Re: Cartucce RC JK6 cal 20

Io le sparo ormai da 6 anni ed è la cartuccia in quella grammatura con cui mi trovo meglio. Costante in ogni stagione e con rosate dense e perfette. Avevo paura che cambiassero con l'avvento della nuova jk6 ma sono rimaste invariate. Le sparo sia in Beretta che Benelli con canne 71 e strozzatura extrafull in tutti e 2.

Ciao.

Alessandro
 
Re: Cartucce RC JK6 cal 20

LORENZOPT ha scritto:
provate, vanno benissimo, specialmente da meta' ottobre in poi.......

Condivido , la mia prediletta in cal. 20 .

Come gia' postato con numerazione adeguata di pb. si puo' fare tutta la caccia con tale cartuccia, dal tordo alla nobile stanziale.
Superba.
(Due gradini sopra le altre originali)

Saluti Excalibur
 
Provata ma senza entusiasmo non credo neanche ci sia jk6 dentro , a detta di amici che la usano negli ultimi anni è calata come rendimento. Ciao
 
Re: Cartucce RC JK6 cal 20

io lo sparata x 2 anni di seguito,e mi sono trovato benissimo a detta anche dei miei amici che cacciano col cal.12 addirittura da 4 anni me le carico io!!!pensa se non sono innamorato di quella cartuccia!!però io la carico con piombo 10e la sparo con un canna da 70**(benelli)ciao
 
Pagate: RC JK6 6,30€; B&P F2 Classic 7,30€... Dalla paola a terranova bracciolini...armeria top per i prezzi...ma fatevi il segno della croce per il servizio...cmq io le jk6 le ho tirate spesso in pb 10 e non mi sono mai trovato male...quest'anno ho preso una scatola con pb 8, jolly tutta-caccia...per i tordi in generale preferisco la F2 classic pb 9...ora che la JK6 non la fanno più. Forse ci mettono la CH6 cheddite... Un' ottima cartuccina è la anigrina pb 9 1/2 25g
 
Jk6 rc la mia preferita in calibro 20 , un gradino sotto le f2 classic, le rc 20 di oggi cosa caricano ?qualcuno mi dice mg2 , non ne ho in mano di recentissime per verificare, a voi la risposta.
Ne ho ancora qualche scatola con gpx36 e con tecna entrambe valide.
e le jk6 attuali caricano jk6 o ch6 ?
Valide pure le sipe rc sia contenitore che borra feltro e per i tiri stirati f2 long range della b&p o mithos da 32 gr.
 
primo anno che ho praticato la caccia al tordo e alla beccaccia con un Benelli montefeltro 65 *** cal 20. la RC JK6 con pb 11 è stata la cartuccia che mi ha regalato più soddisfazioni rispetto alla F2 della B&P e delle Standard della Winchester che sono risultate meno costanti della JK6. Ottima anche come seconda canna per la beccaccia.
 
Le ho provate l'anno scorso ma in tutta franchezza non mi sono piaciute per niente......tordi che spiumavano e andavano via.....mah! chissà può essere stato una partita caricate con un lotto di polvere leggermente diverso...non so.
Tutt'altra cosa, invece, le F2 classic che con piombo del 10 tiravano in terra (fulminati)tordi talvolta anche lunghi
Ciao

Concordo con tony, anche io in piombo 9 con le f2 mi sono trovato benissimo con clima freddo, con temperature miti ho sparato le rc20 piombo 8. Le uniche due cartucce che mi hanno dato tante soddisfazioni con il mio benellino 201 65***
 
Con il mio Benelli "Principe" cal. 20 ,65*** sparo cartucce caricate da un'armeria di Castellana Grotte ("Il Monaco"), con polvere S4:eek:ttime.Per le cartucce originali mi servo della Winchester Standard 28 gr. (anche queste ottime).
Riccardo
 

dottorPagni

Utente Registrato
Messaggi
255
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Ho comprato stamani un po' di cartucce tipo 3 con 26 g di Pb 9 della RC JK6 in cal 20 per provarle ai tordi la prossima stagione... che ne pensate? mi danno fiducia... le cal 12 l'anno scorso erano micidiali
 
Re: Cartucce RC JK6 cal 20

Io cn piombo 7 e 5 i colombacci si chiudevano come sassi... e durante il passo dei tordi mi sono portato qualche cartuccia del 7 per qualche tordo alto, e non ho sbagliato! per me sono ottime cartucce come anche le free shoot n°10....
 
Re: Cartucce RC JK6 cal 20

Le ho provate l'anno scorso ma in tutta franchezza non mi sono piaciute per niente......tordi che spiumavano e andavano via.....mah! chissà può essere stato una partita caricate con un lotto di polvere leggermente diverso...non so.
Tutt'altra cosa, invece, le F2 classic che con piombo del 10 tiravano in terra (fulminati)tordi talvolta anche lunghi
Ciao
 
Re: Cartucce RC JK6 cal 20

Sono ottime con il piombo 5 per i colombacci. Le puoi sparare tutto l'anno, con il piomo 9 non le ho mai provate.

Saluti
 
Re: Cartucce RC JK6 cal 20

Io nn le sparo xke mi carico la Tecna e francamente mi trovo molto bene, la jk6, 26g lho provata, ma sinceramente nn gli do piena fiducia, mentre se domandi ad un mio amico, x lui e' la migliore, bhooo!?!?! cmq sono punti di vista!!! provala e dallo te un giudizio, come si usa dire da me, TUTTI I CONSIGLI SENTI, MA IL TUO NN LO LASCIARE MAI!!!
Saluti Roberto
 
prezzo cartucce rc Jk6 26gr Cal20

prezzo cartucce rc Jk6 26gr Cal20

Salve a tutti
finalmente sono riuscito a trovare queste famosissime cartucce rc Jk6 20gr cal 20
prese un pacco n°8
Ma sono rimasto perplesso dal prezzo 11,00Euro
secondo voi le ho pagate troppo?:mad::mad::mad:
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto