Sì , ora mio padre si è ricordato che era un miscuglio di Sipe-DN e l'altra sulla destra dovrebbe essere quasi sicuramente Super Balistite
 
mi spiego meglio, nei meandri del mio sito di caricamento casalingo tengo una piccola nicchia dei miracoli che comprende dn a ciambelline, jk3, jk6 vecchia non la b, f2 flash con il fulmine, ora solo venti giorni fà si è aggiunta anche una confezione da 100 grammi di polvere CIGNALE fatta a milano che non avevo mai visto in condizioni perfette ancora sigillata con la serigrafia del cinghiale e la scritta senza l'H nel nome e la trovo bellissima e non aprirò mai, ma le altre le uso solo con bossoli originali e tutto il materiale dell'epoca e devo dire che sui colombi va benone e mi basta poi odoro il bossolo e vado a casa contentissimo. non mi sognerei mai di paragonarle alla tecna, mg2, o alle varie polveri di oggi.
 

Stefano Barbarossa

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
7
Punti
11
Faccio una premessa: io e mio padre per tantissimi anni abbiamo ricaricato migliaia e migliaia di cartucce e purtroppo , visti i prezzi che hanno preso sia le polveri e soprattutto il piombo , da molti anni abbiamo smesso , ma adesso , visto che mi hanno dato una piccola stazione di ricarica , mi è tornata la voglia della ricarica , pur non essendo particolarmente conveniente . Ma siccome io sono un sentimentale , in questi giorni sono in fibrillazione perchè domani mi dovrebbero dare l'attrezzatura ( e dopo 5 traslochi , parte della mia è andata perduta , ma non la mia fedele bilancetta completa di pesi) . Fatta la premessa,la mia domanda è questa . Ho conservato alcuni Kg di polvere ,vecchie polveri che ormai non fanno più, delle quali conosco la marca , ma un paio non sono sicuro e su una mio padre ricorda chi gliela diede , ma non la marca ( c'è una scritta a penna ormai illegibile) e l'altra è una miscela , della quale sospetto di cosa si tratti , ma vorrei anche una vostra opinione
 

Allegati

  • photo66217.jpg
    photo66217.jpg
    80.3 KB · Visite: 0
La mia opinione e' che le polveri molto vecchie si portano in giardino e si bruciano. E' un'opinione, e se ne hai una differente mi va bene lo stesso.

Dicono che le polveri da sparo siano un buon fertilizzante, ma di sicuro non so.
 
spiegalo a chi ha qualche chilo di dn a ciambelline, jk3,jk6, rottweill 7063, ecc ecc ecc ecc poi ne riparliamo delle nuove.
 
Personalmente custodisco più che gelosamente 1 kg di rottweil 464; Kg 2 circa di Acapnia e mezzo di Mb mattone e me ne guardo bene dall'usarle come fertilizzanti o a bruciarle
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto