(Untitled)

Io ho da poco acquistato una smart OMV, con stellatrice, orlatrice a stella tipo 2 e ribassatore tutte in ottone ed un trapano a colonna alla brico. spesa totale € 200. chiusure perfette...
 

Federero

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
consiglio x Vorrei un consiglio x una pressa x ricaricarecartucce cal20 visto il prezzo della lee load conviene.?
 
Grazie mille x i consigli .volevo chiedere un informazione in merito alla pressa lee . Vedendo un filmato in internet mi sembra che abbia delle altezze obbligate .mi spiego meglio vorrei caricare delle cartucce dette mezza carica qua a Brescia le commercia sia Zanoletti che Eurocom praticamente più basse adesso non ricordo la misura cartucce x capanno tiri da 18/20 metri ottime cartucce ma da un costo secondo me esagerato .

Io con uno spessore sotto il bossolo incido le pliche anche in bossoli da 67, più corti non so, dovrei provare. Se sei alle prime ricariche comunque ti consiglio di attenerti alle dosi standard delle tabelle, poi in futuro con un po’ di esperienza e un banco di prova potrai sperimentare.
 
Io personalmente non prenderei una Lee...Spenderei qualcosa di più per una pressa più seria!
Vedo che l'amico Blaster ti suggeriva un incisore in ottone.... Sicuramente è più economico, ma se sei convinto di caricare, anche per l'incisore scegli l'acciaio!
Sulla ricarica domestica, a parer mio, chi più spende meno spende!!! Con l'acciaio, oltre ad avere bobine eterne, avrai anche la qualità dell'orlatura migliore.
 
Io uso Lee + trapano a colonna sul quale ho montato una bobina di acciaio e vengono buone chiusure a mio avviso. Parlo peró di ricarica calibro 12, non ho esperienza con il 20.
Per la pesatura uso una bilancina perchè la Lee non ha buoni dosatori, si fa qualcosa con quello del piombo, ma va comunque rifinito a parte con la bilancia.
Lee + bobina di acciaio siamo sui 120-130€, se già si possiede una trapano a colonna. Il passo successivo (economicamente e qualitativamente) è ció che ti stato consigliato da blaster (che richiede sempre un trapano a colonna). Quello dopo ancora ció che ti ha consigliato Finko.
Ciao
 
Grazie mille x i consigli .volevo chiedere un informazione in merito alla pressa lee . Vedendo un filmato in internet mi sembra che abbia delle altezze obbligate .mi spiego meglio vorrei caricare delle cartucce dette mezza carica qua a Brescia le commercia sia Zanoletti che Eurocom praticamente più basse adesso non ricordo la misura cartucce x capanno tiri da 18/20 metri ottime cartucce ma da un costo secondo me esagerato .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto