annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benelli comfort o m2comfortech

Comprimi
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Benelli comfort o m2comfortech

Salve ero tentato nell.'acquistare uno dei due fucili in cal 20 con canna 61 ma non ho mai posseduto un benelli sempre avuto beretta volevo avere qualche consiglio da chi li conosce io caccio beccacce conigli e qualche tordo aspetto vostri consigli in merito

Sono tutte e due degli ottimi fucili poi ultimamente la benelli è avanti rispetto alla beretta m2 lo danno in canna fume quindi se vai a beccacce per boschi resiste meglio rispetto alla normale, ma 61 cm per conigli non è un poco corta anche se puoi mettere le prolunghe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dimenticavo m2 esce con bindella alta io lo uso spesso e mi trovo bene, per il cal.20 comfort ultimamente un utente del sito ne ha acquistato uno ti saprà dire di più
    Mikylales piace questo post.

COMMENTA

Si grazie Kim, forse ti riferisci a me?...
      Allora prendo la parola; sono due fucili molto simili e validi, la differenza sta' nella Bindella "piegata" nell'm2 che forse nei tiri lunghi può essere influente ma dipende anche dal tuo modo di sparare; anche l'asta è più corta del comfort e la canna è con finiture opache, più spartana, in oltre se vai al cinghiale puoi mettere la prolunga nel serbatoio...
      Io sotto l'albero ho trovato il comfort, perché mi piace più esteticamente e una linea più filante (e babbo natale lo sapeva...), ma entrambi validi, inutile dire che mi ci trovo molto bene soprattutto con quel calcio e calciolo veramente "confortevoli", oltre alle collaudate prestazioni balistiche e del sistema inerziale.
      Perché la canna da 61? Io la farei almeno da 65, puoi optare per un cyl per la beccaccia ed un *** per tutto il resto, facci sapere....

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk

walker960walker e kim-lea piace questo post.
      ENJOY HUNTER
      Quando ti è andata male,
      Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

Imbracciando m2 in armeria non riesco a vedere il mirino sono troppo basso è questo uno dei dubbi .......quella gobetta mi da da pensare........ il comfort invece somiglia di piu alla linea di mira dell urika ..........la canna 61 .credo che per i conigli che caccio nei rovi vads bene non faccio mai tiri oltre i 20 mt che dite anche bello il montefeltro beccaccia ma costa un po di piu........ che dite

COMMENTA

• danilovic73
          danilovic73 commentata
          Modifica di un commento
          Non guardare la piega del calcio si può cambiare ovviamente m2 come lhai provato troppo piegato

Io prenderei il confort, solamente per l'astina. Se sei abituato a sparare con l'astina "normale", ho paura che con quella dell'M2 ti troveresti male.....come è successo a me. Col senno di poi, ho capito che se aggiungevo uno spessore al calcio, (per capirci, dove appoggi la faccia, in modo da non abbassare molto l'occhio mirante), si chiama "nasello impostatore" forse mi sarebbe caduto bene. Sono arrivato a questa soluzione, vedendo che sulle carabine che montano ottiche o punti rossi, tutte hanno questo spessore, per mantenere la testa quasi dritta per mirare.
        Per intenderci; queste:
        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
        Sta il cacciator fischiando
        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Credo che l m2 si possa cambiare il nasello con altre due misure ma non so come mi troverei con le altre misure ....ma ho capito che tu hai l m2 e non ti trovi ? Ma hai cambiato il nasello o hai quello standar

COMMENTA

Quella dell'amico Walker può essere una soluzione valida ma ti ricordo Milo che (se non vedi il mirino è solo un problema di regolazione del calcio) entrambi i modelli offrono oltre che le varie pieghe anche tre tipi di calciolo e tre di nasello in technogel, molto piacevoli al tatto e puoi adattare a tua scelta la conformazione più idonea alle tue misure.
            Se vuoi un fucile piu' classico nello stile allora fatti un comfort.
            ENJOY HUNTER
            Quando ti è andata male,

COMMENTA

Ciao.
              Io ho un montefeltro che differenzia dal comfort credo solo per la calciatura trdizionale in legno. Ha bindella piana e devo dire che mi ci trovo benissimo. Per quanto riguarda M2 é un mulo ma anch'io come tutti ho riserve sulla bindella. Il mio socio è un forte colpitore e con m2 non perdona. Io quando imbraccio il suo fucile tendo ad abbassarmi e raccogliermi sulla pala del calcio e immancabilmente vedo il "gradino" anche se sparando con gli occhi aperti non te ne randi conto. Lui mi dice che tiene la testa alta e compensa il tutto. Quando frequentavo assiduamente i campi da tiro mi è capitato di vedere i benelli Super Sport con il nasello cambiato più alto tipo carabina. Soluzione che personalmente non mi piace ma mi incuriosisce-Anche il Cordoba inizialmente per il mercato USA aveva sto tipo di configurazione.
              SONO STATE PIU' LE GIORNATE PASSATE A CACCIA DI QUELLE AL LAVORO. POVERO MA SODDISFATTO.......

COMMENTA

Originariamente inviato da milo Visualizza il messaggio
                Credo che l m2 si possa cambiare il nasello con altre due misure ma non so come mi troverei con le altre misure ....ma ho capito che tu hai l m2 e non ti trovi ? Ma hai cambiato il nasello o hai quello standar
                Lo avevo e l'ho tolto.....perchè non ci prendevo. Dopo aver fatto tutte le prove disponibili, esclusa quella del nasello....mi sono arreso.
                Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                Sta il cacciator fischiando
                sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da garganè Visualizza il messaggio
                  Ciao.
                  Io ho un montefeltro che differenzia dal comfort credo solo per la calciatura trdizionale in legno. Ha bindella piana e devo dire che mi ci trovo benissimo. Per quanto riguarda M2 é un mulo ma anch'io come tutti ho riserve sulla bindella. Il mio socio è un forte colpitore e con m2 non perdona. Io quando imbraccio il suo fucile tendo ad abbassarmi e raccogliermi sulla pala del calcio e immancabilmente vedo il "gradino" anche se sparando con gli occhi aperti non te ne randi conto. Lui mi dice che tiene la testa alta e compensa il tutto. Quando frequentavo assiduamente i campi da tiro mi è capitato di vedere i benelli Super Sport con il nasello cambiato più alto tipo carabina. Soluzione che personalmente non mi piace ma mi incuriosisce-Anche il Cordoba inizialmente per il mercato USA aveva sto tipo di configurazione.
                  Allora guarda Gargane', cosi prendo due piccioni con una fava, rispondendoti anche all'altra discussione da te iniziata..
                  questi sono i miei due Montefeltro in Cal 20, nel comfort il calcio e' personalizzabile in tutti i sensi (e più lungo), puoi cambiare anche il nasello...
                  In quello tradizionale col calcio in legno ci ho adattato questi spessori (perciò più corto) per arrivare alla misura a me consona, un lavoro non bello esteticamente ma funzionale.
                  Se ingrandisci le foto si vede bene...
                  ENJOY HUNTER
                  Quando ti è andata male,

COMMENTA

• garganè
                    garganè commentata
                    Modifica di un commento
                    Ciao.
                    Ti dirò dato che non si tratta di un Imperiale Montecarlo non è cosi brutto. Se poi così ti calza bene allora è addirittura bello.

Ma anche il comfort ha dei calcioli intercambiabili ? Dato che il nasello è fisso

COMMENTA

• Mikylales
                    Mikylales commentata
                    Modifica di un commento
                    Puoi sostituire anche il nasello....

Ma scusate il comfort che ho visto in armeria non aveva il nasello intercambiabile.......ci sono diversi tipi di comfort ?

COMMENTA

E poi alcuni dicono che i benelli scalciano un pochino rispetto ai beretta voi lo avete notato o erano i vecchi benelli insomma credete che da beretta a benelli non noti la differenza in specialmodo.nella fucilata dato che non ho mai avuto un fucile imerziale.........

COMMENTA

Ciao Milo.
                      Ti rispondo stamani perchè non sono a caccia causa influenza .
                      Se hai visto un Benelli con la calciatura Comfort obbligatoriamente si può sostituire il nasello e il calciolo per adattarlo al tiratore in cinque minuti senza interventi permanenti.
                      Detto questo passo al discorso inerziale e rinculo. Partendo dal presupposto che credo sia soggettivo esempio : conosco gente che ha fatto fuori le chiusure del sovrapposto sparando 42 Gr alle anatre stupiti dell'accaduto,personalmente credo di essermi fatto un idea anche sulla base di almeno 50.000 colpi sparati (per difetto). Sono molti i fattori da analizzare peso dell'arma tipo di cartucce bla bla bla resta il fatto che il recupero di gas digerisce e fa digerire meglio cariche importanti. L'inerziale solitamente ha una linea più fine,più filante,però con le bombe il gas soffre meno.
                      La mia eperienza di un decennio con un crio comfort mi porta a dire che in condizioni di una giornata normale di caccia al capanno fino a 36/37 gr non cè problema quando cominci a superare i 40 Gr la musica cambia. Poi torno a dire quello che per me é troppo per te é normale.
                      SONO STATE PIU' LE GIORNATE PASSATE A CACCIA DI QUELLE AL LAVORO. POVERO MA SODDISFATTO.......

COMMENTA

Originariamente inviato da milo Visualizza il messaggio
                        E poi alcuni dicono che i benelli scalciano un pochino rispetto ai beretta voi lo avete notato o erano i vecchi benelli insomma credete che da beretta a benelli non noti la differenza in specialmodo.nella fucilata dato che non ho mai avuto un fucile imerziale.........
                        Il Benelli per sua natura scalcia. Altrimenti non funziona.

Nel 12 se il peso reale dell'arma scarica è 3,1 kg all'atto dello sparo è come se pensasse 2,6 kg in quanto l'otturatore biella e giudamolla nel calcio restano fermi mentre il resto del fucile rincula.
                        ​​​​​​
                        È questo il motivo per cui gli inerziali tutti scalciano.

​​​​​Ho abbandonato gli inerziali per via della cervicale che dopo molti colpi mi fa male...
                        La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post