nsi multitarget - BeP f2 legend per dirne due ma qualunque cartuccia 28g con un prezzo umano e piomo tra 91/2 e 7 è quello che ti serve
 
E da qualche domenica che frequento il percorso caccia con ilberetta cal20 urika canna 66 che da un paio d anni uso a caccia ma non riesco a fare piu di 6/7 non che sia un grandissimo killer ma a caccia sparo discretamente ho cambiato pieghe cartucce ma il risultato non cambia la domanda è c'è una grande differenza tra il,fucile da caccia e da percorso non vorrei che sistemando il fucile per I piattelli poi abbia problemi sui selvatici io sparo mettendo il mirino sul selvatico ma cin I piattelli non funziona
 
Caro Milo se era cosi' facile........eravamo tutti bravi anche al tav :mrgreen:! I piattelli del percorso,almeno alcuni,son tutt'altra cosa del selvatico che magari se ne va' dritto davanti a te e corrono decisamente di piu'.....spesso al percorso si tratta d'anticipare il bersaglio...e a volte anche di parecchio [42]! Cqm....insisti con il tuo fucile cosi' com'e'....bisogna sparare per capire [thumbsup.gif] ! Un saluto.
 
(Untitled)

quoto non cambiare fucile io ho fatto due stagioni di tiro con un beretta 687 e se li prendi i piattelli fumano comunque ora con un 682 gold e vado sia a caccia che al tiro senza problemi è quello dietro il fucile che fa la differenza
 
E da qualche domenica che frequento il percorso caccia con ilberetta cal20 urika canna 66 che da un paio d anni uso a caccia ma non riesco a fare piu di 6/7 non che sia un grandissimo killer ma a caccia sparo discretamente ho cambiato pieghe cartucce ma il risultato non cambia la domanda è c'è una grande differenza tra il,fucile da caccia e da percorso non vorrei che sistemando il fucile per I piattelli poi abbia problemi sui selvatici io sparo mettendo il mirino sul selvatico ma cin I piattelli non funziona

Non si impara a leggere e scrivere in poche lezioni...
Anche per il tav vale la stessa regola.
Come ti hanno suggerito il percorso non è molto difficile, basta capire quanto anticipo dare. Impara prima di tutto a tenere una posizione di pedana idonea a ridurre l'angolo di intersezione col bersaglio. Oltre chiaramente all' impostazione di attesa che può essere tipo skeet (la mia preferita) o imbracciato.
Poi i risultati verranno da soli.

Per le cartucce, 24/25 grammi di pb 8 vanno più che bene, le 28g lasciale per i tiri lontani.
 
Io solitamente non credo di dare anticipo al selvatico perche non l'oltrepasso sicuramente non fermo il fucile e forse lo do in automatico ma sparando cosi sul piattelli non funziona mi chiedo devo sparare dove il piattello non c`è questo non riesco a capire . Poi mi chiedo devo lasciare il fucile come lo uso per la caccia o devo cambiare le piega e farlo piu teso o usare un fucile per il percorso e uno per la caccia sono un po confuso non vorrei rovinare il fucile da caccia per I piattelli e poi avere difficolta a caccia
 

milo

Utente Registrato
Messaggi
263
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve volevo sapere se in cal 20 oltre le F20 ci sono altre cartucce da potere usare al percorso di caccia
 
Io solitamente non credo di dare anticipo al selvatico perche non l'oltrepasso sicuramente non fermo il fucile e forse lo do in automatico ma sparando cosi sul piattelli non funziona mi chiedo devo sparare dove il piattello non c`è questo non riesco a capire . Poi mi chiedo devo lasciare il fucile come lo uso per la caccia o devo cambiare le piega e farlo piu teso o usare un fucile per il percorso e uno per la caccia sono un po confuso non vorrei rovinare il fucile da caccia per I piattelli e poi avere difficolta a caccia

Puoi raggiunger un numero soddisfacente di piattelli rotti con il tuo urika cal.20 senza cambiar nulla nella piega del calcio se ti ci trovi bene a caccia [thumbsup.gif]! Si tratta solo di prender confidenza con il campo da percorso che frequenti : sicuramente ci saran tiri dove devi sparare proprio dove il piattello non c'e'......perche' ancora non c'e' arrivato quando hai tirato il grilletto :mrgreen: ! Come ci saranno piattelli piu' corti dove da cacciatore ti troverai piu' a tuo agio tirandogli semplicemente addosso [5a]! Cmq se accompagni il bersaglio e non ti fermi allo sparo e' gia' buona cosa [thumbsup.gif]! Sappi che per noi cacciatori quello del tiro e' un mondo spesso di difficile comprensione.....e se entri nel tunnel della pedana...poi e' difficile uscirne [Trilly-77-24.gif]! Ibal e un saluto.
 
(Untitled)

secondo me se non intendi dedicarti al piattello in modo serio non serve un fucile dedicato ne modificare il tuo da caccia devi solo fare allenamento ad aumentare l'anticipo inizia a prendere l'abitudine su piattelli non troppo distanti e con traiettoria regolare e via via migliorerai e vedrai che nel tiro lungo anche a caccia un bel po' di anticipo fa comodo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto