vecchie scatole MB chi riesce a datarle

dotto

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
155
Punti
143
ciao, nella mia mia limitata collezione di scatole di polvere ho queste due della vecchia MB, qualcuno di voi riesce a darmi indicazioni sugli anni di fabbricazione. Quella denominata MB per il tiro al piccione è più vecchia o contemporanea dell'altra ? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una risposta.
Cordialità
 

Allegati

  • photo66194.jpg
    photo66194.jpg
    39.8 KB · Visite: 0
ciao la mb tabacco e da tiro al piccione erano dello stesso periodo , sicuramente prima del 1970 quando hanno iniziato con altre confezioni e con la super star da tiro al piccione. Quella che hai nella tua zona la caricavano per i colombacci con 35 grammi di pallini e 2,10 di polvere, poi via a rincorrere il passo su per Populonia o a tentare un acquatico intorno alle ciminiere dell'enel. Penso che le tue scatole abbiano almeno una sessantina di anni
 
ciao la mb tabacco e da tiro al piccione erano dello stesso periodo , sicuramente prima del 1970 quando hanno iniziato con altre confezioni e con la super star da tiro al piccione. Quella che hai nella tua zona la caricavano per i colombacci con 35 grammi di pallini e 2,10 di polvere, poi via a rincorrere il passo su per Populonia o a tentare un acquatico intorno alle ciminiere dell'enel. Penso che le tue scatole abbiano almeno una sessantina di anni

Grazie Federic, sei stato molto preciso anche nella descrizione del territorio. Io sono nato praticamente nel padule di Piombino e le mie prime uscite di caccia nel lontano 1967 sono state proprio nel padule di Torre del Sale , quando ancora le ciminiere dell'ENEL non c'erano, e a Populonia. A quei tempi non ricaricavo se non le cartucce da capanno con mio nonno e delle due scatole una è stata la sua ( la MB ) , l'altra il regalo di un caro amico. Nonno usava la MB per poche decine di cartucce all'anno mentre di Acapnia e Universal ce ne occorevano almeno due Kg.
Grazie ancora e cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto