Salve a tutti, premetto che non ho molta esperienza con il cal. 28 e non utiizo semiauto in questo calibro, ma le munizioni che mi hanno dato più soddisfazioni sono le NSI.
Queste del link https://www.nobelsport.it/prodotti-...word17=28&restcata=17&moduleId=176&Itemid=763 le ho utilizzate in pb 9 sia le 21g che le 25g con buoni risultati nei tiri a breve e media distanza mentre se devo allungare il tiro utilizzo queste, https://www.nobelsport.it/prodotti-it/tiro/altre-specialita.
Lo so che per il colombaccio il 7.5 è un po piccolo ma da quel pò che ho capito con il 28 non conviene superare i 24/25 gr ma allo stesso tempo bisogna avere una rosata ben guarnita.
Spero di essere stato utile.
Ciao Davide.
 

milo

Utente Registrato
Messaggi
263
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve e da un po che sparo con un 28ino franchi al 48 ci ho messo un po di tempo per prenderci la mano .....ora mi trovo bene con cartucce gr 21 rio ma non riesco a trovarne di altre marchi tutti con.grammature quasi da dodici.saprest e consigliarmi una buona cartuccia non troppo cara per colombacci che da buoni risultati con al48 cal 28 grazie
 
Ciao! C'è un post del 2011 su questo forum.. CARTUCCE COMMERCIALI CAL28. Inoltre consulta il sito della Baschieri e Pellagri e quello della RC.
 
Uso poco questo calibro, a capanno usai un paio di volte le cartucce della Dimar ed erano favolose.. però poi ho iniziato a sparare con il 20 e il 410 e il 28 è passato in disuso..
 
Non lo uso da alcuni anni...i migliori risultati erano con le americane da 21 grammi che non sono certo economiche...con le italiane da 24/28 grammi non l’ho mai provato...
 
Salve i io ho sparato con buoni risultati extrarossa 22gr (costosa) rio gr21( prezzo buono) a mio parere le cartucce sopra I 24gr non danno buone prestazioni con il nio al 48 noto,che le varie case di cartucce tendono ad aumentare le grammature de cal28 volevo chiedere a .chi lo usa come me a colombacci con quali cartucce abbia avuto I migliori risultati grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto