padellaro

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Carico da qualche anno mb32 in dose 1.85x36 12/70 innesco 615 stellare 58.0 piombo 6 per colombacci. Non posso bancare le mie cartucce. Qualcuno sa darmi qualche indicazione . Sostituendo l innesco con uno più potente 616 avtei dei vantaggi o no sulla resa della cartuccia. Sicurezza al primo posto sempre. Grazie
 
La MG2 l'ho presa appena uscita ma non l'ho mai caricata come si dovrebbe fare, infatti faccio sempre con bossolo recuperato TAV innesco u 688 - MG2 gr 1.90 coppetta otturatrice Gualandi cartoncino bianco borra Diana da 14 cartoncino bianco 36 grammi di 7 o di 8 stellare a 57.8 è una buona cartuccia. Penso che per le qualità di questa polvere si potrebbero fare delle cartucce più performanti ma non ci ho mai provato. Saluti
 
Carico da qualche anno mb32 in dose 1.85x36 12/70 innesco 615 stellare 58.0 piombo 6 per colombacci. Non posso bancare le mie cartucce. Qualcuno sa darmi qualche indicazione . Sostituendo l innesco con uno più potente 616 avtei dei vantaggi o no sulla resa della cartuccia. Sicurezza al primo posto sempre. Grazie

Ciao, la dose da te postata, e' la carica della tricolor della Baschieri che la carica in orlo tondo.
la Baschieri utilizza il 6,16, ma secondo me la tua cartuccia, anche con il 6,15 e' alta di polvere.
Poi chi è più esperto del sottoscritto, sicuramente ti darà pareri più precisi.
Saluti

Tex67
 
Con la MB X 32 la dose più consona è bossolo da 70 mm innesco CX 2000 o Fiocchi 616 ,1.75 borra Z2M da 21 piombo 34 gr chiusa a 57.8.Bossolo riciclato TAV. Saluti
 
Ho dimenticato di dire che uso bossoli rigenerati di recupero dal tav per cui aggiungo alla dose consigliata 0.05 ctg. Chiedevo se ci sono dati di banco di questa carica. Grazie a tutti
 
Con la MB X 32 la dose più consona è bossolo da 70 mm innesco CX 2000 o Fiocchi 616 ,1.75 borra Z2M da 21 piombo 34 gr chiusa a 57.8.Bossolo riciclato TAV. Saluti

Ho sempre caricato MBx32 in bossolo cartone T3, innesco cx 2000, couvette, borra Diana, chiusura tonda, 1,85 x 34, solo piombo 6 nichelato. Impiego ogni tempo (come i caccia bombardieri), estate ed inverno, dai tordi ai colombacci, alle beccacce ai conigli, dalle tortore alle quaglie, alle anatre ecc.
Micidiale e veloce per tiri dai 25 metri ai 40. A volte sono bastati solo due pallini del 6 . Caricamento usato con semiatomatico a mollone, canna 71, strozzatura **.
Quando si fa la ricarica personale bisogna tener conto di molte variabili. Usando una polvere di qualità si eliminano i problemi dipendenti dalla metereologia. Ma bisogna tener conto delle variabili rappresentati dall' arma e del suo peso, se è a canna fissa o semiautomatica e quale strozzatura si utilizza.
La cartuccia bisogna costruirla sulla propria arma, come farebbe un sarto con il vestito e questo lo può fare solo colui che ricarica da sè. I fabbricanti di cartucce scelgono sempre una via di mezzo, che avolte va bene, ma non sempre.
Ho imparato a non sparare mai d' impeto, ma di riflettere per non frantumare il selvatico troppo vicino.
Saluti a tutti.
 
La cartuccia che ti ho postato ifa 410 metri di v0 e della ottime rosate. La sparo da settembre a novembre con il Raffaello Power Bore con il pb 8 è un ottima cartuccia. Saluti
 
La dose che ti ho postato è fatta per tutto l'anno, forse più invernale, smetto di spararla o perlomeno ne sparo molto poca perché in quel periodo inizio ad andare di più a colombacci ai quali sparo 37 o 40 grammi di piombo perciò sono costretto a cambiare tipo di polvere. Saluti.
 
Con questa polvere si può fare qualche dispersante in cal. 20? Se si mi potreste consigliare qualche dose? Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto