Ciao, scusa se non ti ho risposto prima, ma ho visto che la stessa cosa che penso la pensano anche altri.
Secondo me, dopo un'attenta osservazione, ti rendi conto se è sporco oppure un riflesso ( più facile ), ma a meno che non sia stato tenuto dal/dai precedenti proprietari veramente male, sono fucili che non hanno mai avuto problemi del genere. Poi se lo devi acquistare da un'armeria puoi chiedergli di provare a dargli una passata di scovolo e vedi se la macchia rimane intatta o diminuisce, oppure riguardi dentro le canne in controluce ma in punti diversi, così vedi se è l'effetto riflesso. In bocca al sovrapposto !
 
(Untitled)

il 687 Berretta è un fucile molto valido, io uso per caccia vagante un 687l 4* 2* da più di 25 anni, buon rendimento e nessun problema
 
E' un buon fucile, io lo consiglio. Però l'impiego devi valutare tu, devi capire se le caratteristiche dell'arma sono adatte all'impiego. Per la caccia alla beccaccia sicuramente no. Mi sembra che lo facevano con la bascula in acciaio e in lega. Se è un affare e il fucile non è rovinato prendilo ad occhi chiusi. Tieni presente che il mono grillo è più richiesto. Lo dico per via del prezzo.
 
Ciao, a prescindere dal calibro che non lo hai specificato, comunque fa parte della famiglia dei sovrapposti che hanno scritto una storia armiera; io ho un S687 EL cal. 20 canne 71 strozzatori mobilchoke, mai un problema, perfetto
Secondo il mio parere fai un ottimo acquisto
 
Scusa il disturbo, ma secondo te un fucile del genere può avere problemi all'interno delle canne? Nel senso: da una foto che ho visto ho notato una macchia scura all'interno della canna sopra...ora non so se sia un fatto di riflesso oppure che la cromatura sia saltata in quel punto. Può essere? Il calibro è il 12 . Grazie
 
Bello skioppo non adatto in quella configurazione alla caccia col cane da ferma a mio avviso (c'è Cmq chi lo usa e ci si trova, de gustibus). Se il prezzo è conveniente lo prenderei ad okki chiusi. Per la macchia nella canna lo devi vedere di persona. Ti consiglio di portarti lo scivolo per pulirla eventualmente e decidere di conseguenza
 
ad Andreacaccia96: Ho appena acquistato un Beretta S687 silver p. cal.20 con canne 71 ***/* trovato in armeria ed in ottime condizioni sia di legni che di ferri.
Subito portato al percorso posso affermare che per un vintage ha una resa eccezionale. Sono un berettista convinto e posseggo vari semiautomatici e sovrapposti sia la serie A 300 nei cal.12 e 20 e un S3 e vari sovrapposti della serie S, mai un problema. Penso che acquistare Beretta nuovo o usate sia una certezza di garanzia. Saluti a tutti
 
Ciao a tutti io ho il 687 l canne 67 4/2. È il mio primo fucile acquistato nell 87 e devo dire bellissimo e mai dato un problema! Non il prezzo di vendita ma non ci penserei due volte. Buona serata
 
Potrebbe essere sporco, o qualche riflesso strano. Per ovvi motivi la seconda canna è sempre quella meno "consumata". In ogni caso guarda bene, pulisci la canna e senti al tatto dalla parte esterna se c'è qualche piccola imperfezione dovuta a qualche ammaccatura della canna. Un mio amico cadendo ha battuto la canna sul masso e l'ha ammaccata, dopo aver sparato due tre colpi ad occhi non si vedeva più niente, si sentiva qualcosa al tatto.
 
Sul 687 nulla da dire, sicuramente ti troverai alla grande, e poi Beretta è una garanzia in fatto fucili. In merito alla macchia in canna, un occhio esperto saprebbe consigliarti in un baleno. Può anche essere motivo di deprezzamento del fucile, a seconda di quello che è.
 
Ottima arma, ma le canne devono essere integre,ci mancherebbe.

Poi dipende a quanto lo prendi per capire se ne vale la pena. Le strozzature fisse e i valori 3\1 ne limitano l impiego a cacce particolari
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto