal 28 estr. man. € 250,00
- Monocanna Investrarm cal 28 € 100,00
- Benelli 121 cal 12 canna saint-etienne € 300,00/400,00 - non sono d'accordo ma 800
- Benelli 121 cal 12 € 250/300,00 - - non sono d'accordo ma 500
Ciao

se buonanotte [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Valutazione fucili

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi dall'armeria ci si va' a chicchierare non a dare indietro i fucili meglio vendere l'usato tra privati e contrattare il nuovo casch anche la piu' seria abbassa il valore senno' che ci stanno a fare voi portate un 121 pari al nuovo e poi andate dopo un po' a vedere a quanto lo mette in vetrina saluti

APPROVO ALLA GRANDE !!!
Poi...un fucile usato ha sempre una sua e mia/tua di storia.
Che diavolo serve incamerare 300/500 euro al giorno d'oggi e per tutte le tasche ??? Qualcuno mi potrà obiettare che ... servono, ma io non venderò mai una mia arma, funzionante e magari messa bene, SOTTOPAGATA.
Ciao
 
Re: Valutazione fucili

comunque ragazzi non parlavo di fare il confronto di una canna franchi parlavo di canne in generale personalmente da quello che posso vedere io con il mio crio ci tiro uguale e l'altro socio di caccia con un beretta nuovo urika tira dove tiriamo noi ovviamente con la stessa strozzatura...quello che posso valutare è che hanno una brunitura senza eguali...dopo aver passato 10-15 anni ancora non perdono niente .....la mia personale opinione era solo riferita al sopravvalutare questa canna valutando un fucile di 15 anni 600-700 euro...tutto quà-.......poi che i benelli siano ottimi fucili e durevoli nel tempo non cè dubbio...io a casa mia ho solo benelli e una doppietta siace,,,,saluti luca.
 
Re: Valutazione fucili

Ragazzi sono il possessore di due 121 con Manufrance e un 201 con Manufrance, per esperienza vi posso dire che il cal. 20 quota molto di più del cal. 12 anche perchè se ne trovano molto meno, ma traverne in buone condizioni ce ne vuole..................
 
Re: Valutazione fucili

A titolo di cronaca,perchè non lo venderò mai,il mio Benelli 123 Saint Etienne 71 ** lo scorso anno me lo volevano pagare 600 Euro.Per essere precisi lo acquistai nel 1990 pagandolo Lire 950.000 (usato).
Riccardo
 
Re: Valutazione fucili

AMZ ha scritto:
Ragazzi sono il possessore di due 121 con Manufrance e un 201 con Manufrance, per esperienza vi posso dire che il cal. 20 quota molto di più del cal. 12 anche perchè se ne trovano molto meno, ma traverne in buone condizioni ce ne vuole..................
ed e' per questo che le valutazioni sono cosi' saluti
 
Re: Valutazione fucili

personalmente ho una mia opinione uno dei miei soci di caccia ha il 121 con manufrance 2 * ed io ho anche il 121 di mio padre ma con canna franchi! da cosa derivano questi 600-700 euri di valutazione del 121'? fa forze i miracoli? io sparo dove spara il mio socio sia con il 121 di mio padre che con il mio odierno crio ammazzo dove ammazza lui e ferisco dove ferisce lui...poi se mi dite che lo volete pagare 600-700 euro perchè la manufrance non si trovà più ed è quindi un pezzo raro che continuerà piano piano a valutarsi ancora ,è un altro conto ma la storia che il 121 tira molto più avanti degli altri è una grossa panzata...pertanto rimane come un vecchio a300 un glorioso fucile che ha ancora molti colpi da sparare e lo posso confermare per robustezza in 15 anni con quel fucile mio padre non ha mai sostituito un pezzo...ma che abbia qualcosa in più è una sopravvalutazione...tra l'altro dovuta al fatto che cè scritto 2 stelle ma ha una foratura tra gli 8 e i 9 decimi per cui è quasi una *...ed invece il 3 stelle ha una strozzatura di 7 decimi quindi una 2 stelle praticamente...ecco la sua forza...saluti luca.( parere personale ovviamente)
 
Re: Valutazione fucili

ragazzi dall'armeria ci si va' a chicchierare non a dare indietro i fucili meglio vendere l'usato tra privati e contrattare il nuovo casch anche la piu' seria abbassa il valore senno' che ci stanno a fare voi portate un 121 pari al nuovo e poi andate dopo un po' a vedere a quanto lo mette in vetrina saluti
 

DeRed

Utente Registrato
Messaggi
1,261
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Sapreste dirmi il valore dei seguenti fucili:

- Sovrapposto Investarm cal 28 estr. man.
- Monocanna Investrarm cal 28
- Benelli 121 cal 12 canna saint-etienne
- Benelli 121 cal 12

Grazie mille.
 
Re: Valutazione fucili

DeRed ha scritto:
Sapreste dirmi il valore dei seguenti fucili:

- Sovrapposto Investarm cal 28 estr. man.
- Monocanna Investrarm cal 28
- Benelli 121 cal 12 canna saint-etienne
- Benelli 121 cal 12

Grazie mille.
Se in ottime condizioni:
- Sovrapposto Investarm cal 28 estr. man. € 250,00
- Monocanna Investrarm cal 28 € 100,00
- Benelli 121 cal 12 canna saint-etienne € 300,00/400,00
- Benelli 121 cal 12 € 250/300,00
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto