Il 6 Flobert vecchio (vietato) ce l'ho, ci ho preso di tutto, anche una volpe col la palla.

Secondo me è il miglior calibro per il capanno a 10 metri

Qual'e' vietato? Perche'? Che differenza c'e' fra vecchio e nuovo? Un mio amico ed io andavamo alla fattoria di suo zio sulla Nomentana di pomeriggio a tirare ai passeri che si appollavano sui pini del vialone che conduceva alle stalle. Pero' usavamo il Flobert "vero," cioe' a percussione anulare, ma era cal. 9. E fino a 15 metri era letale ai passeri a fermo. Ne facevamo sempre un grosso mazzo.
 
Qual'e' vietato? Perche'? Che differenza c'e' fra vecchio e nuovo? Un mio amico ed io andavamo alla fattoria di suo zio sulla Nomentana di pomeriggio a tirare ai passeri che si appollavano sui pini del vialone che conduceva alle stalle. Pero' usavamo il Flobert "vero," cioe' a percussione anulare, ma era cal. 9. E fino a 15 metri era letale ai passeri a fermo. Ne facevamo sempre un grosso mazzo.

Non lo so... Chiedilo a Renzie che ha fatto il decreto.
 
io lo uso a topi e ho trovato dei cartuccini pronti e garantisco che a 10 metri fanno il loro dovere ma mi piacerebbe poterli preparare e accetto consigli grazie
 

mauriziocomani

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti, vorrei informazioni sul caricamento del Flobert calibro 6 con cannuccia per pallini.
Grazie a tutti!
 
decreto antiterrorismo... dal 6 mm in giu ( flobert, quindi percussione anulare) sono vietati. 8 e 9 mm (flobert) si possono usare .

Per quelli da 6 mm a percussione centrale invece non sono menzionati ( per ignoranza o per dimenticanza o chissà) quindi non sono stati toccati dal decreto.

io posseggo un flobert 9 mm.. con le cartucce RWS doppia forza n. 10 a 20 metri arriva una botta!.... c 'ho preso di tutto. Le fiocchi una cagata colossale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto