Fiandro

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, qualche giorno fa mi sono ritrovato in casa mia zia, chiedendomi di vendere per suo conto la carabina del marito morto nel 2018.
C'è qualche buon anima che guardano le foto riesce a darmi delle informazioni in merito del tipo nome modello, è ad aria, etc..?
So solo che da un parte c'è scritto Bill Jordan Advantage Timber, e sul mirino Stoeger airguns 3-9x40.
Purtroppo non sono un cacciatore e non riesco minimamente a destreggiarmi in questo mondo.
Ringrazio anticipatamente tutti!
-Andrea
 

Allegati

  • photo66447.jpg
    photo66447.jpg
    48.4 KB · Visite: 0
  • photo66448.jpg
    photo66448.jpg
    41.5 KB · Visite: 0
  • photo66449.jpg
    photo66449.jpg
    36.7 KB · Visite: 0
Ciao! Dai piombini mi sembra una 4,5 non conosco il modello, posso dirti che e' un calibro che non va denunciato in questura, solo comunicato, perciò la potresti detenere anche senza porto d'armi, finché non cambia la legge..... Io ho una Camo sempre 4,5.
A vedere le foto non sembra messa male ma per maggiori informazioni potresti andare in armeria o consultare internet...
 
Infatti Giovanni la 4,5 non supera quella potenza... addirittura dopo la legge della legittima difesa sapevo che la lega voleva introdurre anche la 5,5 (oltre 7,5 joul) nella libera vendita...
 
Domanda a tua zia se esiste una denuncia alla Polizia. Se la carabina non è di libera vendita, deve per forza essere denunciata alla Polizia o Carabinieri. Dalla denuncia si evince marca e modello.
Se invece è di libera vendita, puoi benissimo, se sei maggiorenne, portarla in qualche armeria, che sicuramente saprà dirti tutto.
 
Michele......dipende dal modello e marca : io ho una Diana 52 in 4,5 e ti assicuro che li supera abbondantemente i 7,5 joule e non e' mai stata di libera vendita..ce l'ho in denuncia da sempre e la compri solo con pda valido come qualsiasi arma da caccia ! Ci sono modelli depotenziati della stessa Diana e di molte altre marche che possono essere acquistate col solo documento d'identita' ( la famosa " libera vendita" appunto!) !Questo modello non lo conosco ne tantomeno mai sentita la marca...potrebbe esser di libera vendita.....ma anche no! Un saluto.
 
Bene ragazzi, mi son documentato, avete ragione... anche se la stragrande maggioranza dei 4,5 non supera i 7,5 joule ci sono dei casi (rari) in cui certe carabine AC di questo calibro oltrepassano questa potenza.
Pertanto condivido la "correzione" di Giovanni e chiedo scusa :).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto