Re: novallodola

con il piombo 10 va da paura in sicilia ma con il fresco o freddo.. gli ho tirato giù di tutto molte allodole molti tordi molti beccaccini e anche molti colombacci e a misure impensabili..
 
Re: novallodola

Io mi trovo molto meglio con la Nova Bior 31 gr. sempre della fiocchi, è una cartuccia che va bene per tutta la piccola selvaggina migratoria dagli uccelletti alle quaglie e oltre. Costa qualcosa di più della Nova allodola, ma rende molto di più.
 
Re: novallodola

boh...bisognerà provarle e poi diremo la nostra.....speriamo che sia sempre una cartuccia buona...comunque alle nova bior 33 gr potremmo affiancare anche le freeshoots della cheddite..lo stesso bior e 33 gr
 
Re: novallodola

Io l'ho sparata in passato e mi è andata bene solo nei mesi caldi,ci sparavo allodole,tordi e anche quaglie....buona cartuccia ma niente di eccezionale!
A Tortore potrebbe anche andare bene ma ti conviene usare un pallino più grosso per i tiri lunghi,io preferisco l'8!
 
Re: novallodola

ti dico la verità....qualche anno fa mi avanzò un pacco di nova allodola ( che tra l'altro ad allodole per me vanno uno schifo) le sparai a tordi nei primi tempi e mi trovai benissimo.....
 
Re: novallodola

nirossi ha scritto:
ti dico la verità....qualche anno fa mi avanzò un pacco di nova allodola ( che tra l'altro ad allodole per me vanno uno schifo) le sparai a tordi nei primi tempi e mi trovai benissimo.....

A me lo stesso...ad allodole mi han dato poke soddisfazioni...a tordi andavano molto meglio
 
Re: novallodola

Aniello Di Bello ha scritto:
Io l'ho sparata in passato e mi è andata bene solo nei mesi caldi,ci sparavo allodole,tordi e anche quaglie....buona cartuccia ma niente di eccezionale!
A Tortore potrebbe anche andare bene ma ti conviene usare un pallino più grosso per i tiri lunghi,io preferisco l'8!

la verità per le quaglie gia mi aspettavo la risposta...per le tortore nel posto dove andiamo di solito noi nn le spariamo a più di 15 metri perchè le spariamo alla fine di un canale in salita...alla fine del canale si fermano in cielo e poi si buttano giu in picchiata..noi ci appostiamo ad una decina di metri dalla fine del canale e le spariamo li..di solito questo è il posto dove facciamo l'apertura
 
Re: novallodola

E' una cartuccia che possiede svariate virtù, Innanzitutto va bene fino a metà novembre, quindi si può impiegare su una molteplicità di prede, in secondo luogo è abbastanza economica, difatti non è affatto difficile reperirla a meno di 5 euro al pacco (4,50-4,75) soprattutto se si acquista una confezione intera, poi è facilmente reperibile durante tutto l'anno e in qualsiasi armeria. Per le quaglie avrei qualche dubbio, perchè avendo il contenitore, se sparate a distanze ravvicinate, potrebbe danneggiarle vistosamente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto