come puoi notare dal mio nick name, sono un felice possessore di un Gamma2 field (bascula acciaio), bigrillo, canne da 71. Dato il peso della bascula in acciaio e le canne forate larghe non scuote molto con cariche pesanti e spara veramente bene. Io ho due calcioli originali di diverse misure, cercali anche tu.
 
Sono costretto ad accorciare il calcio di almeno 1,5cm enon credo che I calcioli originali fabarm possano andare bene .....poi bolevo chiedere delle buone cartucce da usare con questo fucile sia al percorso caccia che a colombacci e che strozzatore usare grazie
 

milo

Utente Registrato
Messaggi
263
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve ho comprato un fabarm gamma2 canne 71 con strozzatori fucile nuovissimo anche se il proprietario lo prese anni fa invogliato da amici per il percorso caccia ma usato un paio di volte non ho mai posseduto un farbam e volevo chidere a qualcuno che lo possedeva o lo possiede come si trova sono stato invogliato dalle condizioni e. Prezzo del fucile spero di.non aver preso un sola..... domani spero di andarlo a provare al tav
 
Nessuna sola! Canne eccellenti. Meccanica molto buona. Non è un fucile da tiro...sptt quelli con bascula in ergal non sono adatti a sparare troppe serie al TAV. Se la bascula è in acciaio vai tranquillo anche al TAV.
P. S. Se volevi un fucile x tirare lungo hai trovato quello giusto..
Saluti.
Ale
 
Come dice Ale, hai trovato un signor fucile. Lo avuto in cal. 20 e maledico il giorno che l'ho tolto.
Canne Tribore, secondo me le migliori in commercio finora. Tira lontano anche con strozzature larghe. Meccanica buona. Materiali un pò meno, nel senso che ogni volta che lo prendi lo devi pulire bene. Tutto qui..... buon divertimento.
 
Walker.. Io ce l'ho pure in 20...ma che ti è saltato in mente di venderlo.? Certo che tira strettino eh? Ci ho fatto certe padelle che ancora me le ricordo ma poi pano piano ci ho fatto la mano e con le cartucce da 24 g. 7,5 della RC ( da tiro al piattello) mi sono tolto anche tante soddisfazioni!
 
Quindi il gamma 2 non è uno sporting credevo fosse un fucile da percorso caccia ma pesa kg 3700 mi sembra troppo pesante per caccia vagante non riesco a trovare la scheda tecnica quindi mi sconsigliate di usarlo sl percorso.....
 
Ciao Milo. Allora tu hai il Gamma mod. Sporting o il mod. Trap. Con quelli spari quanto ti pare...
 
Io sono un felice possessore di Gamma 2 "sporting" con canne da 71 e strozzatori.....come il tuo! Ottimo fucile da percorso : non e' blasonato come le note marche,,,,,ma a me non ha mai dato problemi [thumbsup.gif] ! Qualche volta lo porto anche a caccia nonostante il peso.......nelle cacce d'appostamento fa' bei tiri :mrgreen: ! Un saluto.
 
Sbagli che si fanno nella vita. Il motivo principale è che dove vado a tordi, sono zone pericolose per rapine ai cacciatori. per paura di farmelo rubare, lo lasciavo sempre a casa e andavo con un vecchio Beretta. Quando mi hanno proposto uno scambio alla pari con una Browining BAR 2 in 30.06 ho accettato...... e ho sbagliato!
 
Oggi lo provi al percorso e vi faccio sapere anche se mi viene un po lubghetto ho visto nel sito per un calciolino ma mi,srmbra che abbiano so calcioli da 22/27 mm io av r I bisogno almeno di un 10mm se non di dover tagliare il calcio ...cosa g e a me non piace ........vedremo
 
Sparato 3 serie al percorso caccia la prima con il calciolino da 25 mm poi dato che il fucile mo sta troppo lungo ho tolto il calciolino ed ho sparato senza ma mi sono accorto di avere sparato molto peggio anche se piu comodo mi,chiedevo il motibo potete aiutarmi acapore anche cosi senza calciolino dovrei rogliere ancora un paio di cm
 
secondo la mia esperienza, a colombacci, dove lo uso prevalentemente, cariche da 36 a 42g. In genere uso RC.
Al piattello non so, penso vadano bene tutte. Lì uso un Beretta sporting che devo riconoscere è un fucile più adatto.
 
Solitamente non uso cariche cosi pesanti a colombacci col cal 12 da 24gr a 36 gr in inverno anche perche caccio al rientro quindi tiri da 20 a 30 mt...... perche non lo ritieni idoneo per il percorso caccia .....
 
Impossibile darti un parere senza vedere te, il fucile e sptt come imbracci e/o spari. Il consiglio mio è di contattare il responsabile del TAV dove vai a sparare e farti dare qualche consiglio vedendoti imbracciato. Inoltre ti direi di provare qualche tiro alla placca. Tiro di Imbracciata.. Per vedere istintivamente dove butti le fucilate. in pratica segni il centro della placca con un cerchio. Ti giri di 90 gradi rispetto alla placca. Poi ti rigiri rapidamente verso la placca stessa imbracci e spari verso il centro senza fermarti ad aggiustare la mira. E vedi dove va la fucilata rispetto al punto che avresti voluto colpire.
Saluti
Ale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto