Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

bottaccio90 ha scritto:
xcel è la versione da tiro mentre l'action è la versione da caccia...

si questo l'avevo letto...mi interessava capire in cosa si differenziavano tecnicamente action ed xcel...

e poi il light...costa abbastanza di meno dell'action...gunpod a parte cosa avrà in meno (a parte il peso) ?
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

ducezio ha scritto:
Devo dire che è un gran bel fucile, non di certo adatto alla stanziale, lo vedo piu performante x la grossa migratoria.

a quale dei 3 ti riferisci ? light, action o xcel ?
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

BornToKill ha scritto:
Salve gente! :p
Anch'io come molti di voi ero indeciso su quale modello di A400 scegliere: da una parte trovo molto più tradizionale nelle forme il Light, nell'altra il peso maggiore dell'Action (che io ritengo sia un punto a favore per la caccia)... Molto probabilmente sceglierò l'action anche se mi resta un po' sullo stomaco il GunPod e l'attacco per i dispositivi da puntamento!!
Praticamente la penso per filo e per segno come Daniele!
Comunque non ho mai visto scheda tecnica peggio di quelle dell'A400: non ci sta niente di significativo; ad esempio, che foratura ha l'action e quale il light? Il calcio sono in entrambi di legno o c'è quella particolare vernice "finta venatura"?
Sempre nella scheda leggo: "Nuova tecnologia X-Tra Grain con finitura ad olio". Che sarebbe? ^^

Ciao ,ha mio parere devi prendere l'action x diversi motivi ,anche se non ti piace il gun pod e ti dico con il tempo ti servirà non è male come invenzioni .....così non inventi [eusa_naughty.gif] che hai sparato poco [42] ...
Poi tutta la serie degli A 400 montano tutti le stesse canne le HP con foratura 18.6 ,
e camerate 89 L'A400 Explor ...camerate 76 il Light e l' Action....infine la rifinitura X -Tra Grain è un ottima rifinitura ad olio con una lavorazione particolare del legno molto belle da vedersi ....ci sentiamo al tuo acquisto io già sparato più di 200 botte (segnate dal gun-pod ) un ottimo fucile e belle fumate ai piattelli ....aspettando i tordi [5a] ...un saluto
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

anche io sono stato al game fair,e l'ho trovato molto bello.Per quanto riguarda A400 light e la versione più leggera,il peso dovrebbe aggirarsi intorno a 2.85 kg con canna da 66,A400 action invece oltre ad avere il gun pod ha la predisposizione per ottiche di tutti i tipi forse perciò ha un costo maggiore,infine c'è excel che è la versione da tiro senza tralasciare anche A400 unico che e la versione con camera da 89 mm.Sono ottimi fucili,e del resto il nome beretta già e una garanzia.......Cordiali saluti [5a]
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

Si, infatti condivido tutto ciò che hai detto! Tra l'altro sarebbe il mio primo fucile (escluso il sovrapposto da tiro) tutto mio, e non uno dei tanti presi in prestito dal babbo: ho preso il PdA nemmeno un mese dopo aver compiuto i 18 anni, quindi 7 mesi! ^^
La foratura non mi dispiace, del resto pratico la stanziale e una canna troppo stretta non aiuterebbe molto la mia spalla! [42]
Vi terrò aggiornati! :wink:
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

tecnicamente che differenza c'è tra il light e l'action a parte il peso per il light e il computer e la predisposizione per le ottiche per l'action ??
come funziona l'otturatore blinck
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

si...forse è per la predisposizione per le ottiche...l'Unico l'ho scartato a priori perchè sinceramente mi sembra esagerato...chi le spara da noi quelle cartucce ?
sono indeciso tra il light e l'action...esteticamente preferisco l'action...anche se del gunpod e delle ottiche (predisposizione) non so che farmene...mhh...molto indeciso :)
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

Ciao Daniele come è andato l'acquisto?
Sono davvero curioso delle prime impressione sui piattelli.
Le mie al Game Fair sono state positive!!
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

Salve gente! :p
Anch'io come molti di voi ero indeciso su quale modello di A400 scegliere: da una parte trovo molto più tradizionale nelle forme il Light, nell'altra il peso maggiore dell'Action (che io ritengo sia un punto a favore per la caccia)... Molto probabilmente sceglierò l'action anche se mi resta un po' sullo stomaco il GunPod e l'attacco per i dispositivi da puntamento!!
Praticamente la penso per filo e per segno come Daniele!
Comunque non ho mai visto scheda tecnica peggio di quelle dell'A400: non ci sta niente di significativo; ad esempio, che foratura ha l'action e quale il light? Il calcio sono in entrambi di legno o c'è quella particolare vernice "finta venatura"?
Sempre nella scheda leggo: "Nuova tecnologia X-Tra Grain con finitura ad olio". Che sarebbe? ^^
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

Gli ho provati entrambi sia l'Action che L'Xcel al tav di Ponso messi a disposizione della beretta L'Xcel è un fucile bilanciato ha un peso di circa 3,5 kg un ottimo brandeggio anche grazie ai tappi dell'astina con pesi diversi per ottimizzare il fucile in base al tiratore; l'Action non mi ha molto convinto mi sembrava troppo leggero. Mentre l'Xcel andava sui piatti senza fatica con l'Action no, ho perfino fatto sostituire lo strozzatore da 3* a 2* ma niente. Mentre gli strozzatori dell'Xcel sono interni esterni quello dell'Action sono come il mio Xplor 400 solo interni. Ho constatato che chi ha provato i due fucili la maggior parte è rimasta soddisfatta dall'Xcel. Se dovessi dare un voto mio personale darei un 9 all'Xcel e un 6 all'Action.
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

PIER GIORGIO ha scritto:
Gli ho provati entrambi sia l'Action che L'Xcel al tav di Ponso messi a disposizione della beretta L'Xcel è un fucile bilanciato ha un peso di circa 3,5 kg un ottimo brandeggio anche grazie ai tappi dell'astina con pesi diversi per ottimizzare il fucile in base al tiratore; l'Action non mi ha molto convinto mi sembrava troppo leggero. Mentre l'Xcel andava sui piatti senza fatica con l'Action no, ho perfino fatto sostituire lo strozzatore da 3* a 2* ma niente. Mentre gli strozzatori dell'Xcel sono interni esterni quello dell'Action sono come il mio Xplor 400 solo interni. Ho constatato che chi ha provato i due fucili la maggior parte è rimasta soddisfatta dall'Xcel. Se dovessi dare un voto mio personale darei un 9 all'Xcel e un 6 all'Action.

Allora se ci riesco da appassionato berettista e tiratore spiego nei dettagli i nuovi fucili beretta ( faccio presente che domattina vado a comprare l' action )
I fucili in questione sono 4 e più o meno , e soddisfano ogni tipo di cacciatore e tiratore nella versione Excel : partiamo dal primo nato A 400 Explor camerato 89 concepito come sparatutto e x la caccia migratoria ad anatre ,colombi ecc....e sopratutto x il mercato americano ,dopo un anno dall'uscita hanno capito che in italia non andava tanto ed hanno tirato fuori uno più leggero camerato 76 cioè A 400 Light adatto x il cacciatore italiano e sopratutto x la caccia vagante (forse anche troppo leggero ,per me la leggerezza non è una cosa positiva in un fucile da caccia ),infine la beretta ha tirato fuori L'Action x soddisfare ancora di più i cacciatori nell'estetica (il colore ) il peso ( più peso del Ligth quindi più stabile ),poi con il Gun pod x l'avanguardia nella tecnologia (anche se a caccia non serve tanto ,diciamo un optional come il satellitare nelle auto ).Infine l'Excell x il tiro curato nei particolari per la linea di tiro , peso e strozzatori compresi ,xkè un fucile più è peso più stà fermo e più stà fermo ,più stà nella linea di mira ( questo è una mia precisazione x chi dici che i fucili leggeri sono meglio [eusa_naughty.gif] ),è x questo Piergiorgio hai sparato meglio con l'Excell che con l'Action ,uno è concepito x il tiro uno x la caccia , e dico semplicemente che sei fai una prova dei 2 fucili a caccia ,vedrai sicuramente ti troverai meglio con L'Action ci posso scommettere quello che ti pare.
Il futuro dei semiautomatici beretta sarà tutto basato con questi sistemi di recupero a gas autopulente e carrello di chiusura stile benelli detto Blink ,e sono sicuro che tutti gli anni ne faranno diversi tipi a partire dai camo ,cal. 20 ecc ecc ....un saluto
BERETTA Forever [lol.gif]
P.S. [3] Preciso x chi mi ha seguito nel forum vado a caccia anche con il Maxus camo camerato 89 alla pari se non meglio in alcuni particolari dei nuovi beretta ....
 

GMak74

Utente Registrato
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
sono stato anche io al gamefair ma non sono riuscito a fare quattro chiacchiere con l'addetto dello stand beretta (pieno di gente in quel momento)...qualcuno sa spiegarmi le differenze tra i 3 modelli ? Il light è più leggero e non ha il gunpod ma a parte questo in cosa è inferiore agli altri 2 ? L'action e l'xcel in cosa si differenziano visto che il secondo costa un bel po' in più ?
Grazie

GMak
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

GMak74 ha scritto:
Daniele 67 ha scritto:
...diciamo che avevo già avuto l'explor e la differenza è minima ,l' ho preso senza kic-off xkè lo uso principalmente x la caccia ai tordi...nel complesso un bel 8 se lo merita ,grande figata (anche se x molti non dice niente ) il GUN Pod...

ciao Daniele, ero indeciso tra light ed action...hai sciolto i miei dubbi...io ero orientato al kick off...non l'hai messo perchè ritieni non sia utile ?

Ti spiego il mio motivo xkè non piace tanto il kic-off che ho già provato con il A 400 Unico ,diciamo che quando metto in spalla il fucile sono uno che lo assesta parecchio e lo premo fortemente sulla spalla,e quindi il kic-off fa un pò di movimentoe non mi va,ecco il mio motivo ,poi x sparare le cariche superiori e magnum è eccezionale assorbe perfettamente i colpi ,poi sono quasi no anzi sono 100 kg e più [42] ,mi fà una storia il rinculo a me [lol.gif] .....ciao
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

SILVER ha scritto:
Ciao Daniele come è andato l'acquisto?
Sono davvero curioso delle prime impressione sui piattelli.
Le mie al Game Fair sono state positive!!

Ciao Mario, diciamo che avevo già avuto l'explor e la differenza è minima ,l' ho preso senza kic-off xkè lo uso principalmente x la caccia ai tordi ,c'ho fatto con facilità 22 al percorso ,ottimo nel brandeggio e stabile nello sparo 28 g ,provate anche 36 e 40 grammi ,rinculo sempre nella norma ,con 2 stelle piattelli sbriciolati bene ,nel complesso un bel 8 se lo merita ,grande figata (anche se x molti non dice niente ) il GUN Pod ,sai sempre i colpi che spari e la potenza della cartuccia ,temperatura assai precisa . Ora bisogna provarlo su gli animali e vediamo che prestazioni finali avrà la canna , ha fine stagione caccia farò sapere ...un saluto
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

SILVER ha scritto:
Ciao Daniele.
Sono molto tentanto di comprarlo anche se 20 giorni fa' ho comprato il maxus hunter canna 76cm.
Dopo avere fatto il calcio su misura e aver ribilanciato il fucile con un contrappeso nel nel serbatoio ( fatto dal meccanico di Dindina) penso di aver creato la macchina perfetta [spocht_2.gif] .
Il bilanciamento e' incredibile e la stabilita' eccezionale. Al percorso mi sta già dando grosse soddisfazioni per cui avrei deciso di " pensionare" il tecknis sporting :? .

Ciao Mario,non hai fatto x niente male a comprare il Maxus ,come sai ce l'ho anch'io e come stabilità lo ritengo il migliore in assoluto ,batte anche i beretta ,ed hai fatto bene ha fartelo bilanciare e appesantire dal mitico "Loreno" è un grande in quelle cose anch'io l'ho fatto sul Maxus e anche sull'Action ,a me i fucili leggeri non piacciono x la stabilità ed il rinculo ecco xkè non piacciono i benelli anche se sono dei fucili eccezionali nella meccanica e prestazioni varie ,Mario se poi compri anche l'action penso che non sbagli neanche qui , grande fucile molto stabile e affidabità al 100 % [spocht_2.gif]
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

sono indeciso tra il light e l'action perchè il light pesa meno e se devo fare dei km a piedi si sente la differenza... per chi l'ha comprato o per chi lo sa quanto costano le verisoni dell A 400 ??
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

Daniele 67 ha scritto:
...diciamo che avevo già avuto l'explor e la differenza è minima ,l' ho preso senza kic-off xkè lo uso principalmente x la caccia ai tordi...nel complesso un bel 8 se lo merita ,grande figata (anche se x molti non dice niente ) il GUN Pod...

ciao Daniele, ero indeciso tra light ed action...hai sciolto i miei dubbi...io ero orientato al kick off...non l'hai messo perchè ritieni non sia utile ?
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

Devo dire che è un gran bel fucile, non di certo adatto alla stanziale, lo vedo piu performante x la grossa migratoria.

saluti
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

Ciao Daniele.
Sono molto tentanto di comprarlo anche se 20 giorni fa' ho comprato il maxus hunter canna 76cm.
Dopo avere fatto il calcio su misura e aver ribilanciato il fucile con un contrappeso nel nel serbatoio ( fatto dal meccanico di Dindina) penso di aver creato la macchina perfetta [spocht_2.gif] .
Il bilanciamento e' incredibile e la stabilita' eccezionale. Al percorso mi sta già dando grosse soddisfazioni per cui avrei deciso di " pensionare" il tecknis sporting :? .
 
Re: Differenze tra A400 Light, Action ed Xcel

Il modello action e' il più costoso dei tre +- 1.819,00 Eurini con kick-off, gli altri non ricordo esattamente ma il light mi sembra circa 200 euro in meno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto