Achille non ti smentisci mai sul tuo buon gusto in termini di arredamento (cosi' come la fuciliera che hai a casa a Roma...), sobrio ma nello stesso tempo caldo ed elegante....gran bell'angoletto. Immagino come farai "cantare" quel camino bellissimo: braciolette, salsicce, bistecche, ventresca, ecc. ecc.....complimenti di cuore!!!
A proposito, sempre se ti fa' piacere, ho qualcosa da darti per arricchire la tua vetrinetta.....fammi sapere....anzi, ci sentiamo presto!!!!

Un salutone
Alberto
 
Grazie Albe' ! Giust'appunto stamattina si parlava di Te con l'armiere centocellaro per salutartelo.....si ricordava benissimo e m'ha detto che cmq t'aveva sentito recentemente !Le Sellier & Bellot del calibro che m'interessa ce l'ha gia' in ordine da parecchio...ma non si vede luce purtroppo....cal. poco utilizzato evidentemente! Ciao un salutone.
 
Bruciasiepi:mrgreen: se vuoi c'è ancora qualcosa e magari anch'io posso trovare qualcosa da te [36]

Grazie Ubaldo.... ma sinceramente io sono a livello.....terra-terra in fatto di particolarità. Non saprei come ricambiare....
Pensa però.... ho una rarissima ( spero !!) Banchetti Sport !! Quando l'ho trovata mi veniva da piangere a pensare a mio padre e ai tempi andati...
 
Ciao Achille se mi mandi l'indirizzo ti mando una di queste che mi sa che ti manca....;)......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

"L'incatenate"......belle [thumbsup.gif] ! Grazie Riccardo.......mettine una da parte : me la darai quando c'incontreremo...prima o poi [Friends_emoticon.g:! Un salutone.
 
Oggi al lavoro m'e' venuto a trovare Alberto (Teufel.35) e' stata un ottima occasione x conoscerci....anche se fugace !Manco a dirlo m'ha voluto regalare delle "hold catridges" che onoreranno la collection [thumbsup.gif] :

Negrello mb Piccione nik

2SvJY.jpg


Winchester 9 e 10 nik

2SvKu.jpg


Varie vecchie signore...tra cui spicca una "Super Balistite"

2SvKG.jpg
 
Grazie Ubaldo.... ma sinceramente io sono a livello.....terra-terra in fatto di particolarità. Non saprei come ricambiare....
Pensa però.... ho una rarissima ( spero !!) Banchetti Sport !! Quando l'ho trovata mi veniva da piangere a pensare a mio padre e ai tempi andati...

Banchetti Sport! Era li' che compravo spesso cartucce, attrezzi da pesca, bigattini e formiconi... Era a due passi dalla mia scuola (Collegio Santa Maria, a Viale Manzoni) e spesso andavo li' a sognare. Avevano una bellissima Colt .357 Magnum in vetrina, e una carabina Sako con la prima parte della canna a tortiglione. E tante altre cose meravigliose. Poi quando mi trasferii a Grottaferrata comincial a comprare le cartucce a Frascati, a Piazza del Duomo, da Lorenzini. Faceva delle ottime cartucce a buon mercato. Chissa' se Gianni1 il Marinese se lo ricorda?
 
Banchetti Sport! Era li' che compravo spesso cartucce, attrezzi da pesca, bigattini e formiconi... Era a due passi dalla mia scuola (Collegio Santa Maria, a Viale Manzoni) e spesso andavo li' a sognare. Avevano una bellissima Colt .357 Magnum in vetrina, e una carabina Sako con la prima parte della canna a tortiglione. E tante altre cose meravigliose. Poi quando mi trasferii a Grottaferrata comincial a comprare le cartucce a Frascati, a Piazza del Duomo, da Lorenzini. Faceva delle ottime cartucce a buon mercato. Chissa' se Gianni1 il Marinese se lo ricorda?
 

Allegati

  • photo66052.jpg
    photo66052.jpg
    37.6 KB · Visite: 0
  • photo66053.jpg
    photo66053.jpg
    43.4 KB · Visite: 0
  • photo66054.jpg
    photo66054.jpg
    24.5 KB · Visite: 0
  • photo66055.jpg
    photo66055.jpg
    19.1 KB · Visite: 0
Alcune Palle d'epoca e un "incatenata"

2SvL9.jpg


Oggettistica piacevolmente collezionabile per la mia vetrina dei ricordi di Caccia

2SvLf.jpg


Ancora grazie.....gira che te rigira' me tocchera' allarga' 'sta bacheca [Trilly-77-24.gif]

Ciao Alberto......un abbraccio [Friends_emoticon.g:

E' stato un piacere.....anche il conoscerci!!!! [thumbsup.gif] [Friends_emoticon.g:

Un salutone
Alberto
 
Quesito per voi polverieri vegliardi. Quando ero fra bambino ed adolescente, fregavo dall'armadietto dove Papa' teneva cartucce e materiale da ricarica della polvere a grani rozzi, irregolari, grigia. Sembrava polvere nera, ma non puzzava come quella. Inoltre aveva una caratteristica interessante: s'accendeva anche come la polvere nera, col calore ma senza diretto contatto con la fiamma. Io ricavavo cannoncini dai ricambi delle penne a sfera, quelli di metallo. Quando erano vuoti ne toglievo la punta, arrotolavo e schiacciavo con le pinze l'estremita' da dove avevo tolto la punta. Poi prendevo la molla metallica della penna ci attaccavo i due fili elettrici provenienti da un trasformatore/raddrizzatore di corrente proveniente da un trenino elettrico ormai defunto, infilavo tre o quattro granuli di quella polvere e un pallino del 10 e accendevo il trasformatore. La molla diventava subito rosso fuoco, ed in un paio di secondi la polvere esplodeva, sparando fuori il pallino. L'affusto consisteva di un paio di mollette da bucato.Come fermapalle avevo un enorme armadio che prendeva tutta una parete nella mia camera. I pallini avevano abbastanza forza da penetrare nel legno. Mamma credeva che i tarli stessero facendo quei buchi, e continuava ad infilare acido fenico in ogni buco per uccidere la larva del tarlo, che essendo di piombo se ne fregava altamente...
Se usavo quella polvere, col calore esplodeva. Tutte le altre polveri piu' recenti invece si scioglievano facevano un FFFZZZZ! e un po' di fumo, ma il pallino non partiva. Finita quella polvere fini' anche la pacchia, e mia madre fu felice di notare che aveva finalmente debellato i tarli...
Sapete mica che polvere fosse, quella polvere meravigliosa che mi fece vincere tante battaglie contro... l'armadio col mio cannoncino ad accensione elettrica?

Nessuna risposta??????????
 
La leggenda è leggenda.Ho visto anch io quelle cartucce, Mio padre conosceva molto bene Smith , aveva un armeria, a quei tempi a Testaccio, e gli aveva confidato di aver avuto "Un'ordine per rifornire alla "riserva di Castel Porziano" cartucce uso caccia" .Dove assemblava le cartucce non so ma non dentro la riserva ti posso solo dire con certezza che molte delle sue cartucce erano caricate con polcvere C7.
 
La leggenda è leggenda.Ho visto anch io quelle cartucce, Mio padre conosceva molto bene Smith , aveva un armeria, a quei tempi a Testaccio, e gli aveva confidato di aver avuto "Un'ordine per rifornire alla "riserva di Castel Porziano" cartucce uso caccia" .Dove assemblava le cartucce non so ma non dentro la riserva ti posso solo dire con certezza che molte delle sue cartucce erano caricate con polcvere C7.

Grande polvere... caldo secco e freddo secco è perfetta
 
Dal momento che er post e' er mio.....insisto :

A proposito de vecchie armerie romane : Casciano Sidna cal 20 pb 10 e Sporting pb 12

wrm9gn.jpg


Un evergreen belga....dalle grandi prestazioni :

opmmh2.jpg


Le teutoniche tanto amate da mio Padre :

2ep7b42.jpg


Stanno tutte nell' ultimo ripiano della mia vetrina dei ricordi qua' a onehundredjail......insieme alla foto mia e di Mauro Mimetico,il mio libercolo di racconti di Caccia,la mia 1° fionda e il mio 1° coltello regalatomi da mio Padre .

x585cw.jpg


Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto