annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FUCILI FABARM - possessori e amatori.

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FUCILI FABARM - possessori e amatori.

Un invito ad aderire per tutti i possessori dei fucili 100% Made in Italy con le leggendarie canne Tribore HP

Io sono possessore di un sovrapposto Fabarm gamma trapcon canne tribore, lo trovo uno splendido fucile. Non riesco a capire come mai la Fabarm sia così svalutata rispetto ad altri marchi. H&K ha scelto di fargli fare le canne, e quelli della H&K non sembrano gli ultimi arrivati, anzi...

COMMENTA

Fabarm xlr5 io e fabarm golden matic sl125 mio padre...quest'ultimo nonostante nn abbia canne tribore ha una balistica eccellente..

saluti,Alberto
      darius piace questo post.

COMMENTA

Delta sovrapposto Cal 20, H38 semiauto e per ultima la " spietata" Betalux Paradox Cal. 12 doppietta canne da 61. Sono entusiasta di tutti e tre i modelli ma la doppietta mi ha dato soddisfazioni non descrivi ili a parole!

COMMENTA

Da un anno posseggo xlr e non posso che parlarne bene anche se devo dire che ha sparato solo poche centinaia di cartucce,tra l'altro in maggioranza a tordi quindi non è stato sottoposto ad un utilizzo particolarmente gravoso.
          Indubbiamente in passato,parlo di semiautomatico,hanno avuto alcuni problemi meccanici mentre a livello balistico,a cominciare dai Galesi da tiro al piccione, ha sempre retto il confronto con altri marchi più blasonati.
          Bisogna considerare che,negli anni d'oro della caccia,prima Browning e Breda poi beretta e Benelli misero sul mercato dei fucili quasi "perfetti" tant'è che vengono utilizzati ancora oggi dopo cinquant'anni...per una piccola casa come fabarm deve essere stata dura reggere il confronto.
          Poi le logiche commerciali hanno fatto sì che le grandi case abbiano abbassato la qualità produttiva almeno nelle armi di fascia bassa e ora anche loro non sono esenti da pecche pur mantenendo prestigio e prezzi di una volta.
          Un esempio è la Caesar Guerini,attuale proprietario di Fabarm,mi dicono molto più quotata all'estero che in italia.

COMMENTA

Io posseggo un euro 3 lux ed un XLR5.
            le qualità balistiche non sono in discussione.

COMMENTA

Doppietta Betalux con canna paradox in calibro 12...eccellente
              Federico

COMMENTA

Originariamente inviato da Tristan Visualizza il messaggio
                Io sono possessore di un sovrapposto Fabarm gamma trapcon canne tribore, lo trovo uno splendido fucile. Non riesco a capire come mai la Fabarm sia così svalutata rispetto ad altri marchi. H&K ha scelto di fargli fare le canne, e quelli della H&K non sembrano gli ultimi arrivati, anzi...
                ciao il problema che oggi come oggi vogliamo l'affidabilità e non avere troppe rogne ,e siccome la maggior parte della gente vede piu fabarm come un automatico e purtroppo le dicerie sull'affidabilità della meccanica io penso che ci sia un fondo di verità !!ha trovato una bella formula sulla canne tribore e sì le sapranno fare le canne, ma il fucile non è solo la canna !!io non mi sono ancora deciso a prenderlo solo per quel motivo ,forse è per quello che la H&K si fa fare le canne!!
                walker960walker piace questo post.

COMMENTA

Nel 2001 ho acquistato un sovrapposto Euroalfa con strozzatori interni.Non ha canne tribore ma ha una resa balistica eccezionale.E' il mio fucile preferito.

COMMENTA

Ciao Matteo, se mi permetti un consiglio, fossi in te se "ti attizza" l'idea di possedere un Fabarm e non vuoi avere sorprese puoi fare come me: lo compri usato.
                    prima dell'acquisto chiedi al venditore di fare due serie al Tav e capisci subito se l' arma si inceppa e soprattutto se fa per te. Se non si inceppa con cartucce di 28 grammi difficilmente si incepperà con grammature superiori, in ogni caso nessuno ti impedisce di spararci qualche colpo un po' più tosto.
                    potrai fare una serie con uno strozzatore più largo ed una con uno strozzatore più stretto e verificare come "rompe".
                    Solo se riterrai il fucile perfettamente soddisfacente procederai con l'acquisto nella certezza che l'arma va bene e non avrai sorprese e l'avrai pagata pure un prezzo ragionevole.

un caro saluto

Maurizio
                    matteocacciadù piace questo post.

COMMENTA

Ciao, io ho cominciato a cacciare i primi anni di licenza, con un sovrapposto fabarm, regalato da mia madre a mio padre nel 1978, cal 12, monogrillo, estrattori automatici, canne 71 3/1. Non ho mai capito di che modello si tratta, cmq ottima arma, ottima resa balistica, unico difetto che non ha il selettore. Il fucile e' abbastanza pesante, come un po' tutte le armi del periodo. L'arma e' ancora in mio possesso
                      Saluti
                      Tex67

COMMENTA

In giro trovi degli xlr usati poco intorno ai 600 -700 euro... anche nuovo xlr composite lo trovi a meno di 1000 euro...personalmente ho preferito prenderlo nuovo dietro consiglio di due amici che ci sparano tante cartucce ,da alcuni anni, in terra straniera e ne sono entusiasti per la resa balistica senza lamentare problemi meccanici.
                        A me piace molto anche L4S...l 'ho maneggiato in armeria e mi pare molto ben bilanciato con canna da 66,calcio ben realizzato,bella linea filante...quello nero intorno ai 1000 euro con cinque strozzatori.
                        Certo anche il Power bore è bellissimo ma quanto costa...
                        darius e Marinobe piace questo post.

COMMENTA

Io ho un sovrapposto Gamma 2 cal.12 in versione sporting con canne Tribore : un ottima arma da tiro che fa' egregiamente il suo dovere quelle poche volte che lo uso in pedana ! Pesa abbastanza per farci la vagante ma qualche volta l'ho utilizzato in appostamento a qualche rientro a tordi o a cornacchie : con piombo dal 7 1/2 a scendere di numerazione e strozzature full fa' tiri niente male ! Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                          https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Che Marche di cartucce usate? Io nel 12 RC e nel 20 Rottweil sono quelle che rendono meglio.

COMMENTA

Su consiglio di utenti del forum ho sparato RC sipe,S4,jk6 33gr e jk6 35gr.
                              Secondo me quelle che vanno proprio bene sono le RC sipe pb 10-11 seguite dalle RC S4 pb 10 meno bene mi è parso vadano le jk6 specie le 35 gr pb 9...forse ci vuole il freddo che non c'è stato.
                              Cartucce da 38-42 gr ne ho tirate talmente poche che non saprei dire.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X