Sparo col 20 da circa 20 anni, praticando caccia col cane.
Ho sempre sparato col semiautomatico e mi sono trovato bene, ma a febbraio ho deciso di prendere un sovrapposto, quindi nn avendo esperienza con tale arma chiedevo qualche consiglio
Mi era venuto in mente di provare alla placca, infatti come ben dici tu è la cosa migliore da fare
Grazie

Saluti Antonio
 
Condivido quello che dice Urika. Ogni canna fa caso a se'. Lo strozzatore Paradox ha senso su fucili basculanti sennò ti limita parecchio. Con canne da 60 la prima Paradox è la seconda 3 *. Cartuccia con contenitore in prima canna e in seconda borra o contenitore a seconda della caccia che fai.
 

totonno

Utente Registrato
Messaggi
1,560
Punteggio reazioni
941
Punti
218
Ho un dubbio, ho preso un franchi Select calibro 20, canne 60, ho anche lo strozzatore paradox ma credo che in una canna così corta sia poco adatto, la rosata aprirebbe molto, causando più danni che giovamenti!!
Vorrei usare il paradox sul mio urika canna 65, secondo voi renderebbe di più??
Grazie
 
devi provare sparando alla placca, solo così puoi capirne i limiti ed i pregi, ma dal mio punto di vista uno strozzatore cosi specifico ha ragione di esistere solo su un doppia canna, nel semiauto a meno di sparare sempre e solo entro i 15 mt non ha molto senso.
Le prove vanno condotte provando più combinazioni di cartucce ed almeno un paio per tipo, non ti fermare al sentito dire.
Nel mio caso posso affermare che nel 20 cilindrico se voglio una cartuccia che tira un pò stetto devo usare la bior, al contrario se voglio una rosata larga e ben distribuita....il contenitore, strano vero? Eppure il responso è quello..., quindi solo prove e non teorie...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto