annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio ricarica

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 0 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (0) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inizio ricarica

Buongiorno a tutti amici e colgo anche l’occasione per augurarvi a tutti voi una buona Pasqua in compagnia ed in serenità. Detto ciò vorrei qualche consiglio da voi esperti in materia di ricarica; vorrei cominciare a caricare anche io qualcosina per cominciare nei calibri 12 e 20, poi successivamente quando avrò preso la mano mi cimenterò anche sui piccoli calibri 28 e 410.
    La bilancina di precisione già l’ho acquistata, mi mancherebbe il marchingegno di chiusura bossoli. Ho trovato in internet che adesso vi allegherò in foto, un orlatore stellare manuale che non sembra poi così male, ma dato il prezzo avrei pensato di più in un trapano a colonna.
    Se dovessi optare per quest’ultimo le bobine da montare quali e come sarebbero??
    Grazie a tutti voi e di nuovo buona Pasqua a tutti!

Ciao e buona Pasqua ... Visto che intendi caricare per 3/4 calibri io mi sento di consigliarti di comprare l'attrezzatura valida .. se vai sul sito COLVINI ..CORTINI E PEZZOTTI o GAEP.... troverai ottime soluzioni , i soldi li spendi una sola volta e ti dureranno in eterno o quasi..
    Secondo me vista la mia esperienza è meglio stringere un pò i denti prima spendere un po di più e comprare qualcosa più valido del trapano a colonna e attrezzi vari ...
    Una belle pressa a 4 stazioni e ti togli ogni pensiero....

COMMENTA

Ciao e buona pasqua io ho cominciato da circa tre mesi a ricaricare e mi sono preso la pressa base della gaep te la consiglio vivamente e poi il titolare è molto cordiale e ti viene incontro sul prezzo che secondo me è un buon prezzo e una buona qualità

COMMENTA

• Colmax
        Colmax commentata
        Modifica di un commento
        Ciao. Puoi darmi gentilmente un parere piu dettagliato sulla Gaep? Mi spaventa la dimensione e il peso. Non per altro ho un banco da ricarica da "appartamento". Grazie

Buona Pasqua a tutti! Ciao Matteo io ho preso una pressa smart omv bobina incisore e bobina per orlare tipo 2 che sarebbe la standard per il cal. 12. La smart l'ho presa direttamente alla omv trapano da Lidl 500w, le cartucce vengono bene.
      Bruno.

COMMENTA

• matteor91
        matteor91 commentata
        Modifica di un commento
        Posso sapere quanto l’hai pagata?

Certo! 215 spedita

COMMENTA

• matteor91
        matteor91 commentata
        Modifica di un commento
        Escluso trapano a colonna giusto?

Si escluso

COMMENTA

Da ricaricatore (esclusivamente per rigati lunghi e corti) veterano (dal 1980) ho soltanto una cosa da dire: la ricarica e' soltanto per quelli che sono attenti e pignoli, veramente pignoli. Altrimenti si rischia di produrre cartucce insoddisfacenti, o si... rischia, punto e basta. Comunque benvenuto e Buona Pasquetta.
        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Parti con un trapano a colonna che è molto silenzioso e compra le bobine in acciaio.

La pressa per l'incisore te la puoi costruire da solo.
          La mia l'ho costruita vent'anni fa e ancora la uso. Poi ne ho costruite altre, una per ogni calibro (senza cambiare le bobine)
          La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

Matteo se la vuoi vedere ti fai una passeggiata a Velletri, mi contatti e se vuoi la puoi anche provare.
            Bruno.

COMMENTA

Ciao Matteo ! Ti consiglio di prendere la smart plus a tre stazioni con il ribassatore perché un domani x i piccoli calibri ti sevirá , con 30 € euro in piu te lo ritroverai.

COMMENTA

• matteor91
                matteor91 commentata
                Modifica di un commento
                Ne ho trovata una proprio come dici girovagando su ebay. Prezzo completo di bobine e spese di spedizione €286,00... Trapano a parte si intende

ciao, sembrerebbe quella che ho io, la motorizzati parecchi anni orsono e con bobina di acciaio funziona benissimo tutt'ora. Un saluto a tutti.

COMMENTA

motorizzai

COMMENTA

Grazie a tutti per i consigli, adesso vedo un attimo tiro le somme e poi decido il da farsi.. comunque sicuro mi attrezzerò prima della nuova stagione

COMMENTA

ciao a tutti i ricaricatori, volevo sapere se fra voi c'è qualcuno che carica polvere sipe, io sono uno di quelli giusto x avere qualche parere in più grazie.

COMMENTA

• riccà
                      riccà commentata
                      Modifica di un commento
                      vai davide prepara le bombette un abbraccio.....in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X