Re: primo fucile

Direi che un Breda ALTAIR sarebbe una buona scelta
canna da 65 tre stelle oppure canna da 62,5 cm BMB
e strozzatori quick choke originali breda
con un fucile cosi ci fai di tutto.
Mi sembra che ci sia anche un utente del forum che ne vende uno
merlo... pisano
 
Re: primo fucile

per quanto sia berettista, posso dire che i primi benelli non è vero che vanno male...
l'urika con 400 euro è un po difficile prenderlo... secondo me si parte dai 600 in su...
 
Re: primo fucile

o un urika con canna da 66 e strozzatori o un bell a301 con canna da 66 *** e vedi come ti diverti in tutte le cacce che vuoi
 
Re: primo fucile

se propio sei alla ricerca di un usato cercati un benelli 121 (esteticamente è come il pasion)...non credo esita persona che ne possa parlar male.
Anche dovessi investirci qualche soldino in piu (ma non molti sopra ai 500 e solo se in perfetto stato/semi nuovo...senno meno) avresti un fucile eterno che terrai sempre in rastrelliera, una macchina che anche ad oggi viene presa a termine di paragone (tanto per capirci non credere che un fucile nuovo di oggi da 2000euro sia superiore o quantomeno superiore in proporzione al 121 di ieri a 450euro usato)

In generale non ti fissare troppo con la cameratura, 70 o 76mm cambia poco ai fini ultimi anche sparando cartucce di 67...piuttosto tieni a mente che una canna "corta" facilita il brandeggio mentre una "lunga" aiuta sul tiro mirato alla distanza...tienine conto nella scelta (a me i perticoni di 70 nn piacciono gia te lo dico [rire.gif] )
In genere la canna piu "Facile" è la 65cm ***
 
Re: primo fucile

il 121 andrebbe anche benissimo poi con una manufacture sarebbe perfetta .......comunque la mia preferenza ricadrebbe anche su una 65-66 visto che la 70 sarebbe lunga anche per i miei gusti
 
Messaggi
619
Punteggio reazioni
2
Punti
16
sono alla mia prima licenza e devo comprare il mio primo fucile avevo già domandato in un altro post del pasion ma purtroppo non posso permettermelo,a questo punto voglio vedere per un usato in buone condizioni;il mio budjet sarebbe di circa 4-500€ in oltre ho deciso per un semiauto a presa gas (visto che i primi modelli inerziali a testina rotante mi sono stati sconsigliati non me ne vogliano i benellisti ma vorrei prendere un beretta ) tenendo conto del mio budjet e della caccia che farò (beccaccia fagiano lepre e qualche colombaccio)su quale modello -lunghezza canna dovrei orientarmi-strozzatuta fissa o mobile, avevo pensato inoltre ad una cameratura da 70 (visto che la 76 sarebbe inutile considerndo il fatto che sparerei dai28 ai 37gr di pb) penso di aver dato abbastanza info illuminatemi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto