Vero sono due ottime riviste, invece il konus spot è proprio uno di quelli in dotazione al mio poligono. Sfido chiunque a vedere un foro cal .30 nel nero del bersaglio a 300 metri. Sono ottiche che probabilmente vanno bene per osservazione naturalistica, ma sia io che il mio direttore di tiro fatichiamo non poco per capire dove sono i buchi. Da quando ho cominciato ad usare i bersagli reattivi non perdo tempo a capire ma vedo direttamente i fori con l’ottica
 
Colle val d'Elsa è un centro di prim'ordine. Presidente è Francesco, l'armaiolo di cui sono un cliente storico. A Fucecchio ho ritrovato un amico di tanti anni fa. Frequenterò certamente Colle come Fucecchio, così come Lastra a Signa ed anche la Canonica. Nei centri che non sono organizzati con telecamere occorrono o gli splatter o lo scope. Chiedere agli altri mi mette in disagio. Se devo svolgere un'attività devo avere gli "utensili" appropriati.
setterman1
 
Messaggi
1,155
Punteggio reazioni
695
Punti
223
Sprovvisto di tale strumento ieri al poligono mi è stato prestato dalla segreteria. Avendo in previsione di frequentare assiduamente tali centri lo vorrei acquistare. I rivenditori classici sarebbero, penso, le armerie ma a Vostra conoscenza potrebbero essere reperibile in altro negozio?
setterman1
 
Internet? Io ormai i negozi non li frequento quasi piu'. Acquisto anche munizioni e componenti per la ricarica su Internet. Anche le armi, ma queste pero' devono essere mandate a un negoziante della mia zona che ha la licenza di compravendita delle armi. Quando arriva da lui l'arma che ho ordinato e pagato con carta di credito, la vado a ritirare, ma al negozio devo fare prima il background check--il NICS, fatto telefonicamente collegandosi al computer dell'FBI. Se l'acquirente non ha precedenti penali per atti di violenza o altri reati gravi, l'arma gli viene consegnata, previo piccolo pagamento per lo scomodo.
Aggiungo che, a differenza dell'Italia, nella maggior parte degli stati l'acquisto non viene registrato dalle autorita'. Il venditore dove e' stato condotto il background check ha l'obbligo di tenere una copia del passaggio di proprieta', copia che per legge le autorita' non possono vedere. Se l'arma viene usata in un crimine e recuperata, pero' le autorita' possono, grazie al numero di serie, risalire all'acquirente originale (da fabbricante a grossista, da grossista a dettagliante) e in questo caso possono richiedere la copia. E son caxxi del dettagliante se l'ha perduta.
Guarda su Google "Ottiche," o "Strumenti ottici," e troverai qualcosa. Io le ottiche le compro da Planet Optics (o qualcosa del genere) che e' a New York. Anche con la spedizione pago sempre meno che al negozio. Credi a me: i negozi spariranno. Oggi si puo' anche fare la spesa su Internet: cibi, frutta, carne, pesce--qualsiasi cosa. Direttamente dal grossista al consumatore. Non e' una cosa bella, ma come i supermercati hanno fatto sparire tanti negozietti, l'Internet fara' sparire i supermercati.
 
Io con internet non ho un buon rapporto anche per il fatto che devo pagare prima e trascrivere il numero segreto della carta in questi marchingegni infernali. Un conoscente si è visto accreditare somme da lui non spese per alcun acquisto. Tutto si risolse bene ma occorsero mesi prima che gli fu reintegrata la cifra con grande rottura di palle per denuncia, ecc.…
setterman1
 
Io con internet non ho un buon rapporto anche per il fatto che devo pagare prima e trascrivere il numero segreto della carta in questi marchingegni infernali. Un conoscente si è visto accreditare somme da lui non spese per alcun acquisto. Tutto si risolse bene ma occorsero mesi prima che gli fu reintegrata la cifra con grande rottura di palle per denuncia, ecc.…
setterman1

Be', senza offendere nessuno, devo dire che sebbene mia moglie ed io ordiniamo tutto su Internet, da scarpe a caffe', da vestiti ad attrezzi, da mangimi a computers, da cartucce e polvere da sparo a parti di armi, ottiche, saponi, vitamine, spezie, farine di vari grani, ecc., e abbiamo fatto cosi' per tanti anni, non abbiamo mai avuto tali problemi. Le cose qui sono un po' differenti da come sono da voi, e se c'e' un addebito che non quadra, basta chiamare la carta di credito e ci pensano loro sia a cancellare il debito che a perseguire l'imbroglione. In Italia invece.... Boccaccia mia statti zitta!
Ma poi, se usi PayPal, non credo proprio che ci saranno disguidi o imbrogli.
 
Ne ho provati alcuni al poligono che frequento... A meno di non spendere follie sono soldi buttati. Normalmente taro e sparo a 200 metri, con qualche puntatina a 300. I buchi sul nero sono difficilmente distinguibili anche con ottiche mediocri, non parliamo poi di quelle acqistate su Amazon. Investi invece in bersagli “ splatter” che sono ben visibili anche solo con l’ottica montata. A 200 metri i fori sono ben distinguibili a 10/12 ingrandimenti. A 300 metri qualche problemino c’è, ma a retegno, dove sparo io a quella distanza mi mettono a disposizione la telecamera
Giovannit con lo shootdown in corso negli Stati Uniti ci sono ben altri problemi mi par di capire, che sicuramente l’acquisto su Amazon passerà in secondo piano
 
Io li prendo su Amazon, 20 euro per 50 bersagli. Li vendono anche al poligono, ma li fanno pagare ben più cari. La mia armeria li compra su ordinazione, penso tu possa sentire la tua se ha questa possibilità
 
Amazon? Io non compro niente da Amazon. Compro direttamente da produttori e/o grossisti. Non so come funzioni da voi, ma se voglio comprare, diciamo, uno spotting scope da poligono posso andare al sito della Cabela's e ordinare uno Swarovski (il che non farei mai per ragioni mie che ho gia' discusso in questo forum) o un'altra marca e modello di alta qualita', o a Optics Planet e ordinare un Leupold, un Vortex, o un Kowa. E queste due ditte sono soltanto due--ce ne sono a dozzine. Io con Amazon non conduco piu' business da tanto. Politicamente mi fa schifo. Pero' anche su Amazon si possono ordinare ottiche di marca e di alto costo e qualita'.
 
(omissis)
Giovannit con lo shootdown in corso negli Stati Uniti ci sono ben altri problemi mi par di capire, che sicuramente l’acquisto su Amazon passerà in secondo piano

Volevi dire shut down, giusto? Uno shootdown e' ben altra cosa. Roba da OK Corral.
Comunque in pratica non ha avuto nessuna influenza sulla vita del cittadino medio. Soltanto per gli impiegati del governo federale (meno le Armed Forces) e, naturalmente, per i commercianti e le aziende, ecc. che dipendono dai soldi dello Zio Sam direttamente o indirettamente. Io neanche me ne sono accorto. Anzi, ti diro', meno il governo federale funziona, e meglio e', perche' trova sempre il modo di tassarti, romperti le palle, proibirti di fare questo o avere quello. Se scomparisse quasi del tutto e tornasse ad assolvere soltanto i compiti per cui era stato creato (strade e comunicazioni interstatali e difesa nazionale), lasciando gli stati individuali piu' liberi, sarebbe una meraviglia.
 
Oppure ti abboni a "cacciare a palla" o " armi magazine" e ti danno il Konus spot che per quello che ti serve e pure troppo. Ha anche l attacco per cellulare così invece di guardare dentro butti l occhio sul Tel.
189 euro dodici numeri più ottica konus spot zoom 20-60
Entrambe sono due buone riviste
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto