Re: manutenzione cartuccera

ciao,io l'ho lavata ma non volutamente,sono finito in un fosso, è diventa secca e se ci metti dentro le cartucce che è ancora umida poi diventano lasche e se ti abbassi si sfilano e cadono.morale:non lavarla assolutamente saluti Matteo
 
Re: manutenzione cartuccera

Un consiglio da un ex pellettiere.........riempi la cartuccera di bossoli sparati di plastica, passa con una spazzola una crema per calzature di colore neutro e lascia che si assorbi all'aria aperta per qualche giorno e notte in modo che perda il suo odore tipico, dopo di che una passata di silicone sprai, per impermeabilizzarla,strofinando con un panno morbido. Se la pelle (che sia pelle pero') non e' rovinata torna come nuova................ciao ciao Sabatino
 
Re: manutenzione cartuccera

Nivea o crema neutra per calzature .
In casi disperati (molto secca e rovinata) Ballistol.
saluti Excalibur
 
Re: manutenzione cartuccera

matteocacciadù ha scritto:
ciao,io l'ho lavata ma non volutamente,sono finito in un fosso, è diventa secca e se ci metti dentro le cartucce che è ancora umida poi diventano lasche e se ti abbassi si sfilano e cadono.morale:non lavarla assolutamente saluti Matteo



Idem [6] .......qualcuno di voi ha idea di come si può risolvere questo tipo di problema?
 
Re: manutenzione cartuccera

vik80 ha scritto:
matteocacciadù ha scritto:
ciao,io l'ho lavata ma non volutamente,sono finito in un fosso, è diventa secca e se ci metti dentro le cartucce che è ancora umida poi diventano lasche e se ti abbassi si sfilano e cadono.morale:non lavarla assolutamente saluti Matteo



Idem [6] .......qualcuno di voi ha idea di come si può risolvere questo tipo di problema?

all'antica ..inserisci le cartucce al contrario.
pap
 
Re: manutenzione cartuccera

Pulitura con panno per togliere la polvere, meglio ancora con uno spazzolino in mezzo agli spazi, grasso di foca o silicone spray e una volta asciutta una bella spazzolata.
 
Re: manutenzione cartuccera

se è particolarmente sporca puliscila prima con una spugna (o panno) inumidita e ,volendo, del sapone neutro....poi falla asciugare moooolto bene (mai al sole diretto ne in posti umidi) quindi la "ingrassi" leggermente avendo cura di far assorbire bene il prodotto (c è anche spray) e togliendo l'eccedenza.
 
Re: manutenzione cartuccera

tutti i capi in pelle, si trattano con le creme idratanti!!!

io sulla mia tutta in pelle, quando correvo in moto usavo una semplice nivea, per mantenere e ammorbidire!!! :wink:
 

bettocaccia

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
1
o una cartuccera di pelle come molti di voi quale e' la manutenzione ? si puo' lavare oppure e' meglio lasciarla cosi'
 
Re: manutenzione cartuccera

io prendo un po di sugna fatta da me...e via su cartuccere,anfibi,ecinture fucile ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto