Fattas

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti

Ho ritirato alcuni vecchi fucili tra i quali c’è anche questa carabina ad aria compressa qualcuno sa dirmi di che marca si tratta l anno di produzione ecc grazie per qualsiasi informazione mi fornirete
 

Allegati

  • photo66231.jpg
    photo66231.jpg
    30.1 KB · Visite: 0
  • photo66233.jpg
    photo66233.jpg
    52.8 KB · Visite: 0
  • photo66234.jpg
    photo66234.jpg
    46 KB · Visite: 0
  • photo66235.jpg
    photo66235.jpg
    46.9 KB · Visite: 0
  • photo66236.jpg
    photo66236.jpg
    30.3 KB · Visite: 0
  • photo66237.jpg
    photo66237.jpg
    36.5 KB · Visite: 0
Ma io nn ho problemi di registrazione vorrei sapere di più sulla storia di questa carabina quanto e vecchia quante ne hanno prodotte il modello una valutazione
 
C’è il numero di matricola sulla cassa ma nn ha corrispondenza secondo te A.le di che anno e e quale potrebbe essere il suo valore ?
 
Non ne ho idea. Però ripeto, prima di acquistarla o di farci un serio pensierino sopra.... rivolgiti al commissariato perchè in fase di presa in carico potrebbero sequestartela e rottamarla. Te lo dico perchè è capitato proprio a me....[cry.gif]
 
Rottamare una carabina ovviamente antica? Ma siamo pazzi?

Si Giovanni.
Prima del 1990 una circolare del Ministero obbligava a punzonare e quindi a denunciare tutte quelle armi che non avevano al momento dell'acquisto obbligo di essere nè matricolate e tantomeno denunciate.
Quando morì mio padre....andai a denunciare di aver preso in carico le sue armi. Fu proprio in quel momento che mi sequestrarono ( per essere poi rottamata...) una carabina ad aria compressa che non avendo nessun numero di matricola....non era mai stata punzonata come richiesto dal Ministero.
Che vuoi che ti dica ?? Dura Lex sed Lex.
Poi magari avranno cambiato le disposizioni...però intanto....un coglio@e (io) lo trovarono !!!
 
Si Giovanni.
Prima del 1990 una circolare del Ministero obbligava a punzonare e quindi a denunciare tutte quelle armi che non avevano al momento dell'acquisto obbligo di essere nè matricolate e tantomeno denunciate.
Quando morì mio padre....andai a denunciare di aver preso in carico le sue armi. Fu proprio in quel momento che mi sequestrarono ( per essere poi rottamata...) una carabina ad aria compressa che non avendo nessun numero di matricola....non era mai stata punzonata come richiesto dal Ministero.
Che vuoi che ti dica ?? Dura Lex sed Lex.
Poi magari avranno cambiato le disposizioni...però intanto....un coglio@e (io) lo trovarono !!!

Non faccio i commenti che mi sono saliti alle labbra (beh, ai tasti) o i vari Furio Sacchi et al. mi zompano addosso!
 
Grazie per l informazione E L idea che avevo soprattutto per il tipico caricatore a leva sulla canna ma nn riesco a datarla
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto