ciao a tutti i ricaricatori, volevo sapere se fra voi c'è qualcuno che carica polvere sipe, io sono uno di quelli giusto x avere qualche parere in più grazie.

Ciao Davide io ricarico la SIpe per tordi allodole e colombacci.
Cariche da clima caldo mite settembre ottobre inizio novembre
615 145x32 sg 25 57.5 piombo 10
615 155x34 z2m24 57.8 piombo 7.

Tu cosa fai?

Ciao
Mauro
 
Sipe n 615/616 t2/70 1.50x32 g25 pb9 St 57.8 da dicembre in poi metto il 616
Sipe cx2000 t2/70 1.40x30sg27 ch 57.8 ottobre per allodole
Cal.12 sipe 615 1.55x34 pb9 couvette borra feltro da 14 mm cfc 58 stellare questa sia allo spollo che nel corto o Beccaccie
Sipe n u686 1.55x34 z2m 24 cfc 58 t3
Pb 9 la uso quando fa freddo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteor91

Utente Registrato
Messaggi
823
Punteggio reazioni
114
Punti
143
Buongiorno a tutti amici e colgo anche l’occasione per augurarvi a tutti voi una buona Pasqua in compagnia ed in serenità. Detto ciò vorrei qualche consiglio da voi esperti in materia di ricarica; vorrei cominciare a caricare anche io qualcosina per cominciare nei calibri 12 e 20, poi successivamente quando avrò preso la mano mi cimenterò anche sui piccoli calibri 28 e 410.
La bilancina di precisione già l’ho acquistata, mi mancherebbe il marchingegno di chiusura bossoli. Ho trovato in internet che adesso vi allegherò in foto, un orlatore stellare manuale che non sembra poi così male, ma dato il prezzo avrei pensato di più in un trapano a colonna.
Se dovessi optare per quest’ultimo le bobine da montare quali e come sarebbero??
Grazie a tutti voi e di nuovo buona Pasqua a tutti!
 

Allegati

  • photo66417.jpg
    photo66417.jpg
    8.9 KB · Visite: 0
Ciao e buona Pasqua ... Visto che intendi caricare per 3/4 calibri io mi sento di consigliarti di comprare l'attrezzatura valida .. se vai sul sito COLVINI ..CORTINI E PEZZOTTI o GAEP.... troverai ottime soluzioni , i soldi li spendi una sola volta e ti dureranno in eterno o quasi..
Secondo me vista la mia esperienza è meglio stringere un pò i denti prima spendere un po di più e comprare qualcosa più valido del trapano a colonna e attrezzi vari ...
Una belle pressa a 4 stazioni e ti togli ogni pensiero....
 
Ciao e buona pasqua io ho cominciato da circa tre mesi a ricaricare e mi sono preso la pressa base della gaep te la consiglio vivamente e poi il titolare è molto cordiale e ti viene incontro sul prezzo che secondo me è un buon prezzo e una buona qualità
 
Buona Pasqua a tutti! Ciao Matteo io ho preso una pressa smart omv bobina incisore e bobina per orlare tipo 2 che sarebbe la standard per il cal. 12. La smart l'ho presa direttamente alla omv trapano da Lidl 500w, le cartucce vengono bene.
Bruno.
 
Ciao. Puoi darmi gentilmente un parere piu dettagliato sulla Gaep? Mi spaventa la dimensione e il peso. Non per altro ho un banco da ricarica da "appartamento". Grazie
 
(Untitled)

ciao, sembrerebbe quella che ho io, la motorizzati parecchi anni orsono e con bobina di acciaio funziona benissimo tutt'ora. Un saluto a tutti.
 
Da ricaricatore (esclusivamente per rigati lunghi e corti) veterano (dal 1980) ho soltanto una cosa da dire: la ricarica e' soltanto per quelli che sono attenti e pignoli, veramente pignoli. Altrimenti si rischia di produrre cartucce insoddisfacenti, o si... rischia, punto e basta. Comunque benvenuto e Buona Pasquetta.
 
Parti con un trapano a colonna che è molto silenzioso e compra le bobine in acciaio.

La pressa per l'incisore te la puoi costruire da solo.
La mia l'ho costruita vent'anni fa e ancora la uso. Poi ne ho costruite altre, una per ogni calibro (senza cambiare le bobine) :cool:
 
(Untitled)

ciao a tutti i ricaricatori, volevo sapere se fra voi c'è qualcuno che carica polvere sipe, io sono uno di quelli giusto x avere qualche parere in più grazie.
 
Ciao Matteo ! Ti consiglio di prendere la smart plus a tre stazioni con il ribassatore perché un domani x i piccoli calibri ti sevirá , con 30 € euro in piu te lo ritroverai.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto