GioC

Utente Registrato
Messaggi
156
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Ciao ragazzi.
Ho un fabarm Lion H368.
Già da tempo non mi espelleva bene le cartucce da 28g.
Vi spiego :
Quando sparo mi trovò nella situazione con otturatore arretrato e cartuccia in orizzontale.. Come se dovesse uscire ma non ha la forza di essere espulsa e cartuccia sotto come avviene in un nornale caricamento dopo la prima botta.
Ora dopo averlo pulito,sgrassato,e liberati i fori di presa di gas dopo la prima botta, la 28g non esce proprio!! L' otturatore manco si apre.
Ha fatto così anche con una 32g piombo 11..
A cosa è dovuto?
Con la 28g ho provato a tenere anche il fucile ben saldo,stretto forte alla spalla ma niente..
Come posso risolvere?
Ho smontato pezzo per pezzo il fucile e non ho oleato nulla perche mi han detto che siccome è a presa di gas, un po di polvere potrebbe aggrumolarsi con l' olio.
Il pistone con l' elastomero è ben asciutto!
Le molle non pensò vadano sostituite..
Il fucile è nuovo! L' ho preso 3 anni fa nuovo e avrò sparato 4/500 cartucce a stagione
 
Non so se sia uguale all'xlr ma credo che se l'otturatore non si apre possa essere o il dente di ritegno che non si abbassa e rimane a contrasto con la sede nella culatta della canna oppure il carrello che non è libero di scorrere ed arretrare...non credo il sistema di presa gas se lo hai pulito e il pistone scorre senza attrito.
Prendile come ipotesi perché non sono un esperto e senza vederlo posso anche aver detto delle ca...te.
 
Ciao ragazzi.
Ho un fabarm Lion H368.
Già da tempo non mi espelleva bene le cartucce da 28g.
Vi spiego :
Quando sparo mi trovò nella situazione con otturatore arretrato e cartuccia in orizzontale.. Come se dovesse uscire ma non ha la forza di essere espulsa e cartuccia sotto come avviene in un nornale caricamento dopo la prima botta.
Ora dopo averlo pulito,sgrassato,e liberati i fori di presa di gas dopo la prima botta, la 28g non esce proprio!! L' otturatore manco si apre.
Ha fatto così anche con una 32g piombo 11..
A cosa è dovuto?
Con la 28g ho provato a tenere anche il fucile ben saldo,stretto forte alla spalla ma niente..
Come posso risolvere?
Ho smontato pezzo per pezzo il fucile e non ho oleato nulla perche mi han detto che siccome è a presa di gas, un po di polvere potrebbe aggrumolarsi con l' olio.
Il pistone con l' elastomero è ben asciutto!
Le molle non pensò vadano sostituite..
Il fucile è nuovo! L' ho preso 3 anni fa nuovo e avrò sparato 4/500 cartucce a stagione

Spara cartucce più piombate, di almeno 32 gr, io quel fucile lo uso solo con cartucce dai 36 ai 50gr e quel problema non avviene , ma ne avviene un altro, ogni tanto non mi ricarica la terza botta, ma non è un grosso problema per me, ne sento di peggio con marche più titolate, comunque devi sparare di più forse è ancora da rodare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto