OLIO BALLISTOL CANCEROGENO VERO o FALSO

Re: OLIO BALLISTOL CANCEROGENO

Re: OLIO BALLISTOL CANCEROGENO

bhè acqua santa non è di certo....come del resto tutti i prodotti a base chimica (leggi solventi,olii sintetici,sgrassatori ecc.) di largo uso e consumo.

...certo, le raccomandazioni son sempre quelle (per tutti): adoperare guanti, non aspirare i vapori, evitare il contatto con occhi e mucose, usare i prodotti in ambiente ben aereato ecc.

...poi ognuno si tiene i suoi "limiti di sicurezza".
 
Re: OLIO BALLISTOL CANCEROGENO

Re: OLIO BALLISTOL CANCEROGENO

Olio Ballistol cancerogeno! E vi meravigliate pure. Perchè gli altri oli come sono curativi per il cancro? Vorrei che mi trovassi una sola sostanza chimica che non sia cancerogena.
 
Re: OLIO BALLISTOL CANCEROGENO

Re: OLIO BALLISTOL CANCEROGENO

ggramoli ha scritto:
Olio Ballistol cancerogeno! E vi meravigliate pure. Perchè gli altri oli come sono curativi per il cancro? Vorrei che mi trovassi una sola sostanza chimica che non sia cancerogena.


H20 (se e' pulita...)


Scherzi a parte, tutti i derivati del petrolio sono cancerogeni, quale piu', quale meno.
 
Re: OLIO BALLISTOL CANCEROGENO VERO o FALSO

si, ma vorrei far notare che IL BALLISTOL NON E' CANCEROGENO dati di laboratorio alla mano (il link sopra).. cioè, si può usare persino per uso interno come disinfettante..fate un po' voi.. a me viene da pensare che quando un prodotto sul mercato è ben riuscito e stabilizzato poi le maldicenze si moltiplicano perchè il resto non si vende.. non è la prima volta e nn sarà l'ultima..basta vedere cosa succede con i fucili..
 
Re: OLIO BALLISTOL CANCEROGENO VERO o FALSO

doc.love ha scritto:
si, ma vorrei far notare che IL BALLISTOL NON E' CANCEROGENO dati di laboratorio alla mano (il link sopra).. cioè, si può usare persino per uso interno come disinfettante..fate un po' voi.. a me viene da pensare che quando un prodotto sul mercato è ben riuscito e stabilizzato poi le maldicenze si moltiplicano perchè il resto non si vende.. non è la prima volta e nn sarà l'ultima..basta vedere cosa succede con i fucili..
Non sono riuscito ad aprire il link.
 
Re: OLIO BALLISTOL CANCEROGENO VERO o FALSO

Comunque e' vero. Ho trovato diversi siti su Internet dove Ballistol e' descritto come un prodotto non-cancerogeno. E ho letto anche che l'odore sparisce dopo l'evaporazione dei componenti volatili.

Pero' insisto che non mi convince troppo per i meccanismi di automatici a recupero di gas, perche' se viene usato nei cuscinetti a sfere degli elicotteri il residuo lubrificante che lascia deve essere troppo denso. Per gli automatici (e non solo a recupero di gas) e' meglio usare un olio finissimo (e pochissimo di esso) tipo Rem-Oil.
 
Re: OLIO BALLISTOL CANCEROGENO VERO o FALSO

io uso il birchwood ma tanti miei amici usano il ballistol ma non ho mai sentito che e ' cancerogeno comunque e ' meglio usare i guanti e non respirare i vapori
 
Re: OLIO BALLISTOL CANCEROGENO

Re: OLIO BALLISTOL CANCEROGENO

ah dimenticavo, i dati di laboratorio sulla non tossicità del ballistol sono verso la fine della scheda
 

jk3

Utente Registrato
Messaggi
106
Punteggio reazioni
0
Punti
6
HO letto che il ballistol va dato con i guanti perche cancerogeno.Sono rimasto incredulo,perche io l ho sempre usato senza usare i guanti [meaculpa.gif] L ho reputo uno dei migliori oli in commercio per armi ,VOI ne sapete niente :?: Mi tocchera smetterlo di usare :(
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto