Elia Previato

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per riprodurre una cartuccia che uso a caccia, assetto ecc..
volevo provare a farmi le cartucce ma non avendo esperienza chiedo consigli.
la cartuccia in questione è la B&P MB tricolor feltro 36g, visto che da me costano 11 € a confezione da 10, volevo provare a farla e vedere di quanto il riparmio. Grazie.
 
Ciao, la ricarica più che un risparmio è una passione e la soddisfazione di andare a caccia con una cartuccia fatta da te... detto questo se hai un po' di esperienza di ricarica e un po' di attrezzatura puoi provare a fare qualcosa di simile alla cartuccia che hai citato.
una cosa simile la puoi fare usando una polvere tipo la mbx32 caricandola in un bossolo in pl di 70mm con un 616 1,85x36 couvet +feltro+eventuale spessore in sughero con carta ai lati orlo tondo a 63,8mm.
Non è proprio la gemella di quella però è una buona e valida alternativa.
 
la MB tricolor si trova a circa 8.5/9 euro scatola da 10. Se ricarichi per passione va' tutto bene e la soddisfazione ripaga ogni sacrificio anche economico. Cmq se ricarichi per risparmio , lascia perdere, visto che se vuoi riprodurre simile all'originale MB tricolor -feltro , solo di bossolo gordon spendi 0,20 euro a pezzo.
Rimanendo sul tema risparmio , ti dico che per le cartuccine da 30/32 grammi con bossoli recuperati potresti risparmiare con grosse quantità circa il 15%, con cartucce tipo 4 o tipo 5 grammi 36 ed oltre , prendendo bossoli non fiocchi, componenti commerciali e tanta manualità forse risparmi anche il 20%, ma chi ricarica per passione magari spende il 10% in piu' delle cartucce commerciali, perche' usa il meglio dei componenti , polveri originali e pallini di sfericità e durezza garantiti dai marchi storici. La soddisfazione che trovi quando tiri e realizzi un bel tiro con una cartuccia tua , non si ripaga nemmeno se le cartucce commerciali te le regalassero.
Poi da conti fatti con le cartucce che si tirano ai giorni d'oggi , in fondo l'anno potresti contare 50 euri in piu' o meno.
Buona ricarica a tutti, in special modo a quelli che la fanno per diletto e passione vera.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto