Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

mammo1 ha scritto:
cmq la canna greystone è solo cam 70vai dall'armiere e chiedi se la canna è 70 o 76 se è 70 è una greystone se è una 76 è la canna di un urika montata su un greystone


E' questo che deve accertare..... [3]
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

Cavoi ed io che mi lamentavo degli strozzatori del mio crio che avendo la canna forata 18.4 hanno una partenza di 18.6.....
Ciao Davide.
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

ciao SASA53

la canna è camerata 70mm, 66 cm con strozz. n.5 optma choke + 2 strozzatori fatti da un certo minori.

lui afferma che è la canna del greyston ordina apposta 18.4.

vediamo le prestazioni.

grazie mille

saluti
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

ducezio ha scritto:
salve gente

ho visto un beretta greystone usato ma praticamente nuovo, con canna 66 optima choke ma forata 18.4.

l'armiere che lo vende dice di averlo ordinato personalmente con canna forata 18.4, ho visto sul sito beretta e le canne prodotte sono forate 18.2, in qualche forum ho visto che c'è anche qualche canna forata 18.3.

è possibile richiedere alla beretta una canna cosi x il greystone???

grazie

saluti

p.s mi sa che appena ho 5 min. telefono alla beretta

Penso di si...se vuoi la Beretta ti fa pure customizzazioni particolari sul Silver Pigeon normale. Tipo queste in foto (cliccaci sopra per vedere in dettaglio...sono fatte a mano e firmate).

Secondo me, quell'armiere ha fatto una cosa intelligente perche' 18.4 mm non e' affatto una misura larga e sono convinto che le scelte fatte sul cono di raccordo lungo (ma con camera da 70 mm) + strozzatori da 7 cm funzionano ancora meglio con cartucce HP....

Ciao
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

Non può essere il greystone visto che praticamente la particolarità del fucile è proprio la canna con la foratura 18.2, è una canna diversa montata da altri :wink:
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

ho letto che ci sono greystone con foratura 18.3 in vendita nuovi.

chiamero la beretta per togliermi questo dubbio.
cmq l'armiere mi ha assicurato che è del greystone ritirata da lui apposta per un cliente, mi ha anche detto che con cariche un pò piu pesanti sempre 70 mm si comporta meglio rispetto alla foratura 18.2.

saluti
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

ducezio ha scritto:
salve gente

ho visto un beretta greystone usato ma praticamente nuovo, con canna 66 optima choke ma forata 18.4.

l'armiere che lo vende dice di averlo ordinato personalmente con canna forata 18.4, ho visto sul sito beretta e le canne prodotte sono forate 18.2, in qualche forum ho visto che c'è anche qualche canna forata 18.3.

è possibile richiedere alla beretta una canna cosi x il greystone???

grazie

saluti
Penso sia assurdo ordinare un greystone con canna 18.4...tale fucile è forato 18.2 ed è la sua caratteristica,altrimenti diventa un urika e come tale và pagato...mi domando se l'armiere non abbia dato la canna a chi acquistando un urika voleva la canna stretta!!
p.s mi sa che appena ho 5 min. telefono alla beretta
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

ternano73 ha scritto:
Io ho il greystone, ho anche sotto mano il catalogo beretta ma di queste canne 18.3 non trovo traccia, per me state sbagliando

Lascia perdere i cataloghi...le canne 18.3 esistono. Come sempre ci sono tolleranze....fidati!

Ciao
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

sicuramente ci sono delle tolleranze e ho avuto modo anch'io di vederne una coi miei occhi...
comunque il problema sta nel fatto che la beretta pubblicizza il grey "giustificando" la differenza dallo stonecoat nel trattamento
della carcassa e nel tipo di canna "particolare"...
ora se quest'ultima è forata ad un valore diverso da 18,2 mm sicuramente è altrettanto efficacie, ma io non la comprei...
gli armieri tendono sempre a portare acqua al proprio mulino, e non è detto che questa specifica foratura sia stata espressamente richiesta...
inoltre gli strozzatori optima-choke greystone hanno un diametro interno di partenza minore dei classici mobil-choke o optima-choke, e
potrebbero non essere adatti ad una foratura maggiore...
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

Purtroppo la Beretta, proprio per evitare rischi, visto che gli strozzatori Greystone montano sulla canna optima bore prima generazione forata 18,6 mm, anche con gli strozzatori del Greystone parte da un diametro compreso tra i 18,8 e i 18,9 mm, provare per credere. Sul mio ho preso degli aftermarket Gemini con estensione di 20 mm che partono da 18,45-18,5 mm. I valori esposti sono stati direttamente misurati sui componenti del Greystone in mio possesso.

Ciao
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

Se gli strozzatori per il greystone hanno lo stesso diametro di partenza di tutti gli altri è proprio una presa per il cu..o scrivere strozzatore mobil cocke per greystone [42]
E per giunta è una porcheria passare da 18.2 a 18.9 [eusa_naughty.gif]
 

ducezio

Utente Registrato
Messaggi
200
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve gente

ho visto un beretta greystone usato ma praticamente nuovo, con canna 66 optima choke ma forata 18.4.

l'armiere che lo vende dice di averlo ordinato personalmente con canna forata 18.4, ho visto sul sito beretta e le canne prodotte sono forate 18.2, in qualche forum ho visto che c'è anche qualche canna forata 18.3.

è possibile richiedere alla beretta una canna cosi x il greystone???

grazie

saluti

p.s mi sa che appena ho 5 min. telefono alla beretta
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

la particolarità delle canne greystone sta principalmente nella foratura "stretta", ed i suoi strozzatori sono ottimmizzati per questi valori di strozzatura...quindi ritengo che una canna forata 18.4 sia semplicemente una canna uscita male...per come la vedo io non dovrebbe nemmeno essere sul mercato!
...se hai intenzione di prendere una canna del genere ti consiglio una optima-choke, con diametro di foratura intorno ai 18.5-18.6 mm e strozzatori adeguati!
il profilo interno è praticamente lo stesso, cambia la camera di scoppio che sarà di 76 mm...
:wink:
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

Il fucile credimi è praticamente nuovo, ed il prezzo è molto allettante con parti meccaniche garantite da rivenditore.

sinceramente credo poco ai miracolo dei 0,2 di differenza della foratura. cmq vi farò sapere personalmente la mia impressione sull'arma.

grazie
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

ducezio ha scritto:
salve gente

ho visto un beretta greystone usato ma praticamente nuovo, con canna 66 optima choke ma forata 18.4.

l'armiere che lo vende dice di averlo ordinato personalmente con canna forata 18.4, ho visto sul sito beretta e le canne prodotte sono forate 18.2, in qualche forum ho visto che c'è anche qualche canna forata 18.3.

è possibile richiedere alla beretta una canna cosi x il greystone???

grazie

saluti

p.s mi sa che appena ho 5 min. telefono alla beretta

Ciao, secondo me la canna forata 18,4 non è del Greystone ma può essere benissimo dell'Urika che monta su entrambi i modelli, può aver ordinato alla Beretta una canna con quelle caratteristiche..???
Ho consultato il catalogo Beretta non ho visto altre forature previste per questo modello; poi c'è da ricordare che la caratteristica di quest'arma è proprio la canna particolare 18,2 - con camera 70mm.
Cordialità [3]
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

ducezio ha scritto:
ma si puo montare sul greystone la canna urika??? considera che gli strozzatori sono del greystone

saluti
La canna del Greystone si può montare sull'Urika è viceversa, solo che il Grey... è camerato 70mm. l'altro 76mm, quindi da non confondersi ad usare cartucce magnum nella canna Grey... solo questo, il resto funziona perfettamente.
 
Re: Beretta greystone con canna 66 forata 18.4

cmq la canna greystone è solo cam 70vai dall'armiere e chiedi se la canna è 70 o 76 se è 70 è una greystone se è una 76 è la canna di un urika montata su un greystone
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto