Buongiorno a tutti ,
mi sto Accingendo ad acquistare un Benelli 201 canna saint Etienne 65 xxx .
Il fucile é con calcio destro ,ora il mio dubbio é, essendo io mancino si riesce a deviare in calcio a sinistro ? Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito e mi può dare qualche consiglio .
1000 grazie Andrea

Più che il calcio io mi preoccuperei dello scartucciamento a destra, il bossolo che ti passa davanti agli occhi ad ogni sparo non è il massimo anche se ci si abitua.
 
Lascia stare...se intervieni su questo calcio risolvi il problema solo in parte perche' di fatto sinistro non diventera mai. Ti conviene percio rifare il calcio, ma avrai sempre l'inconveniente dell'espulsione dei bossoli davanti agli occhi............ problema anche questo da non sottovalutare. Valuta bene....la spesa per un calcio nuovo e' di circa 300/350 euro, il fucile quanto ti costa?
 
Oltre al calcio che ti costerà abbastanza devi calcolare anche quello che ti costerà comprare un 201 che non ti regala nessuno. Se sei mancino comprane uno nuovo mancino e lascia stare il 201, so che possedere un 201 è una chicca e fortunatamente io sono uno di quelli, ma adattarlo a sx non te lo consiglio poi fai come ti pare hai chiesto consigli e questo è il mio.
 
Dal '74 sino a sei anni fà ho sempre utilizzato un 201 con canna 71** camerata magnum con buoni risultati, pur essendo mancino ,senza modificare nulla .Mi sono rapidamente adeguato ,anche perché avevo sempre sparato con fucili non per mancini, fermo restando che il bossolo davanti agli occhi e qualche granello di polvere da sparo sempre negli occhi nei tiri in verticale vanno sopportati .
Devo dire che mi ci è voluto più tempo, forse anche per l'età ,ad adeguarmi al Benelli C.C. mancino che ora utilizzo .
Quindi, se mi permetti ,ti consiglio di non intervenire e.....pazienza e applicazione !
 
Grazie a tutti per gli interventi i buoni consigli che sono sempre ben accetti!
Non ho grossi problemi ad avere lo scartucciamento a dx infatti ho tutti fucili destri di moderna concezione diciamo, con le varie pieghe per portarli sinistri .
Mi son sempre trovato benone!
E come ne dice Antinio25 possedere un 201 é sempre bello.
Andrea
 

black

Utente Registrato
Messaggi
309
Punteggio reazioni
1
Punti
116
Buongiorno a tutti ,
mi sto Accingendo ad acquistare un Benelli 201 canna saint Etienne 65 xxx .
Il fucile é con calcio destro ,ora il mio dubbio é, essendo io mancino si riesce a deviare in calcio a sinistro ? Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito e mi può dare qualche consiglio .
1000 grazie Andrea
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto