Grazie dei consigli.
Esistono aziende che producono calci per Benelli 201 proprio perché quelli originali erano nati con pieghe fisse di 55mm o 60mm. Gli stessi calci non erano modificabili in quanto il foro nel calcio in cui è alloggiato il tubo guida molla biella è talmente stretto da non permettere, anche modificando l'inclinazione del calcio, di variare la piega. Questo lavoro si può provare a fare solo allargando il foro nel calcio e facendo interventi drastici che voglio evitare. Più semplice trovare un calcio nato già con piega da 60mm o cercare un'azienda che ha riprodotto questi calci con la possibilità di montarci delle piastrine per adattare la piega (e questa aziende esistono). Chiedevo a voi se qualcuno ne conoscesse qualcuna.
Per capire che il calcio è dritto/montante basta sparare qualche fucilata di stoccata a 15 metri su un bersaglio e vedere che i centri di rosata sono sopra il bersaglio e poi far caso al fatto che imbracciando di stoccata si vede tutta la bindella.
 

prestige71

Utente Registrato
Messaggi
112
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Buongiorno.
Qualcuno conosce qualche armeria che vende calci per Benelli 201 piega al tallone 60mm?
La maggior parte dei calci prodotti da Benelli per questo fucile sono con piega 55mm e non si riesce ad aumentare la piega fino a 60mm a meno che non si facciano interventi troppo invasivi che preferisco evitare.

Grazie.
 
Ciao come mai cerchi una piega da 60 mm ti trovi male così com'è originale? Anche io ho un 201 S.Etienne mi sono abituato anche se all'inizio credevo di non farcela, non so quanto tempo è che lo usi comunque ti consiglio ti spararci un pò, non è il classico cal.20 con strozzatori ecc ecc ti rende la vita difficile all'inizio almeno per me, dopo un paio di mesi era giá tutta un'altra cosa.
 
Con circa 80 euro puoi far modificare il tuo calciolo rendendolo regolabile, ovviamente ti devi rivolgere ad un calcista competente che lavora per i tiratori. Con questa modifica puoi spostare il vantaggio alla punta ed al tallone, l'angolo di pitch (inclinazione del calciolo), e naturalmente la piega al tallone che interessa a te.
Toglimi pero due curiosita, puoi dirmi da quanti anni vai a caccia, e come sei giunto alla conclusione che il tuo calcio e' alto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto