Infatti non ho detto che non sia un grande tiratore, ma che il video è stato fatto per pubblicità e per mostrare tiri lunghi, e che un sovrapposto come il suo a caccia generica è quasi inutilizzabile... Quindi ok il 12 arriva a quelle distanze ma con quel caricamento e con quelle canne, cosa che a caccia quasi nessuno utilizza.
​​​​​​Inoltre che i colombacci non sono spenti in aria é sotto gli occhi di tutti.
 

milo

Utente Registrato
Messaggi
263
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve ero tentato nell.'acquistare uno dei due fucili in cal 20 con canna 61 ma non ho mai posseduto un benelli sempre avuto beretta volevo avere qualche consiglio da chi li conosce io caccio beccacce conigli e qualche tordo aspetto vostri consigli in merito
 
Cosa vorresti dire che li scarseggia?
Stiamo parlando di animali molto resistenti alle ferite.
A caccia con le canne da 81 sul sovrapposto si puo' fare, importante e' non stare nel folto. Il semiauto con la 81 diventa un po troppo lungo, percio' quasi ingestibile.
Digweed comunque con quel fucile ci fa tutto, compak, sporting, caccia e ci tira a qualsiasi distanza.
Per quanto riguarda le cartucce vedo che gli dai troppa importanza, se sai sparare abbatti con qualsiasi cartuccia ben caricata.Non servono cartucce speciali per
fare quello che fa lui.
guarda qui cosa fa:
https://www.youtube.com/watch?v=Teixm6JMw_k&t=170s
 
Sono tutte e due degli ottimi fucili poi ultimamente la benelli è avanti rispetto alla beretta m2 lo danno in canna fume quindi se vai a beccacce per boschi resiste meglio rispetto alla normale, ma 61 cm per conigli non è un poco corta anche se puoi mettere le prolunghe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dimenticavo m2 esce con bindella alta io lo uso spesso e mi trovo bene, per il cal.20 comfort ultimamente un utente del sito ne ha acquistato uno ti saprà dire di più
 
E proprio cio che pensavo io mail confort cal 20 si deve ordinare io ho provato il 12 e mi calza leggermente lungo dovrei risolvere con il calciolino piu corto e con la piega 55 non so quale corrisponde nel benelli ma prima dovrei ordinarlo ......speriamo bene ho qual he piccolo dubbio ......vedremo tanto il tempo cè la triste reAlta e che anche qui in sicilia non cè piu selvaggina e tutti i boschi sono chiusi ma questa è un altra storia...
 
Si grazie Kim, forse ti riferisci a me?...
Allora prendo la parola; sono due fucili molto simili e validi, la differenza sta' nella Bindella "piegata" nell'm2 che forse nei tiri lunghi può essere influente ma dipende anche dal tuo modo di sparare; anche l'asta è più corta del comfort e la canna è con finiture opache, più spartana, in oltre se vai al cinghiale puoi mettere la prolunga nel serbatoio...
Io sotto l'albero ho trovato il comfort, perché mi piace più esteticamente e una linea più filante (e babbo natale lo sapeva...), ma entrambi validi, inutile dire che mi ci trovo molto bene soprattutto con quel calcio e calciolo veramente "confortevoli", oltre alle collaudate prestazioni balistiche e del sistema inerziale.
Perché la canna da 61? Io la farei almeno da 65, puoi optare per un cyl per la beccaccia ed un *** per tutto il resto, facci sapere....


Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk
 
Imbracciando m2 in armeria non riesco a vedere il mirino sono troppo basso è questo uno dei dubbi .......quella gobetta mi da da pensare........ il comfort invece somiglia di piu alla linea di mira dell urika ..........la canna 61 .credo che per i conigli che caccio nei rovi vads bene non faccio mai tiri oltre i 20 mt che dite anche bello il montefeltro beccaccia ma costa un po di piu........ che dite
 
Io prenderei il confort, solamente per l'astina. Se sei abituato a sparare con l'astina "normale", ho paura che con quella dell'M2 ti troveresti male.....come è successo a me. Col senno di poi, ho capito che se aggiungevo uno spessore al calcio, (per capirci, dove appoggi la faccia, in modo da non abbassare molto l'occhio mirante), si chiama "nasello impostatore" forse mi sarebbe caduto bene. Sono arrivato a questa soluzione, vedendo che sulle carabine che montano ottiche o punti rossi, tutte hanno questo spessore, per mantenere la testa quasi dritta per mirare.
Per intenderci; queste:
18532_d1.jpg
 
Credo che l m2 si possa cambiare il nasello con altre due misure ma non so come mi troverei con le altre misure ....ma ho capito che tu hai l m2 e non ti trovi ? Ma hai cambiato il nasello o hai quello standar
 
Quella dell'amico Walker può essere una soluzione valida ma ti ricordo Milo che (se non vedi il mirino è solo un problema di regolazione del calcio) entrambi i modelli offrono oltre che le varie pieghe anche tre tipi di calciolo e tre di nasello in technogel, molto piacevoli al tatto e puoi adattare a tua scelta la conformazione più idonea alle tue misure.
Se vuoi un fucile piu' classico nello stile allora fatti un comfort.
 
Ciao.
Io ho un montefeltro che differenzia dal comfort credo solo per la calciatura trdizionale in legno. Ha bindella piana e devo dire che mi ci trovo benissimo. Per quanto riguarda M2 é un mulo ma anch'io come tutti ho riserve sulla bindella. Il mio socio è un forte colpitore e con m2 non perdona. Io quando imbraccio il suo fucile tendo ad abbassarmi e raccogliermi sulla pala del calcio e immancabilmente vedo il "gradino" anche se sparando con gli occhi aperti non te ne randi conto. Lui mi dice che tiene la testa alta e compensa il tutto. Quando frequentavo assiduamente i campi da tiro mi è capitato di vedere i benelli Super Sport con il nasello cambiato più alto tipo carabina. Soluzione che personalmente non mi piace ma mi incuriosisce-Anche il Cordoba inizialmente per il mercato USA aveva sto tipo di configurazione.
 
Ti ringrazio Beppe
Ottimo a sapersi, le tuo info mi tornano nuove
una cosa non mi quadra... il profilo parabolico avvantaggia solamente le cariche leggere?
in un restringimento come la strozzatura, razionalmente , mi viene da pensare che il sistema venturi possa aumentare le pressioni e le prestazioni sia per le leggere che per le pesanti... però non ho capito se il profilo parabolico ha la peculiarità di fare la differenza solo per le cariche leggere e con polvere vivace... che poi si utilizzano nel tiro
 
Credo che l m2 si possa cambiare il nasello con altre due misure ma non so come mi troverei con le altre misure ....ma ho capito che tu hai l m2 e non ti trovi ? Ma hai cambiato il nasello o hai quello standar

Lo avevo e l'ho tolto.....perchè non ci prendevo. Dopo aver fatto tutte le prove disponibili, esclusa quella del nasello....mi sono arreso.
 
Ciao.
Io ho un montefeltro che differenzia dal comfort credo solo per la calciatura trdizionale in legno. Ha bindella piana e devo dire che mi ci trovo benissimo. Per quanto riguarda M2 é un mulo ma anch'io come tutti ho riserve sulla bindella. Il mio socio è un forte colpitore e con m2 non perdona. Io quando imbraccio il suo fucile tendo ad abbassarmi e raccogliermi sulla pala del calcio e immancabilmente vedo il "gradino" anche se sparando con gli occhi aperti non te ne randi conto. Lui mi dice che tiene la testa alta e compensa il tutto. Quando frequentavo assiduamente i campi da tiro mi è capitato di vedere i benelli Super Sport con il nasello cambiato più alto tipo carabina. Soluzione che personalmente non mi piace ma mi incuriosisce-Anche il Cordoba inizialmente per il mercato USA aveva sto tipo di configurazione.

Allora guarda Gargane', cosi prendo due piccioni con una fava, rispondendoti anche all'altra discussione da te iniziata..
questi sono i miei due Montefeltro in Cal 20, nel comfort il calcio e' personalizzabile in tutti i sensi (e più lungo), puoi cambiare anche il nasello...
In quello tradizionale col calcio in legno ci ho adattato questi spessori (perciò più corto) per arrivare alla misura a me consona, un lavoro non bello esteticamente ma funzionale.
Se ingrandisci le foto si vede bene...
 

Allegati

  • photo65670.jpg
    photo65670.jpg
    65.1 KB · Visite: 0
  • photo65671.jpg
    photo65671.jpg
    64.1 KB · Visite: 0
Ma scusate il comfort che ho visto in armeria non aveva il nasello intercambiabile.......ci sono diversi tipi di comfort ?
 
E poi alcuni dicono che i benelli scalciano un pochino rispetto ai beretta voi lo avete notato o erano i vecchi benelli insomma credete che da beretta a benelli non noti la differenza in specialmodo.nella fucilata dato che non ho mai avuto un fucile imerziale.........
 
Vorrei dire che se anche lui che diamo per buono li centra in pieno tutti, ne spegne un gran pochi anche con quella configurazione, forse per noi comuni mortali è meglio accorciare il tiro, anche perché fino a che sono colombacci feriti bene o male li trovi, ma se parliamo di anatre o altro la maggior parte sarebbero persi... Ogni tanto mi chiedo se sei andato ancora a caccia, con quel sovrapposto molti animali fai macinato, giusto a capanno va bene ma non il giorno che credono bene....
 
Mi ponevo anche Un altra domanda ma il calciolo e il nasello essendo cosi morbidi non si rovinano spesso ? O è un mia impressione che siano meglio in legno
 
"se sai sparare abbatti con qualsiasi cartuccia ben caricata "

TI SEI RISPOSTO DA SOLO PERO' :D
La cartuccia fa la differenza tra un abbattimento secco e pulito e un ferimento.. (sempre se centrati) ha molta importanza, non si puo dire che non è così dai..... chi fa tiro a certi livelli poi carica da se le cartucce, chissa perchè.. non ne avrebbero bisogno se abbattessero sempre con tutte le cartucce commerciali.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto