Beretta greystone cartucce lepri, fagiani, minilepri

Se vuoi rimanere senza denti fai pure... 40 e 42 grammi in una canna forata 18.2 mm non hai idea degli schiaffi che ti possa dare. Rimani intorno a Max 36 gr che con quel tipo di arma sei apposto.
 

pippo!

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno, ho appena acquistato il Beretta Greystone, vado a caccia con gli springer, sapere consigliarmi qualche cartuccia buona per questo fucile da usare per lepri, fagiani e minilepri? Mi hanno detto che spara stretto quindi userei lo strozzatori 4****
 
(Untitled)

Ciao, io solitamente uso o le B&P M92S 42 gr. in piombo 5 e 3...oppure le RC 40 sempre in piombo 5 e 3...di cartucce ce ne sono abbastanza in giro pero con queste io mi sono sempre trovato bene non hanno mai dato problemi..magari come prima cartuccia mettigli una con la borra in feltro che se ti parte un fagiano o una lepre da vicino con le cartucce sopra li triti
 
Buongiorno, ho appena acquistato il Beretta Greystone, vado a caccia con gli springer, sapere consigliarmi qualche cartuccia buona per questo fucile da usare per lepri, fagiani e minilepri? Mi hanno detto che spara stretto quindi userei lo strozzatori 4****

Mah io non faccio caccia alla stanziale...qualche fagiano mi è capitato vagando per fossi e siepi e li ho sparati con cartucce da migratoria...mentre al passo colombi sparavo di prima con 2 o 3 stelle le baschieri mg2 flash borra feltro 37gr e andavano molto bene...quando li coglievo.Uso il passato perché la scorsa stagione ho utilizzato un altro fucile.
 
Buongiorno, ho appena acquistato il Beretta Greystone, vado a caccia con gli springer, sapere consigliarmi qualche cartuccia buona per questo fucile da usare per lepri, fagiani e minilepri? Mi hanno detto che spara stretto quindi userei lo strozzatori 4****

Ciao Pippo, non parlo per esperienza diretta, ma il mio compagno di caccia, lo ha acquistato usato la passata stagione.
Il precedente proprietario, gli ha consigliato le rc4 fibre, effettivamente gli hanno dato buoni risultati. Per sentito dire da altri cacciatori che possiedono la stessa arma, non necessita di grammature alte e sempre secondo alcuni, rende meglio con piombo non troppo grosso.
Saluti

Tex67
 
No vai tranquillo...lo uso dal 2010 si è inceppato due o tre volte perché sporco e la canna non sfigura davanti alle blasonate Beretta, Breda o francesi.L'ho sempre usato per spollo,traccheggio e scaccia a tordi e merli cartucce 32-34 gr bior o contenitore.
In questi ultimi due o tre anni sono calati i tordi e allora ad ottobre vado al passo dei colombi e in pianura padana per un po' di stanziale e qualche anatra...con i 38-40 gr scalcia un po' e l'anno scorso ho preso un fabarm xlr ho cominciato ad usarlo trovandomi molto bene...sul corto mi regala un tordo di più perché è piu maneggevole stringe meno e distribuisce meglio...sul lungo mi pare che almeno con basse grammature vada meglio il grey...quindi ho proseguito la stagione con i rientri di gennaio in posti sporchi col fabarm.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto