Confermo rosata stretta ... Quest'anno un mio amico si è fatto un bel ventino e abbiamo fatto una prova di rosata .... A parità di lunghezza canna da cm 66 e strozzatore 3*** le 2 rosate non erano cosi diverse la mia era leggermente più grande.... Io ho un Raffaello power bore....
 
Buon giorno grazie per le risposte monterò sempre lo strozzatore 5***** poichè prevalentemente caccio con il cane, e provando il fucile con questo strozzatore
al percorso caccia ho rotto i piattelli più lontani con cartucce 28 gr a detta del titolare circa 50 m.
un saluti a tutti!
 
Buon giorno grazie per le risposte monterò sempre lo strozzatore 5***** poichè prevalentemente caccio con il cane, e provando il fucile con questo strozzatore
al percorso caccia ho rotto i piattelli più lontani con cartucce 28 gr a detta del titolare circa 50 m.
un saluti a tutti!

Più che la canna crio in sè secondo me sono gli strozzatori crio ad essere stretti in rapporto alle stelle dichiarate.. comunque la conclusione è la stessa: se prima eri abituato ad un tre stelle, prova a passare ad un quattro stelle, io ci caccio lepri e fagiani con i cani in vagante e fino ai 35-40 metri di fianco vengono giù imbalsamati se si usano buone cartucce del numero di piombo corretto. E allo stesso tempo da vicino non li rovino, come invece mi capitava a volte con il tre stelle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ce l'ho dal 2005 ed ho gli strozzatori tipo vecchio con filettatura in alto e non centrale come i plus e confermo che le rosate sono più compatte poi dipende molto dalle cartucce che usi, comunque adesso sono quasi 15 anni e provengo da un 121 S.Etienne che continuo ad usare quindi fidati di quello che ti è stato detto sia da me che dagli altri che ti hanno risposto e non dare retta a chi comincia a fare qualche commento negativo.
 

Abonat62

Utente Registrato
Messaggi
72
Punteggio reazioni
33
Punti
18
Ciao a tutti,
sono possessore da poco tempo di un benelli criio , e ho notato usandolo al quagliodromo che pur utilizzando lo strozzatore ***** e cartucce fiocchi bior 31 gr. le quaglie se colpite entro 15 18 metri cadono quasi distrutte.
Avete riscontrato stesso comportamento del fucile/canna benelli
Ciao e buona giornata a tutti.
 
Ciao la canna è 65 cm con strozzatori credo da 7 cm , ma a parte questo quando uso il mio 303 con canna 67 e strozzatore **** non ho riscontrato questa rosata di pallini così ristretta considerando poi una carica di soli 31 gr e borra bior , che non ho usato con il beretta!
 
Io ce l'ho dal 2005 ed ho gli strozzatori tipo vecchio con filettatura in alto e non centrale come i plus e confermo che le rosate sono più compatte poi dipende molto dalle cartucce che usi, comunque adesso sono quasi 15 anni e provengo da un 121 S.Etienne che continuo ad usare quindi fidati di quello che ti è stato detto sia da me che dagli altri che ti hanno risposto e non dare retta a chi comincia a fare qualche commento negativo.

Spero non ti riferissi al mio commento quando parli di commento negativo, perché non voleva esserlo assolutamente! Sono un benellista convinto e mi trovo veramente bene con il mio Benelli Raffaello Arabesque con canna normale (non crio) da 65cm e strozzatori crio.. fucilate omogenee e letali su tutte le distanze, però anch’io notavo che con il tre stelle da vicino rovinavo gli animali più di prima e fino ai 30 metri gli animali prendevano molti pallini, così sono passato al 4 stelle, con cui ho mantenuto buone prestazioni sui tiri medio-lunghi ma allo stesso tempo ridotto al minimo padelle e “marmellate” sulle brevi distanze..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No no assolutamente non mi riferivo a te Zaba, mi riferivo a commenti che sono stati fatti in passato riguardo alla canna crio, purtroppo è così ci sono quelli che il Benelli non lo posso vedere a prescindere ne conosco e ne ho conosciuti di persona.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto