Ragazzi i vostri consigli anche se giusti al momento sono inopportuni...ma lo avete capito o no che il problema principale e' l'anticipo? se il nostro amico dichiara di tirare sistematicamente dietro ai bersagli non vi viene in mente che il problema sia tecnico e che le pieghe, il calibro etc etc non centrano una fava?
E allora Milo, hai ascoltato il Killer? fai tesoro dei suoi consigli....scegli un campo da percorso facile ( uno di quelli ad es, in cui spara Magnum 71) in cui ci sia un istruttore di tiro che ti possa seguire costantemente per un periodo e vedrai che riuscirai ad imparare la tecnica del tiro a volo, una volta capita riscontrerai grandi soddisfazioni anche nel tiro a caccia.
In due parole ti dico che il tiro e' "anticipo+ spostamento", e cioe' almeno per i bersagli piu facili lascia andare il bersaglio inseguilo col mirino per un tratto alla sua stessa velocita, sorpassalo e spara con un unica azione senza fermare il movimento della canna, il risultato vedrai che e' un orgasmo.......La relazione fra mirino e bersaglio e' obbligatoria, senza di essa ( e cioe' senza accompagnare per un tratto)il cervello non riceverebbe le informazioni giuste sulla sua velocita e direzione, percio' per un tratto brevissimo dovrai strisciare il piattello col mirino come se lo volessi cancellare.
Altra regola generale, non "portarti" troppo il bersaglio, e cioe' devi accelerare il piu possibile l'azione di tiro ma tenendo conto sempre di eseguire la tecnica di tiro sopra descritta. Devi tener presente che allungare il tempo di tiro significa rischiare di piu di commettere errori, come ad es quello di fermarsi con la canna.
Esistono tuttavia altre tecniche di tiro, una di queste e' ad es quella di portarsi direttamente con il mirino nella zona di anticipo senza mai farsi superare dal bersaglio e camminare con esso per un piccolo tratto sempre anticipandolo prima di premere il grilletto, ma non le ritengo molto sicure per il tiro al percorso o a caccia. Tali tecniche infatti trovano maggior impiego nelle specialita in cui si prevede un tiro mnemonico e ripetitivo, e cioe' in tutte quelle situazioni in cui si conosce perfettamente la velocita e la direzione del bersaglio ( skeet) che favoriscono il tiro a "zona"

Hai ragione Gianni, per dare un po' di stimolo bisogna andarci con un calibro consono! E con cariche leggere! [17]...
[Trilly-77-24.gif]
 

Allegati

  • photo66392.jpg
    photo66392.jpg
    56.6 KB · Visite: 0

milo

Utente Registrato
Messaggi
263
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve come avevo gia accennato ho.diffocolta.a rompere I piattelli col mio urika cal 20 canne 65 in verita anche a caccia non vado bene in specialmodo al volo colombi e tordi cmq ho n messo la piega60 ma ho preso soltanto I piattelli coniglio anche con la piega 55 le cose non cambiano ......avevo messo tempo fa la 65 e stranamente rompevo qualche piattello al volo ma cosa assurda a terra sparavo 1mt prima del bersaglio sono completamente confuso e gia da circa due anni che ho questo fucile ma non riesco a mettermi in linea ......date
​​​​​....
 
Secondo me è meglio che togli la variabile del tiro a un bersaglio in movimento... Le prove conviene farle sparando a un bersaglio fermo, sparando però senza aggiustarti sul fucile ma imbraccia e spara
 
Secondo me è meglio che togli la variabile del tiro a un bersaglio in movimento... Le prove conviene farle sparando a un bersaglio fermo, sparando però senza aggiustarti sul fucile ma imbraccia e spara

Giusto consiglio,metti un bel cartone a 15/20 mt,strozzatore x imbraccia e spara,vedi dove vanno le fucilate e trai le conclusioni.
Ovviamente fare più prove per avere un risultato attendibile.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto