E bene non fidarsi mai delle foto.
L'ho già detto altre volte ma lo ripeto. (solo per muoversi in sicurezza).
Le varie sfumature e tonalità del colore della polvere cambiano quasi sempre da lotto a lotto, e siccome ci sono svariate polveri che si somigliano per colore e taglio, pensate a quante combinazioni si possono avere. Addirittura alcune nascono identiche, si differenziano solo per progressività.
Altra cosa è averle sotto mano, ma è cosa per chi è avvezzo al maneggio di polveri, e comunque è difficile conoscerle tutte.
 
Invidio la tua sicurezza.
Potrebbe essere C7, sidna, rottweil, ma anche polveri magnum che ho visto molto simili a questa.

Se è un bel po' di polvere farei una prova di banco. Se è poca roba e vale comunque la pena caricarla mi affiderei come dose di partenza a 1,60x32 innesco debole ma con un cronometro a disposizione per vedere le velocità che sviluppa e poi adattare la dose di conseguenza.
Se si sta sopra i 330 si può aggiustare, sotto i 300-250 lascerei perdere.

probabile ti sia sfuggito il quasi.. in ogni caso escluderei la rottweill poichè ha un tono nero sulle lamelle.. la sidna potrebbe essere possibile .. atteso che i lotti con sidna e sidna 2 differiscono per le colorazioni .. e possono essere simili .. benchè il taglio netto potrebbe far differire la sdina dalla c7 ... cmq la sicurezza non la posso dare io come nessuno....diciamo che ci si potrebbe avvicinare solo con più informazioni possibili.. ciao
 
in ogni caso .. in caso di caricamento .. occorre stare molto attenti ai range di caricamento .. nel caso di polveri similari stare nel range che le racchiude entrambe se possibile e partire bassi per evitare pressioni elevate.. ed agire in sicurezza prima di ottenere un caricamento idoneo.. ma meglio..se possibile procedere a bancatura.. saluti
 
ecco da queste foto si vede bene.. è C7 (quasi sicuramente) (infatti è grigio verde) e non psb.. inoltre è diverso lo spessore della lamella ..

Invidio la tua sicurezza.
Potrebbe essere C7, sidna, rottweil, ma anche polveri magnum che ho visto molto simili a questa.

Se è un bel po' di polvere farei una prova di banco. Se è poca roba e vale comunque la pena caricarla mi affiderei come dose di partenza a 1,60x32 innesco debole ma con un cronometro a disposizione per vedere le velocità che sviluppa e poi adattare la dose di conseguenza.
Se si sta sopra i 330 si può aggiustare, sotto i 300-250 lascerei perdere.
 
E' impossibile decifrare il tipo di polvere con una foto simile senza nessun altra indicazione. Di polveri simili in colore e taglio ce ne sono diverse e con progressività diverse.
Un occhio esperto che ha già utilizzato questa polvere avendola sotto mano potrebbe anche riconoscerla ma da una foto così piccola e senza riferimenti è davvero difficile, ci si potrebbe sbagliare causando guai.
 
..si potrebbe essere anche C7 qualora lotto con colorazione diversa .. perchè di solito la c7 e grigio verde e non verde..
e poi lo spessore della lamella .. cambia con quello della Psb... bisogna avere foto migliori .. e qualche indizio in più ...
 
(Untitled)

Praticamente un mio amico invio queste foto ad un suo balista di fiducia il quale ha detto che secondo lui era c7
 

Allegati

  • attach1853169.jpg
    attach1853169.jpg
    33.3 KB · Visite: 0
  • attach1853170.jpg
    attach1853170.jpg
    44.1 KB · Visite: 0
  • attach1853171.jpg
    attach1853171.jpg
    21.8 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto