Grazie, io non sparo molto e spero di non rompere l’asta, devo cercare un sicuramente una cartuccia più leggera, intanto vado fare qualche piattello per prenderci la mano.
 
A meno che non cacci animali "tosti" io calerei di 3 o 4 grammi il piombo. Una buona 32/33 grammi massimo fa male se arriva a bersaglio. Se poi non spari molto ok anche grammatura esagerate.
 
Sai tutti quelli che cacciano con me stanno sempre sui 40g e già io che sparo 36g fa strano, ma il prossimo anno col sovrapposto calo sicuramente, noi cacciamo solo stanziale.
 

Elia Previato

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Ciao a tutti, mi è stato regalato questo franchi falconet 2000 cal 12 canna 71 ***/* e vorrei sapere che valore può avere, ovviamente non lo vendo, però è una curiosità..(dalle foto non si vede bene ma da un lato ci sono due beccacce e dall’altro due starne)inoltre ne approfitto per chiedere a chi ce l’ha oppure lo ha provato con che grammatura solitamente spara perché essendo molto leggero la botta un po’ si sente, solitamente uso 36g.. sicuramente dovrò farci la mano 🖐
 

Allegati

  • photo66012.jpg
    photo66012.jpg
    38 KB · Visite: 0
  • photo66013.jpg
    photo66013.jpg
    35.4 KB · Visite: 0
(Untitled)

Ce l'ho avuto, balisticamente parlando è un fucile con un ottima resa però oltre che spaccarti una spalla con cartucce da 36g mi dava il problema che non avendo i bindellini laterali, la canna infeiore vibra molto e due volte ho dovuto cambiare l'asta perché me la spaccava (160 Euro). oltretutto le canne presentavano punte di ruggine dopo poco tempo (acquisto nuovo).Non so se sono stato sfortunato ma io l'ho ceduto, secondo me la franchi non è più quella di una volta..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto