annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio acquisto strozzatori

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio acquisto strozzatori

Buongiorno a tutti, ultimamente sono in dubbio circa l'acquisto degli strozzatori per il mio Overland Bettinsoli cal.12/76.
    Il fucile in questione, canne da 66, è il mio primo a montare gli strozzatori intercambiabili, ma mi è stato regalato solo con quelli che montava in quel momento (3* e 1*).
    Ora mi chiedo se effettivamente mi convenga acquistare gli altri strozzatori previsti in dotazione (2*, 4*, 5*, paradox e 3* ed 1* in-out da 5cm) o se regolandomi bene con l'acquito delle cartucce come ho sempre fatto con i fucili a strozzature fisse, posso ottenere risultati validi comunque, considerato che pratico un numero vario di cacce con i segugi ed i cani da ferma, senza disdegnare qualche rientro ai tordi ed ai colombacci.
    Grazie anticipatamente a tutti.

Personalmente acquisterei solo un cilindrico. Con 1,3 e 5 stelle credo si possa fare tutto direi. Poi fai come te la senti giusta
    sep e Crio180781 piace questo post.

COMMENTA

È un bel sovrapposto, con cartucce fino a 36g col contenitore non dovresti avere problemi anche se avrei preferito un ****/** con la canna da 66, magari prima di spendere soldi ed impazzirti con gli strozzatori provalo così...

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk
      sep e flou piace questo post.
      ENJOY HUNTER
      Quando ti è andata male,
      Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

Con quel che costano... Io mi farei la serie completa.

sep piace questo post.
        La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

In effetti il mio primo intento era quello di acquistarli tutti senza troppo starci a pensare. Poi però mi sono chiesto se effettivamente ha senso iniziare ad impazzire ogni volta che esco a caccia sul tipo di strozzatore montare o se basta impazzire solo sulla cartuccera come faccio adesso anche con i fucili a strozzature fisse

COMMENTA

• Gianni1°
            Gianni1° commentata
            Modifica di un commento
            ecco hai detto bene, stare ad impazzire sugli strozzatori quando già lo fai sulle cartucce, secondo me 3-1 è un buon compromesso per le cacce che fai al limite compra un cilindrico e lo metti in prima canna sostituendo una stella per gli spolli ai tordi, anche io ho vari strozzatori, ma alla fine ne uso solo uno.

Originariamente inviato da sep Visualizza il messaggio
          In effetti il mio primo intento era quello di acquistarli tutti senza troppo starci a pensare. Poi però mi sono chiesto se effettivamente ha senso iniziare ad impazzire ogni volta che esco a caccia sul tipo di strozzatore montare o se basta impazzire solo sulla cartuccera come faccio adesso anche con i fucili a strozzature fisse
          Il piu' delle volte si vogliono per il semplice fatto di averli tutti e come dici giustamente poi ti scervelli su quale usare ( solitamente gli stessi ).Un brevissimo esempio: ho,come tanti altri,l'intera serie dei quick choke dei breda. Il cilindrico ( che allunga sostanzialmente la canna di soli 2 cm ) mai usato, il full ci ho tirato una sola schioppettata ( gran padella tra l'altro )

COMMENTA

• Gianni1°
            Gianni1° commentata
            Modifica di un commento
            li ho doppi ed anche tripli, mi manca solo il 7**

• flou
            flou commentata
            Modifica di un commento
            Se intendi il 7 cm due stelle da 0,75 non credo sia difficile reperirlo. Era in vendita poco tempo fa nuovo con scatola su armiusate

Per i classici mobilchoke beretta da 51 mm mi son piu' volte messo alla ricerca del 2 e del 4 stelle che mi mancano.Spesa irrisoria se vai a vedere ma a fronte di quanto scritto sopra appunto lascio stare cosi' come stanno le cose.

COMMENTA

Io ho 4 strozzatori per il Remington 11/87 12/76.,, canna da 66cm. Tre furono il "corredo" del fucile: improved cylinder, modified e full. Il quarto e' un super-full che uso esclusivamente per i tacchini, per "fare palla" entro i 25 metri e per una rosata fitta e strettissima a 40-50 metri (sempre con i pallini al tungsteno). Per le tortore uso il modified o anche l'improved cylinder. Per le anatre quando il piombo era ancora permesso usavo il full, poi con i pallini al tungsteno sempre per le anatre usavo il modified, perche' i pallini al tungsteno fanno rosate piu' strette di quelli di piombo. Prima dell'11-87 usavo un Remington 870 a pompa 12/76 con canna di 30 pollici e strozzatura fissa full choke. Con i tiri vicini (principalmente alle starne nel Montana) erano o padelle o starne maciullate. Ma era ottimo per i tiri medio-lunghi. Prima ancora, in Italia, avevo un o/u Beretta S55B 12/70, canne di 71 cm, tre stelle canna inferiore, una stella canna superiore. Magari ce l'avessi ancora! Adesso ho anche un sovrappostino cal. 20/76 della CZ, canne di 64 cm e cinque strozzatori. Dopo qualche esperimento su carta uso tre stelle sotto e una sopra, come il mio vecchio Beretta.
            Crio180781, sep e flou piace questo post.
            CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• sep
              sep commentata
              Modifica di un commento
              Come al solito non manca di snocciolare le sue mille esperienze venatoire e di questo (con un bel po di sana invidia) la ringrazio. Quello che mi chiedo, avendo cacciato da che ho la licenza con fucili a strozzatura fissa, è: quanto cambia modificare gli strozzatori in funzione della situazione venatoria rispetto a regolarsi con l'uso di cartucce adatte di volta in volta (considerato che posso sempre usare il piombo)?

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
          Sto operando...
          X