Messaggi
912
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ciao Ragazzi, sono intenzionato a vendere il mio Beretta A301 cal 20 ma parlando con gli amici ho pareri molto discordanti sul prezzo di vendita...secondo voi quanto potrei chiedere?...ho già provato con qualche annuncio ma con nessun esito...grazie in anticipo
 

Allegati

  • photo65963.jpg
    photo65963.jpg
    38.5 KB · Visite: 3
  • photo65964.jpg
    photo65964.jpg
    39.6 KB · Visite: 3
  • photo65965.jpg
    photo65965.jpg
    32.4 KB · Visite: 3
  • photo65966.jpg
    photo65966.jpg
    36.6 KB · Visite: 3
  • photo65968.jpg
    photo65968.jpg
    35.5 KB · Visite: 3
  • photo65967.jpg
    photo65967.jpg
    34.9 KB · Visite: 3
Guarda, io sono di parte, per me ha un alto valore. pensa che io ho scambiato il mio che tra l'altro avevo fatto fare gli strozzatori esterni e ne avevo tre, rifatto i legni ed era venuto un gioiellino, che non avrei mai tolto, ma, (come scritto diverse volte sul forum), un amico mi ha fatto la corte per un anno, alla fine ho ceduto, scambiandolo con un plasticone, M1 della benelli, con due canne, sul mercato quest'ultimo ha più valore del mio, però a me non fregava niente del valore, reputavo il mio superiore, ma così è la vita! Comunque ritornando al discorso, io penso che un 500 euro li puoi chiedere ad occhi chiusi. L'unica pecca, (se così si può dire), è che non è magnum e non può sparare l'acciaio. Ma questo non vuol dire che tutti vogliono magnum e acciaio.
 
Ciao..
il valore del fucile secondo me è fra i 350/500euro dipende dalle condizioni e da chi lo vuole..mi spiego meglio! un amatore appassionato può pagartelo qualcosa in più ma un cacciatore(tipo me) lo prende se è una ghiotta occasione.. comunque pensaci bene prima di darlo via,fucili così non ne fanno più..

ps io ho acquistato ad agosto 2017 un a303 cal.20 con 3canne, 67°°° 71°° 56slug, per 450euro senza manco contrattare in omaggio 100cartucce 2cartuccere radar e un fodero patton..
​​​​
saluti,Alberto
 
C’era un signore dalle mie parti che dava via il 301, il 302 e il 303 tutti in buone condizioni a 500€, il fatto che con annuncio tu non sia riuscito a venderlo, bisogna capire come hai impostato l’annuncio, per il resto penso che 350€ siano il giusto, purtroppo quando si vende non sempre la somma corrisponde al valore reale ed affettivo.
 
Io ne ho tre sono un estimatore di questi fucili ne ho uno con canna breda quick choke pagato 600 euro due con canna senza bindella originali una 67 3 stelle pagato 500 e l altro con canna 71 3 stelle pagato 700 xche è il lusso x il mercato americano e era in collezione che non aveva mai sparato, se è in ottime condizioni è ha una canna ricercata puoi stare sui 500 magari trattabili ciao
 
Buongiorno, ho un annuncio su armi usate a 550 con l'intento di non scendere sotto ai 500...ma per ora non ho avutoo offerte superiori ai 400...ma vistovist nn si trovano così facilmente mi sembrava poco!
 
Se non hai bisogno di vendere per disfartene e puoi aspettare stai sulle tue aspettative e quindi sui 500, se al contrario allora devi scendere sui 450-400
 
Forse non avete capito che il mercato è saturo di vecchi fucili, se vai nelle poche armerie rimaste non li accettano più, sia cal 12 che 20, i cacciatori sono in calo costante, mi capitano tanti che vendono i fucili in blocco, veri affari, ma che ci fai? Addirittura cè chi i fucili li regala, per toglierseli da dentro casa, nei Commissariati rottamano dei fucili che è un vero delitto. A meno che non sei un collezionista ti tieni quello che hai, quel fucile sicuramente vale perché è un buon fucile, ma sarà molto difficile venderlo a quella cifra, perché ci compri un fucile nuovo.
 
Purtroppo il fucile a prescindere dalle condizioni vale molto poco ( circa 150 -200euro)questo perche' come dice anche l'utente Gianni 1 il mercato straripa di armi vecchie. C'e chi pur di disfarsene e' disposto a regalarli...
Peccato che la caccia e' sulla via del tramonto altrimenti sarebbe l'occasione giusta per fare affari
 
L'anno scorso ho acquistato un 302 del 20 nuovo ancora con la sua scatola di cartone a 250 euro...
 
Dal peso credo sia 67 cm. Le tre stelle si legge bene. 15,9 foratura larghina per un camera 70 ma per chi cerca il pelo nell'uovo. Se passi per Roma fischia.......
 
A prescindere da tutto, in primis le condizioni, il prezzo lo fa la canna. Come si fa a fare una stima se non se ne conoscono le caratteristiche? Dal poco che vedo dovrebbe essere dell'età del fucile vista la bindella bassa e buona. Metti le foto dei punzoni così si potrà vedere meglio.
Unica pecca del fucile è purtroppo, l'aver spiattellato il calcio per montarci il calciolo in gomma facendo perdere l'originale forma della pala curva allo stesso. Peccato.
 
Domani metto le foto dei punzoni...ma le condizioni generali del fucile sono molto buone, specialmente la meccanica...le occasioni capitano ma di rado...penso anche io che se lo mettessi a 2/300 eu durerebbe poco...cmq nn ho furia perche lo vendo solo per esubero e non per altro per fortuna!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto