Ma e' normale che a fucile scarico dopo aver scaricato la prima canna ( o viceversa), per impegnare la seconda devi spostare il selettore..... non c'e neanche bisogno del colpetto sul calciolo.
Come gia detto ti consiglio anch'io i salvapercussori.
Grande fucile, che modello hai preso? Lunghezza e peso delle canne? calcio regolabile?
 
Straquoto tutto!!! Avevo dimenticato di dirti di usare i salvapercussori. Per curiosità, hai messo mano al calcio, cioè lo hai smontato e rimontato?
Grazie a tutti. Sono un pivello.
Ho fatto la prova dando una bottrella al calcio e funziona.
Per lo smontaggi del calcio non so dirti nulla perché per ora mi sono riservato di provare quante padelle faccio con questa configurazione standard. La chiave per smontare è nella valigetta ma se si riesce a fare da soli non te lo so dire. ( calcio base non B fast)
Ero abituato ai semi auto dove non esistevano tutti sti problemi. Però devo dire che ogni giorno torno da lavoro e lo tiro fuori dalla cassaforte per vedere quanto è bello :-D
 
È normale, mio suocero ha una doppietta mod.625 ed all’inizio eravamo caduti tutti noi nello stesso tranello, nel senso che a vuoto sparava un colpo solo se non muovendo il selettore. Comunque riarma il secondo colpo tramite rinculo vai tranquillo proprio al tav e divertiti.
 
Vai tranquillo! È un gioiello, io pure me lo guardo e ti verrà naturale prendertene cura. Io mi ci trovo benissimo È una vero è delicato, la bindella in carbonio, il fatto di doverlo pulire, ingrassare e oliare ad ogni utilizzo è una cura diversa da quella di un semiautomatico ma lui non è un semiautomatico. In bocca al lupo per la prova al Tav [liebe_rosen.gif]
 

falco8

Utente Registrato
Messaggi
2,250
Punteggio reazioni
78
Punti
48
Salve ragazzi ho appena acquistato un Beretta 692 sporting nuovo. Premetto che ho sempre avuto semiautomatici a casa. Una volta tornato a casa ho constatato che il fucile non spara il secondo colpo, nel senso che col selettore puoi scegliere quale canna far sparare per prima poi per sparare con la seconda Canna bisogna rimettere mano al selettore. Il tutto senza munizioni. Prima di andare domenica al TAV e fare la figura dell imbecille volevo chiedere se è un problema che sparando munizioni va via o se è un difetto e devo portare il fucile indietro. grazie :)
 
Il sovrapposto riarma con il rinculo del primo colpo, quindi se vuoi fare la prova con fucile scarico spara il primo colpo poi dai un colpo al calcio o con la mano o in terra e vedrai che ti ha ricaricato il secondo colpo, oppure dopo aver sparato il primo colpo con fucile scarico metti il selettore su altra canna e tiri grilletto se non spara c è qualcosa che non va
 
Le batterie andrebbero scaricate con i salva percussori, per scaricarle è meglio simulare la partenza del primo colpo. Come hanno già scritto, si tira il grilletto, dopo con il calcio si da un colpetto sulla gamba per ricaricare la batteria e tirando il grilletto si abbatte il secondo cane. Secondo me questo è il modo giusto di mettere a riposo le batterie. Mi hanno sconsigliato di scaricare la seconda batteria utilizzando il selettore. Se non hai i salva percussori puoi scaricare le batterie smontando le canne e mettere davanti ai percussori qualcosa in modo da frenare la corsa a vuoto del percussore, che a lungo andare potrebbe spezzarsi. Se in pedana il secondo colpo non dovesse partire, non fai nessuna figuraccia, la figuraccia la fa chi ti ha venduto il fucile. Anche se fosse, la spesa per pulire il fucile o cambiare la molla è minima.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto