Ho posseduto sempre Benelli il primo è stato un 121 S.E. poi ho acquistato un raffaello delux con canna crio. Da un paio di anni, e qui mi associo a Tex67 ho un 201 S.E. e quì bisogna soltanto alzare le mai perché si parla di qualcosa diverso da tutto e da tutti gli altri, basta saperlo interpretare.
 
Il power bore silver, molto delicato ,il mio 4 mesi di caccia, bascula sì e spellata,canna ombrata.rimandato in benelli. Tornato in armeria. 280 euro. Benelli e beretta non più come. Prima.acciaio,dove non ci prendete la pioggia.mi hanno detto.🤡🤡🤡👎
 
benelli vanno comprati solo m2 e confort, resto sono dei cessi, con quello che costano. lasciando stare che la balistica m2 è migliore degli altri.... l'unico difetto, per alcuni e' la bindella all'americana, con il saltino, ma con poco, in benelli te la levano. dimenticavo... unici fucili che sono validi in 12 come in 20... anzi il confort in 20 è a mio avviso, (dopo il beccaccia-unico del genere) il miglior 20 inerziale....
 
Ciao a tutti io ho un benelli crio con strozzatori con filettatura in mezzo e devo dire che ne sono entusiasta ho anche altri fucili ma il mio benelli è quello che uso di più!!!
 
Montefeltro Super 90cal. 12 con canna da 61 cil. con strozzatori esterni Utilizzato per la caccia con il cane da ferma mai un inceppamento, leggero e subito in linea di mira
 
Da 25 anni convinto benellista dopo un passato in Breda a mollone e sovrapposto Beretta. Possessore di ben 4 semiautomatici Benelli, in ordine di acquisto: Benelli Centro canna 65, B. Crio canna 70 -poi venduto- per il B. beccaccia supreme in calibro 12 B. Ethos in calibro 20.... vere macchine da guerra e da selvatici, pienamente soddisfatto di tutte e 4 le splendide armi...
 
-Benelli 121 canna s.e. 70cm ** piu canna s.e. 70cm ***
-Benelli 121 canna s.e. 65cm **
-Benelli 123 canna s.e. 65cm ****
-Benelli Centro canna 70cm con strozz. 5cm ceduto per disperazione, meccanica ottima, brandeggio eccellente ma la canna era una ciofeca unica.
-Benelli Confort canna 65cm con strozz. 7cm ceduto perche non si è creato il giusto feeling con il fucile. (mi stava sulle 00 senza motivo)
 
Benelli Raffaello Deluxe canna 70cm con strozzatori interni 7cm, ottima con cariche pesanti per il capanno, poco pratica per la vagante
canna 65cm senza bindella ***stelle fissa, canna spettacolare sia in balistica che in maneggevolezza
 
Benelli
2 121 Man. St Etienne 65cm *** e **
1 121 Special Trap MSE 70cm ** 18,2
1 123 MSE 70cm canna Trap ** 18,4
1 123 SL MSE 70cm *
1 Canna MSE 62cm multichoke
2 Centro canna 65cm
2 Black Eagle I canna 70cm
1 Super Black Eagle I canna 70cm
1 Comfort canna crio 65cm
1 M1 canna 70cm

bye b
 
Buonasera,benelli da sempre e per sempre....crio per il dodici e montefeltro 20.armi meravigliose!
tiri da sogno e un incubo per gli uccelli
buonaserata
Come ti va il montefeltro cal 20? Io ho acquistato un benelli montefeltro calibro 20 canna da 70mm camerato magnum 76mm.. ho sentito parlare non tanto bene di qst fucili per via della canna fredda..
 
Come ti va il montefeltro cal 20? Io ho acquistato un benelli montefeltro calibro 20 canna da 70mm camerato magnum 76mm.. ho sentito parlare non tanto bene di qst fucili per via della canna fredda..
La "canna fredda" 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
La canna da pesca ci vuole a voi che dite ste fesserie. Le canne ammazzano tutte. Ma se chi sta dietro al fucile non ci prende è facile dare la colpa alla canna che non è buona.
Un mio amico ha lo stesso fucile. È una macchina da guerra ci fa tutte le cacce, quaglie tordi colobacci anatre.
 
Concordo e sottoscrivo... Io l'anno scorso mi sono "regalato" l'ethos 20, dopo aver sparato per tanti anni e veramente tanto con crio e centro 12. o il più recente, più che O T T I M O, benelli beccaccia supreme. Di questo, in particolare mi piace il serbatoio limitato a tre colpi e l'asta conseguentemente corta. Tant'è che in occasione di un recente caccia village ho chiesto allo stand benelli se avevano intenzione di fare un ethos -per il resto splendida arma- con asta/serbatoio limitato -lo comprerei subito- Ti dico solo questo: la mattina quando vado a caccia ho sempre il magone per prendere uno o l'altro gioiello che ho nell'armadio e lasciare a casa gli altri. Tant'è che mi sono "imposto" delle regole: certe caccie solo con il 20, altre con il 12. Un saluto e... benelli per sempre
 
Ultima modifica:
La "canna fredda" 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
La canna da pesca ci vuole a voi che dite ste fesserie. Le canne ammazzano tutte. Ma se chi sta dietro al fucile non ci prende è facile dare la colpa alla canna che non è buona.
Un mio amico ha lo stesso fucile. È una macchina da guerra ci fa tutte le cacce, quaglie tordi colobacci anatre.
Stai calmo a voi... ho solo esposto un parere che per altro non è mio.. fate tutti i sapientoni dietro un cellulare
 
Stai calmo a voi... ho solo esposto un parere che per altro non è mio.. fate tutti i sapientoni dietro un cellulare
In un post precedente dichiari di andare a caccia da qualche mese. Che col fucile nn ci prendi e che ti senti demoralizzato. Quindi che esperienza hai per dire che una canna nn è buona se vai a caccia da pochi giorni? Tra l'altro stai denigrando uno dei migliori fucili in circolazione.
Poi prima di dare del sapientone a qualcuno impara a fare esperienza e valutare i tuoi errori. È facile dare la colpa al fucile o alla cartuccia quando è chi imbraccia a nn sapere quello che fa.
 
le cartucce oggi come oggi funzionano tutte. qualcuna meglio. partire e dare la colpa alla cartuccia... a meno che non si sia sparato ad un tordo con un pallino 2/0 e non averlo preso.... penso sia il modo piu' sbagliato di capirci qualcosa della faccenda.... dove cartucca è l'arrivo del problema, e tutto il resto problema.... quindi, in primis magari si cerca aiuto da amico che spara bene, poi si cerca un rientro di volatili (........!!!!?????çççççç) piuttosto fornito e discreto, si inzia con lo sparare a quelli di punta... poi si passa ai traversoni... vedrai che se stai attento ai primi che cogli, ti fai un'idea di tutto il resto. Metti in conto che a parte qualche fenomeno naturale, sbagliamo tutti... anche tanto..... io per primo.
 
Salve sono da poco in mygra...ma sono un benellista convinto. Benelli 121cal.12 2** canna 71 santetienne, 201 cal.20 3*** canna 66 santetienne e quest'anno raffaello black power bore canna 71 cal.20 😀
 
ti diro' ho avuto solo semiauto benelli.... due raffaello e un centro... a parte le canne s.etienne che giustamente sono ottime, il resto dei fucili è ordinario, ma se dovessi acquistarne uno... benche mi facciano schifo dal punto di vista visivo, non avrei dubbi : m2 sia in cal 12 che in cal 20.... canne con resa sopra agli altri... sara' la foratura... ma sono meglio dei rispettivi montefeltro, raffaello, etc etc.... poi costano molto meno e quando sono distrutti li sostituisci... meglio del confort che la canna e' una normale o crio.... saluti
 
ti diro' ho avuto solo semiauto benelli.... due raffaello e un centro... a parte le canne s.etienne che giustamente sono ottime, il resto dei fucili è ordinario, ma se dovessi acquistarne uno... benche mi facciano schifo dal punto di vista visivo, non avrei dubbi : m2 sia in cal 12 che in cal 20.... canne con resa sopra agli altri... sara' la foratura... ma sono meglio dei rispettivi montefeltro, raffaello, etc etc.... poi costano molto meno e quando sono distrutti li sostituisci... meglio del confort che la canna e' una normale o crio.... saluti
secondo me, le migliori canne fatte dalla Benelli ad Urbino rimangono le 65 e 70 senza bindella a strozzatura fissa, le ultime le hanno prodotte l'anno scorso, ora non dovrebbero essere più in catalogo, poi a pari livello ci sono quelle con strozzatura fissa con bindella e le 61 con strozzatori esterni, poi vengono le altre
 
Buongiorno a tutti amici, sono felice possessore di un 121 francese, una carabina Argo E Pro in 30.06 e sono in attesa (probabilmente tra lunedì e martedì) di un Raffaello Be Diamond in cal. 12. Buona domenica a tutti.
 
Buongiorno a tutti amici, sono felice possessore di un 121 francese, una carabina Argo E Pro in 30.06 e sono in attesa (probabilmente tra lunedì e martedì) di un Raffaello Be Diamond in cal. 12. Buona domenica a tutti.
ti volevo chiedere se la canna del Be Diamond è una B.E.S.T. Crio oppure se è una nuova Advanced Impact, grazie
 
ti volevo chiedere se la canna del Be Diamond è una B.E.S.T. Crio oppure se è una nuova Advanced Impact, grazie
No, è una Crio Power Bore con trattamento BEST. La canna AI sul Be Diamond sarà disponibile solo nel 2024. L’ho acquisto ora perché non credo molto nelle canne sovra alesate da 19.7. Il mio l’ho acquistato con foratura a 18.4. Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto