Cartuccia RC 410 Magnum Silenziata HP n°10 24g

Io sparo le B&P low noise cal, 36 e sono molto silenziose, tiro massimo sui 18 mt e costo sui 9 euro al pacco, parlano molto bene anche delle Danesi che dovrebbe averne di due grammature, ottime anche le soft CGM con 22 gr ma difficili da trovare.

ciao
 
Tutto torna.
Se ci abbatti a trenta metri col 410 e' sicuramente una buona cartuccia, poi a gennaio...... mi sa che di subsonico però hanno poco...
Come ti hanno scritto, le silenziate della cgm sono ottime e fanno poco rumore, (ma forse a trenta metri non ci arrivano) la ritengo una cartuccia "azzeccatissima" che reperisco tranquillamente in quel di Perugia (direttamente in fabbrica a Marsciano pg).
Non so se dalle tue parti la potrai trovare.
 
Per "allenare dei cuccioli" si usano le silenziate ??!!
Cioè ??!!

Servono ad evitare shock da sparo in tenera' eta' all'animale.......che potrebbe poi avere conseguenze nefaste nella psiche del cucciolo heuuu.gif] ! Ma non solo all'ausiliare....pure al padrone :mrgreen: : tipo esser connessi alle 2.25 della notte a scriver post [Trilly-77-24.gif]!?! Ciao France'....T.V.B. [Friends_emoticon.g:
 
Servono ad evitare shock da sparo in tenera' eta' all'animale.......che potrebbe poi avere conseguenze nefaste nella psiche del cucciolo heuuu.gif] ! Ma non solo all'ausiliare....pure al padrone :mrgreen: : tipo esser connessi alle 2.25 della notte a scriver post [Trilly-77-24.gif]!?! Ciao France'....T.V.B. [Friends_emoticon.g:

E io che pensavo si usassero esclusivamente per "allenare il padrone" tutto l'anno....anche senza cucciolone...
Ehhh si.... 2.25 !! Notte caliente ...y muy cortita !!
Ciao Achì !!
 
(Untitled)

trenta metri per una silenziata cal.36 sono tanti tanti...vero e' che a v0 basse si avra' si silenziosita' e ovviamente meno levisita' di una carica lanciata a 400 m/s ma si avra' pure una carica che manterra' grazie alla scarsa velocita' rosate parecchio compatte fino ad un 20/25 metri...cmq con le soft 23gr danesi,ultra silenziose,con il 7.5'le garantisco fino a 15 metri nello sporco...a pulito sparo difficilmente... 30 metri a fermo su un tordo per me rimane un bel tiro con una magnum 19 gr del 410...
 
Raga, probabilmente sul tordo è stato c+++ ha preso 1 pallino in testa A 30 passi, i colombacci sono coriacei ma in volo le cose potrebbero cambiare dato che lo sciame dei pallini si allunga e lateralmente più pallini lo colpirebbero provocando lo shock letale da terminazione nervosa. Chiaro è che azzardare tiri impensabili è poco raccomandabile. Queste rc prese in esame sono davvero poco silenziate, la schioppettata si sente saranno forse 300m/s o su di li, e non 240 come le danesi ecc... Provocano danni ingenti garantito. Trovai delle subsoniche ricaricate 24 grammi piombo 8 polvere non so, chiusura orlare con cartoncino. A Pompei chi vuole do informazioni.
Rispondo a coloro i quali sono scettici sull'uso delle sub sui cuccioli. Sono essenziali nelle prime uscite alternando cariche sub con leggere cal 36 da 11 grammi e via via aumentando calibro e rumore per abituare i nostri amici ausiliari.
Chiaramente non uso questa munizione tutto l'anno perchè sarei un bugiardo e autolesionista (già è difficile con il calibro superiore) xD ahhaha, ferire la selvaggina è troppo facile ed antisportivo con le subsoniche .
 
lo scorso anno ho provato la RC, buoni tiri ma poco silenziosa, quindi in questo caso vado sul sicuro con magnum fiocchi o BP e vai sul sicuro, mentre ho danesi che è veramente silenziata per tiri corti intorno ai 10 metri.
 
si probabilmente hai ragione e sei molto realista. Non è mai un bene azzardare distanze estreme sapendo cosa stiamo tirando ai selvatici. Comunque abbattere un bel palombo sui 20 metri in volo con molta centrite lo vedo possibile e ripetibilissimo, tuttavia 24g sono una cartuccia da skeet e con quella cannuccella lì fine e stretta ci fai rosate grandi come un pallone da basket. Ciaooo!
 
Gr 22, altezza bossolo 65, piombo 10, chiusura tonda con cartoncino (idonea in questo caso...) ma ignoro la quantità ed il tipo di polvere.
Veramente silenziose e micidiali entro i 20 metri, ovviamente se non fa' troppo freddo..
 
Ciao a tutti
argomento sempre interessante ma nessuno per curiosita ha mai sezionato questo munizioni?
per esempio le Danesi cje sento molto silenziose
grazie
buona serata
 
Più è bassa la V0 e più la cartuccia è silenziosa, minore però è anche la portata utile della cartuccia.. di solito con il pb 10 si arriva sui 18/20 mt.. con il piombo grosso si guadagna qualche metro ma a 30 metri non penso proprio che esista una silenziata che abbatta un tordo o un colombo... a quelle distanze tiro cartucce normali..
 

MariMaraviz96

Utente Registrato
Messaggi
39
Punteggio reazioni
19
Punti
3
Ragazzi e buongiorno a tutti, un bel po di tempo che non ci sentiamo! :cool:
Ho voluto aprire questo topic per discutere di questa fantastica munizione. Ho avuto modo di provarla a gennaio con un investarm monocanna 71cm 1 stella. Che dire sbalordito delle performance, mi ha regalato uno stupendo beccaccino sui 25 metri, ed un bel tordo posato su un albero a 30 passi inoltrati.
La silenziosità devo essere sincero passa in secondo piano dato che si avverte un certo schioppo, forse al capanno non è il massimo, ma la lesività a distanze considerevoli per questo calibro è fantastica!
provatele! pagate 12€ al pacco [42][42]. Chi le ha provate? cosa mi consigliate di più silenzioso in modo da allenare dei cuccioli? Grazie a tutti anticipatamente!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto