Re: skeet per i tordi in cal 20

schizzo ha scritto:
buona sera ragazzi,inserisco di nuovo la domanda rimasta orfana di risposta.
per il 20, 71 di canna di solito cyl.- xxx- siete a conoscenza di una cartuccia commerciale da 24 gr e 28 gr con un reale contenitore da skeet?- grazie e speriamo- schizzo [26]
Ciao, per quanto riguarda il caricamento per lo Skeet nel cal. 20, (a tutt'oggi), non esiste una borra specifica, come per il cal. 12, quindi le cartucce in commercio sono caricate con borre bior o altri tipi di borre, con dosi appropriate per questo tipo di tiro, qualche amico in prova ha caricato anche con il dispersore.... che comunque funzionava.
Saluti [5a] [3]
 

schizzo

Utente Registrato
Messaggi
73
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buona sera ragazzi,inserisco di nuovo la domanda rimasta orfana di risposta.
per il 20, 71 di canna di solito cyl.- xxx- siete a conoscenza di una cartuccia commerciale da 24 gr e 28 gr con un reale contenitore da skeet?- grazie e speriamo- schizzo [26]
 
Re: skeet per i tordi in cal 20

ciao, di cartucce ce ne sono una miriade GP B&P - gm3 bior NSI - novabior FIOCCHI -freeshoo CHEDDITE - queste sono le piu note poi c'e la RC - RM - CLEVER - MIRAGE anke queste marke producono bior o dispersanti ...
se no te li devi fare è vai sul sicuro
 
Re: skeet per i tordi in cal 20

ragazzi io da questa cartuccia sono rimasto meravigliato! lo scorso anno, allo spollo, sono riuscito ad abbattare tordi che forse manco il fucile alla spalla mettevo... sono rimasto sbalordito tanto che ne ho prese 500 e le ho messe dentro... a tordi solo quelle! aah piombo n°10!
 
Re: skeet per i tordi in cal 20

io penso che se hai di canna già una 5 * e una 3* una cartuccia anche con contenitore andrebbe alla grande nelle corte distanze...se proprio vuoi esagerare metti una bior ma con la 5* non ostentare tiri troppo lunghi direi....io ho una doppietta 3 e 1* e con le bior faccio dei gran tiri....con 25 gr ...saluti luca.,
 
Re: skeet per i tordi in cal 20

schizzo ha scritto:
rispondo ad "anconetani "- sei anche tu convinto,che,una cartuccia con contenitore normale,risenti dell'azione di una canna cilindrica ? ciao da schizzo
che il contenitore annulli molto le mancanze di strozzatura ok ma non è che le annulli completamente....è vero però che se vuoi vedere veramente il lavoro delle strozzature, il contenitore è da evitare..... e devo dire che comunque si possono fare dei bei tiri lo stesso.
 
Re: skeet per i tordi in cal 20

rispondo ad "anconetani "- sei anche tu convinto,che,una cartuccia con contenitore normale,risenti dell'azione di una canna cilindrica ? ciao da schizzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto